PDA

View Full Version : Aiuto per MameX.

Annamaria
07-02-2003, 19:20
Ciao a tutti, per caso sapete come poter modificare le impostazioni di MameX (emulatore Mame per XBOX) affinché esse rimangano in memoria, non richiedendo di essere impostate ad ogni avvio della console?
Sapete anche come poter impostare la grafica a livello di risoluzione ecc..?
Con la versione per pc ci riesco facilmente, ma con questa no.
Grazie e buon fine settimana. :)

ziobystek
11-02-2003, 10:20
non dovrewsti editare l' INI ?? non ho ankora avuto tempo di smanettare con la mixcosa moddata....:(

Annamaria
11-02-2003, 17:33
Originally posted by "ziobystek"

non dovrewsti editare l' INI ?? non ho ankora avuto tempo di smanettare con la mixcosa moddata....:(

Non é sicuramente un problema di evo.ini, per quello sono a posto... ;)
Il problema, come ho scritto, é diverso; purtroppo. :confused:

ziobystek
11-02-2003, 18:56
intendevo l' ini del mame! ;) ki ha parlato di evox?? :D

Annamaria
12-02-2003, 17:45

Ops... :confused:
Appena posso provero' a vedere se é una cosa fattibile.
Grazie. ;)

Annamaria
13-02-2003, 20:59

Ciao ziobystek, ho provato a capire qualcosa dal file evo.ini del mamex, ma mi sembra molto piu' ostico di quello per evolutionx.
Mi spieghersti cosa dovrei editare?
Io vorrei che le impostazioni che do' ai singoli giochi rimanessero sempre in memoria anche riavviando la console.
Mi spiegheresti perché, una volta lanciato Mamex ed il relativo gioco (arrivata allo schermo nero con le varie scritte ed il messaggio premere ok per continuare) , premendo start non va avanti?
Start non é uguale ad ok per continuare?
Spero di essere stata chiara ed allego il file evo.ini del mameX versione MameDist-B6.
Ancora grazie della comprensione. :)

skazzo
13-02-2003, 21:56
Originally posted by "Annamaria"

Ciao ziobystek, ho provato a capire qualcosa dal file evo.ini del mamex, ma mi sembra molto piu' ostico di quello per evolutionx.
Io vorrei che le impostazioni che do' ai singoli giochi rimanessero sempre in memoria anche riavviando la console.
Mi spiegheresti perché, una volta lanciato Mamex ed il relativo gioco (arrivata allo schermo nero con le varie scritte ed il messaggio premere ok per continuare) , premendo start non va avanti?
Spero di essere stata chiara ed allego il file evo.ini del mameX versione MameDist-B6.
ciao,
credo che l'ok sia da sostituire con la combinazione "sinistra-destra", o viceversa, se è come il mame normale. infatti, dovrebbe comparire una scritta del tipo "type OK", non "press OK".
questo sempre restando alla versione per pc.
per le impostazioni non mi viene in mente nulla, al dire il vero ho smanettato poco col mame, poi su pc mi andavano bene le impostazioni predefinite.
sicuramente troverai un file in cui vengono salvate le impostazioni, almeno che la versione per xbox non preveda assolutamente questa opzione (avrebbero tolto un bel po' di codice sorgente)!
spero di essere stato utile
ciao

Annamaria
14-02-2003, 06:59
Originally posted by "skazzo"

ciao,
credo che l'ok sia da sostituire con la combinazione "sinistra-destra", o viceversa, se è come il mame normale. infatti, dovrebbe comparire una scritta del tipo "type OK", non "press OK".
questo sempre restando alla versione per pc.
per le impostazioni non mi viene in mente nulla, al dire il vero ho smanettato poco col mame, poi su pc mi andavano bene le impostazioni predefinite.
sicuramente troverai un file in cui vengono salvate le impostazioni, almeno che la versione per xbox non preveda assolutamente questa opzione (avrebbero tolto un bel po' di codice sorgente)!
spero di essere stato utile
ciao

Anche se non ho risolto tutti i problemi mi sei stato di aiuto.
Grazie. :)

ziobystek
14-02-2003, 08:14
Originally posted by "Annamaria"

se non ricordo male (è un po ke non smanetto con il mame dell' xbox) l' ok per andare avanti si da facendo roteare i tastierini analogici.

Annamaria
16-02-2003, 09:34
Volevo porvi altre domande, se possibile: é possibile spegnere la xbox durante l'esecuzione di un gioco con mamex, non riavviando con IGR, a parte premendo il tasto di spegnimento della console?
E' possibile inoltre e se si in che modo cambiare gioco con mamex durante l'esecuzione dello stesso?
Cerchero' di essere piu' chiara: durante l'esecuzione di mamex ad esempio Bobble bobble, posso interrompere e passare al menu' di scelta per cambiarlo con un altro senza riavviare la console con la modalita' IGR?
Ciao e grazie a tutti.:)