View Full Version : "Bridge di rete"...qualcuno mi spiega cos'è?
fabstars
07-02-2003, 18:51
Salve ragazzi,
nella connessione di rete ho queste voci:
1) ALice (connessione adsl :))
2) Connessione 1394
3) Connessione alla rete locale LAN
4) Bridge di rete
Ebbene...qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa la 4° voce?
Grazie..
ziobystek
07-02-2003, 19:49
BRIDGE
Vengono usati per segmentare le reti. I bridge "forwardano" i pacchetti basati su indirizzi MAC al nodo di destinazione.
Usano la RAM per generare una "routing table" propria basata su MAC address. Connette differenti topologie di rete insieme. Rigenera il segnale a livello pacchetto.
Ricordarsi che: Connette differenti topologie di rete insieme.
Passa solo protocolli non rutabili tipo il NetBeui il DLC, LAT..
REMOTE BRIDGE
E’ un bridge, ma usato per comunicazioni telefoniche.
Usa lo STA (Spanning Tree Algorithm).
BROUTER (Bridge + Router)
E' un router con funzioni di bridge.
Agisce da router per specifici protocolli e da bridge per altri.
Ricordarsi che: E' conveniente comprarlo solo se ci serve sia un router che un bridge!
ROUTER
Instradano i pacchetti attraverso reti multiple o divise in sottoreti.
Usano la RAM per costruirsi una "routing table" basata su indirizzi di rete (es. indirizzi TCP). Condividono lo stato e le informazioni di routing a gli altri router della rete per provvedere alla migliore gestione del traffico. Bloccano il broadcast. Sono più lenti dei bridge a causa delle loro complesse funzioni che eseguono. I router possono avere multipli percorsi attivi diversi per instradare i dati tra i segmenti della LAN. Non passano i protocolli non routabili.
Ricordarsi che: Blocca il Broadcast / Passa solo protocolli routabili es. TCP/IP, IPX/SPX,DecNet…
il Giusti
07-02-2003, 19:59
la tua spiegazione non fa una grinza...ma cmq il bridge nel tuo caso indica, appunto, un bridging fra le due schedi di rete installate sul tuo pc, ovvero XP ha creato quel bridge per connettere la rete lan alla rete esterna, ovvero al tuo router o modem adsl. Questo ti permette di far navigare altri pc oltre al tuo che sono nella tua LAN.
ziobystek
07-02-2003, 20:10
ah dimenticavo...ho fatto copia e incolla da tuttoreti.com......:D:D
non avrei mai scritto kosi tanto ina una volta sola! :D
il Giusti
07-02-2003, 20:17
aaaahhhh
fabstars
07-02-2003, 20:31
Diciamo che non ci ho capito molto :D
Comunque ho notato che questa icona mi è venua fuori da quando o installato la scheda firewire e successivamente installato XP.
Infatti se clicco su proprietà nella sezione generale mi vengono elencate:
1) Connessione alla rete locale (LAN)
2) Connessione 1394
...entrambe sono selezionate.
Ma cosa hanno in comune l'adsl (e la sua condivisione con un'altro PC) con una scheda firewire?
Grazie
Ciao,
il bridge di rete non è tra la connessione internet e la connessione lan, ma tra la connessione di lan e la connessione 1394 (firewire)...
Io personalmente (ho la tua stessa sch. madre + ultra) non uso il firewire e l'ho levata.... uso la condivisione internet la lan e tutto funziona bene...
ciao
il bridge di rete di XP, serve per far comunicare due tronconi di rete: uno collegato alla LAN e l'altro alla connessione 1394.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.