View Full Version : ASP e Internet Information Services (IIS)
cioppicone
07-02-2003, 19:51
Ciao a tutti sono un nuovo utente e mi sto avvicinando alla programmazione ASP. Ecco il mio problema:
Ho creato un database con access 2002, l'ho salvato in .../inetpub/wwwroot.
Ho creato un form per la modifica del db ma quando lo invio mi dà il seguente messaggio d'errore:
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura.
/ricevilog.asp, line 48
La linea 48 dello script è: rs.update
Ho controllato il db ma non è in sola lettura.
Qualcuno può aiutarmi???!!???
Grazie
Gemini77
07-02-2003, 19:53
la cartella dove risiede il DB deve avere i permessi in Scrittura (vai sul pannello di controllo dell' IIS)
Si, sembra un problema di permessi di scrittura sul DB o sulla cartella.
cioppicone
07-02-2003, 21:11
Ho tolto le protezioni in sacrittura, erano abilitate!!!!!
Però non riesco ad aggiornarlo comunque, l'unico modo per aggiornarlo: devo andare nella configurazione IIS e sul file .mdb devo selezionare "sfoglia", dal browser mi chiede se voglio scaricare l'applicazione e anche se dico di no, dopo dal form posso lavorare tranquillamente ma se chiudo IE devo ripetere l'operazione da capo.
Sto impazzendo!!! :confused:
Mettilo dentro ad una cartella mdb-database che è la cartella di default per IIS sia in locale sia se tu mettessi il tuo sito in rete...altrimenti se un giorno lo metti online dovresti adattare le tue cartelle alla tipologia dei server...per cui metti una cartella mdb-database, che teoricamentre giò di suo è in scrittura...altrimenti gli dai l'impostazione tu ;)
cioppicone
07-02-2003, 23:46
:( ho seguito le vs istruzioni e adesso ha cambiato errore:
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x59c Thread 0x7f0 DBC 0x7cd144 Jet' del Registro di sistema.
/ricevilog.asp, line 11
La riga 11 e la stringa di connessione. Riporto le righe 9-10 e 11 dello script:
set cn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
strcon="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq= "&server.MapPath("mbd-database/registro.mdb") &""
cn.open strcon
Grazie per il vostro interessamento e scusate se vi rompo.
Guarda qui...avevamo già discusso su una cosa simile alla tua...dovresti risolverla!! :)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=388544
ciaooooooooooooooooooooo
In giro ho trovato per il seguente tipo di errore:
Unable to open registry key 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x3f8 Thread 0x764 DBC 0x2150064 Jet'.
questa breve analisi:
Cause
This behavior can occur if incorrect NTFS permissions are defined for your system %TEMP% folder.
Resolution
To resolve this problem, correct the permissions to the folder specified in your system's %TEMP% variable.
Vedi se ti può essere utile. In effetti il Jet engine si appoggia sulla dir temporanea per creare alcuni files....prova a verificare quindi i permessi sulla dir temp.
cioppicone
08-02-2003, 12:18
FUNZIONAAAAAAAA!!!!!!! :) :D :)
Finalmente pare che funzioni tutto.
Ho fatto il "regdet32" da esegui ed ho modificato le autorizzazioni. Riporto il procedimento (preso dalla discussione suggeritami da maptez) da seguire per eventuali altri utenti che hanno lo stesso problema
devi aprire da esegio il file "regedt32", poi vai sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> ODBC....dopo di che selezioni dal menu PROTEZIONE la voce AUTORIZZAZIONI....e fai i dovuti settaggi!!
Grazie davvero a tutti mi siete stati tantissimo d'aiuto.
Alla prox.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.