View Full Version : mi é caduto un hd........
:cry: .........da circa 20 cm(era su una sedia)mi é scivolato su di un folto
tappeto.....imprecai(questo hd 6,4GB IBM ha un grosso valore affettivo)........sono riuscito a fare fdisk e a formattare in qualche modo tanto chw lo vedo in WXP.........pero' se cerco di copiare qualcosa mi si impalla il pc........penso che sia andato....qualche suggerimento su di un programma che possa dare un aiuto???
Prova a formattare a basso livello.
Prova a formattare a basso livello.
Azz spiace :(
Una volta erano belli robusti gli HD :D
Ricordo il mio mitico HD da 20MB (!!!) del mio Amiga500... pesava almeno due chili... una volta mi è caduto a terra da 1m di altezza sul parquet... intatto :D :cool:
Ciau!
Se sei riuscito a formattare e non hai notato rallentamenti durante la formattazione, non credo che il disco sia rovinato
In ogni caso prova come suggerito, con la formattazione a basso livello
DTTA vero? ;)
......ho provato ma non riesco neanche a farla la formattazione a basso livello...va bé................amen...........:(............ :cry:
Prova ad usare quelle utility presenti nella suite di Norton che esaminano la superficie del disco e marcano i cluster danneggiati in modo da non usarli in fase di scrittura sul disco.http://smilies.sofrayt.com/%5E/1/innocent.gif
....le utility ibm vedono il disco ma non riescono ad accedere........
Sinceramente la faccenda è strana: sei riuscito a formattare (segno di testine utilizzabili e superficie leggibile) e poi non riesci a testare il disco perché le utility non riescono ad accedervi?
Ma che tipo di errore ti dà?
........con molta difficolta'.........con varie segnalazioni di bad sector e tentativi di recupero....da wxp vedo il disco ma se provo a copiarci dei files evidentemente l'accesso non é ottimale ed il pc si impalla........poi ti dico cosa riesco a fare appena ho l'utility della norton...devo scaricarla e poi riattaccare il disco.....ciao
anche a me è successo lo stesso problema e i sintomi erano gli stessi, mi dispiace dirtelo ma al 99% è l'hd andato, speriamo di no :muro:
ciao
magalini
09-02-2003, 10:34
[quote="_Xel_^^"]
Ricordo il mio mitico HD da 20MB (!!!) del mio Amiga500... pesava almeno due chili... una volta mi è caduto a terra da 1m di altezza sul parquet... intatto :D :cool:
[quote]
si ma il parquet no... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.