View Full Version : IL mouse impazzito.........
Ciao a tutti,
da un pò di tempo il mouse del mio pc si è impazzito.Non si muove più!! :confused:
Provo a riavviare il pc diverse volte, ma solo se sono fortunato, una di queste volte ricomincia a funzionare!
Non riesco a spiegarmi il motivo.Ho provato a reinstallare i driver,ho controllato (prima di tutto)che il mouse fosse ben inserito nel suo alloggiamento,ma nulla da fare.
Cosa posso fare?!?!?
Help!!!!!!!!!!!
Qualche informazione sul mouse, marca modello, tipo (convenzionale o ottico), connessione al PC (PS/2 o USB)?
E' un semplice mouse con scroll,di marca AZONA con collegamento ps/2!!
Se il problema non è la connessione, cioé il cavo, potrebbe essere la pallina: è una stupidata, ma hai provato a pulirla? :)
Pulisci la pallina, ma soprattutto i rulli su cui scorre all'interno del suo alloggiamento. Se sono molto sporchi il mouse non funziona correttamente. Comunque ti consiglio vivamente di cambiare mouse appena ti è possibile e passare a modelli più evoluti ed affidabili (meglio se ottici) Microsoft o Logitech.
nel mio si erano rotti i fili interni causa una schiacciata del filo(visibile).ho tagliato la plastica esterna e con delicatezza li ho avvolti con nastro molto sottile e ho richiuso il tuto.ergo controlla anche il filo se e' integro.
La pallina l'ho smontata e non mi è sembrata sporca.Il filo sembra integro;devo provare a pulire i rulli!comunque mi sembra strano che un mouse acquistato pochi mesi fa gia sia sporco.Ho un altro pc il cui mouse ha 3 anni e funziona normalmente.Che mi avessero rifilato una sola?
Grazie per i consigli........... :)
sniper13
11-02-2003, 18:21
io ho un problema simile... riscontrato da oggi (ieri sera andava benissimo)
allora: posseggo un mouse ottico ps/2 (quello che si vinceva con la coca-cola :D ) oggi accendo il pc e non si muove il mouse... :eek: noto che la lucina rossa del mouse non è accesa... provo a riavviare... stessa storia... :( se provo ad andare nelle proprietà del mouse... mi vengono a dire che il file c:\windows\system\system32 è danneggiato o non esiste... :cry: il fatto è che se muovo il mouse può capitare che si accenda la lucina e che per un po' di tempo (2 min) funziona correttamente...
ora ho ripiegato ad mouse con connessione com e non mi da problemi di nessun tipo a livello pratico ma mi danno ancora quelli avvisi se vado nella proprietà dle mouse... :cry:
help
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.