View Full Version : DIRECT CONNECT DA NEOMODUS..
Ciao a tutti,
scusate ma è prima volta che tento di smanettare con qs programmi.
Ho installato direct connect ma come faccio a cercare e scaricare quello che cerco? Mi chiede l'indirizzo dell'Hub..cos'è? Devo a mia volta mettere a disposizione dei file ?
grazie in anticipo e a presto
Probabilemente la domanda è già stata fatta..bastava cercare
cmq ricordo (a chi vorrà partecipare alla discussione) che non è gradito che si postino gli indirizzi degli HUB
cmq per rispondere alla domanda un HUB è un server per DC++.. detta molto semplicemente...
il mio consiglio è cercare siti e forum che trattano nello specifico l'argomento e dove dono presenti le FAQ
ricarda, prima http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/cerca.gif (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=) e poi http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/lang_italian/post.gif
>bYeZ<
Se vuoi puoi vedere nel mio forum, sezione dc++, dove è spiegato tutto!:)
Ciao!:p
quanto mi piacciono i forum :D
grazie rsuter ;)
si ok è interessantissimo il tuo forum ma io non ho ancora capito come farlo partire sto DC :D . E' che sono sempre di corsa .quando avrò un po di tempo me lo studierò piu con calma
bye;)
Originally posted by "PGN"
quanto mi piacciono i forum :D
grazie rsuter ;)
E di che?:p
Ciao!:)
Il fatto che chiedi se devi condividere anche te dei file non e' bene.
Che uno ne sia pro o contro la filosofia del p2p si basa comunque sullo scambio reciproco io do a te tu dai a me anche il solo chiedere "ma devo condividere qualcosa anchio" dimostra il non aver capito questa filosofia.
Sulla maggior parte degli hub dc solo per entrare devi condividere minimo 10gb su alcuni (pochi) ne bastano 5 ma in ogni caso se vuoi prendere devi anche dare altrimenti se tutti prendessero e basta ci sarebbe ben poco.
Non prenderla come una cosa personale sia ben inteso mi riferisco a tutti quelli(e magari non e' proprio il tuo caso) che si collegano con questi programmi di p2p e non condividono nulla ma scaricano a piu' non posso.
Ciao
majin mixxi
08-02-2003, 11:17
Originally posted by "FreeMan"
cmq per rispondere alla domanda un HUB è un server per DC++.. detta molto semplicemente...
beh detta cosi' sembra che un HUB sia un server solo per DC++
(ovviamente non è cosi',perdonalo)
ciao,
l'ho cercata infatti ma dalla ricerca sono uscite decine e decine di pagine ..ho guardato un po ma non ho trovato una risposta ..a leggermele tutte avrei impiegato una vita!
E poi è normale che ogni tanto vengano riproposti gli stessi argomenti ..anzi è buon segno significa che arrivano nuovi iscritti ;)
Probabilemente la domanda è già stata fatta..bastava cercare
cmq ricordo (a chi vorrà partecipare alla discussione) che non è gradito che si postino gli indirizzi degli HUB
il mio consiglio è cercare siti e forum che trattano nello specifico l'argomento e dove dono presenti le FAQ
ricarda, prima http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/cerca.gif (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=) e poi http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/lang_italian/post.gif
>bYeZ<
Originally posted by "Cely"
Il fatto che chiedi se devi condividere anche te dei file non e' bene.
Che uno ne sia pro o contro la filosofia del p2p si basa comunque sullo scambio reciproco io do a te tu dai a me anche il solo chiedere "ma devo condividere qualcosa anchio" dimostra il non aver capito questa filosofia.
Sulla maggior parte degli hub dc solo per entrare devi condividere minimo 10gb su alcuni (pochi) ne bastano 5 ma in ogni caso se vuoi prendere devi anche dare altrimenti se tutti prendessero e basta ci sarebbe ben poco.
Non prenderla come una cosa personale sia ben inteso mi riferisco a tutti quelli(e magari non e' proprio il tuo caso) che si collegano con questi programmi di p2p e non condividono nulla ma scaricano a piu' non posso.
Ciao
Guarda non è proprio il mio caso, lo dico ancora una volta e poi basta però: non ho nessunissima esperienza con qs prog. fino a qualche settimana fa sentivo parlare di napster senza sapere cosa fosse! La mia era solo una domanda tecnica : e anzi se posso dare una mano a qualcuno in questo modo ben venga , mi farebbe senz'altro piacere!
Però mi ha fatto rimanere un po male la partenza in quarta della tua risposta .
Ciao;)
Originally posted by "majin mixxi"
beh detta cosi' sembra che un HUB sia un server solo per DC++
(ovviamente non è cosi',perdonalo)
ammetto di non essere molto ferrato du DC++ ..devo dire che non mi ha mai attirato molto.. preferisco altre "strade" .. cmq era volutamente una semplificazione, giusto per far capire....
ciao,
l'ho cercata infatti ma dalla ricerca sono uscite decine e decine di pagine ..ho guardato un po ma non ho trovato una risposta ..a leggermele tutte avrei impiegato una vita!
E poi è normale che ogni tanto vengano riproposti gli stessi argomenti ..anzi è buon segno significa che arrivano nuovi iscritti ;)
lo spirito del forum però è ben diverso.. se ci sono discussioni che già trattano l'argomento devi per prima cosa consultare quelle discussioni e parteciparvi...
se non hai voglia di farlo e apri una nuova ed ennesima discussione su quell'argomento non fai assolutamente il bene del forum..anzi
visto che sei nuovo ti ho lasciato aperta la discussione anche se avrei potuto chiuderla per reindirizzarti a quelle già esistenti
>bYeZ<
guarda che come mi sembra di aver anche scritto la mia critica non era rivolta solo a te e' che nel p2p spesso gli italiani vengono malvisti all'estero proprio per un vizio intrinseco a voler solo scaricare senza condividere e cio' non e' proprio bene.
Ciao
Infatti l'avevo fatto: ho cercato discussioni dove si parlava di neomudus e ho inserito la mia domanda..però mi hanno detto che li non si parlava di neomudus..ok neomodus non era nel titolo ma se ne parlava e come. Ad ogni modo non ero gradito cosi ho pensato di aprire una discussione.
Ma non è gradito neanche aprire una discussione allora dove devo andare? in schede audio? :D
Dai scherzo! ho capito ;)
ammetto di non essere molto ferrato du DC++ ..devo dire che non mi ha mai attirato molto.. preferisco altre "strade" .. cmq era volutamente una semplificazione, giusto per far capire....
lo spirito del forum però è ben diverso.. se ci sono discussioni che già trattano l'argomento devi per prima cosa consultare quelle discussioni e parteciparvi...
se non hai voglia di farlo e apri una nuova ed ennesima discussione su quell'argomento non fai assolutamente il bene del forum..anzi
visto che sei nuovo ti ho lasciato aperta la discussione anche se avrei potuto chiuderla per reindirizzarti a quelle già esistenti
>bYeZ<
guarda che come mi sembra di aver anche scritto la mia critica non era rivolta solo a te e' che nel p2p spesso gli italiani vengono malvisti all'estero proprio per un vizio intrinseco a voler solo scaricare senza condividere e cio' non e' proprio bene.
Ciao
lo so Cely, infatti è tutto a posto ;)
quindi sono 10gb...azz è un bel malloppo :piu di un terzo del mio HD:D
Originally posted by "rsuter"
Se vuoi puoi vedere nel mio forum, sezione dc++, dove è spiegato tutto!:)
Ciao!:p
gli ho dato un'occhiata con calma: effettivamente rsuter è proprio quello che cercavo quindi scusa e grazie mille!
ciao;)
E pensa che ce ne sono molti con limiti anche superiori 30 60 e persino 100 gb e li forse esagerano...
E pensa che ce ne sono molti con limiti anche superiori 30 60 e persino 100 gb e li forse esagerano...
Cavolo, in due anni che uso Dc++ nn ho mai visto un hub con limite minimo di 100!
Cmq, sono hub privè questi da 50Gb ed oltre, quindi è un altro discorso, e sono hub solo per utenti con connessioni ultraveloci, x cui è normale che sharino così tanto.
Per chi vuole cominciare, c'è un hub molto famoso, che qua nn nomino per rispetto ai mod, dove si entra con 6Gb e ci sono 1400-1500 persone e le cose si trovano, e i resume sono piuttosto facili da fare, in quanto gli stessi file si trovano presso molte persone, e nn solo un user....per chi invece nn ha i 6Gb ma solo 1, ci sono tanti hub "purgatorio" dove si può cominciare ad aumentare a poco a poco il proprio share!
Ciao!;)
Posto anche un link per un'immagine che rende bene l'idea di quello che intendo quando le cose si trovano, e ci sono persone con slot liberi anche x file abbastanza recenti.
Questo shot l'ho fatto parecchio tempo fa, e i download sono bassi xkè stavo scaricando a 25K un altro file...;)
Dc++ (http://space.virgilio.it/antonino.sutera5@tin.it/FORUM/DC.JPG)
Ciao a tutti!:)
in edit avevo sbagliato tread ;)
direttamente dalla pubblic hub list
swe bbb maximum min 60gb
Di@blo network min 80gb
ecc
Quello da 100 adesso non e' in lista ma fa parte del gruppo swe bbb maximum che ha hub da 20 30 60 80 100 gb
Ma quanto condividono sti svedesi mortacci
Peccato che i film in svedese non sono il massimo :D
direttamente dalla pubblic hub list
swe bbb maximum min 60gb
Di@blo network min 80gb
ecc
Quello da 100 adesso non e' in lista ma fa parte del gruppo swe bbb maximum che ha hub da 20 30 60 80 100 gb
Ma quanto condividono sti svedesi mortacci
Peccato che i film in svedese non sono il massimo :D
Eheeheh, ma che ti frega?Vai in quegli italiani che è meglio!;)
E in quelli ita, il max è 30Gb, ma la maggior parte accetta anche "solo" 5Gb, uno della mia catena anche solo 1GB.....
Cmq è poi una questione di gusti personali x quanto riguarda i p2p, personalmente mi ci son sempre trovato bene su dc++ e mi son fatto tanti amici, x cui nn credo lo cambio, poi è sempre migliorato ed escono sempre nuove versioni!:p
infatti anche per me dc e in particolare dc++ e' il migliore
Si trova di tutto e di piu' e ci si fa un sacco di amici.
infatti anche per me dc e in particolare dc++ e' il migliore
Si trova di tutto e di piu' e ci si fa un sacco di amici.
Mmmh, nn è che ci siamo già visti su dc++?
Il mio nick è «««RAF®»»» quando giro per gli hub.
In attesa di modem e attivazione ADSL pensavo ai possibili modi di utilizzare Direct Connect e come al solito mi è venuto qualche dubbio
Domande da principiante naturalmente , piu che altro curiosità: supponiamo che stia cercando la demo di 3D studio max5 ….e supponiamo che io trovi “3DSMAX5” .(cosa sarebbe una cartella o un file compresso)
Supponiamo ancora che non riesca a scaricarla in una sola seduta .Come faccio, la volta successiva, a riprendere se il pc col quale mi ero collegato sparisce dalla circolazione? Devo cercare MAX5 altrove e ricominciare?
E’ possibile utilizzare il resume per posizioni diverse in cui trovo la stessa versione di Max?! Ma come fa DC a stabilire con esattezza quale sia la versione identica a quella parzialmente scaricata? … ognuno non può dargli il nome che vuole?..o no?
Grazie ;)
Immagino che anche DC++ come WinMX e eDo/eMule/Overnet utilizzi l'hashing del file, cioè un'analisi del file (dimensione ecc) in modo da identificare univocamente un certo file (una sorta di impronta digitale del file)
il nome non è una garanzia...
riguardo al downaload del file può essere ripreso anche da altri client che abbiano lo stesso file (hashing dentico)
queste sono le basi del P2P.. e sono alquanto standard per tutti i programmi
:)
>bYeZ<
In attesa di modem e attivazione ADSL pensavo ai possibili modi di utilizzare Direct Connect e come al solito mi è venuto qualche dubbio ...
Se il file è uguale come dimensioni presso un altro user, nn ci sono problemi, anche se il nome è diverso di poco, dc++ resuma automaticamente.
In pratica se quello che lo ha si sconnette, dc++ automaticamente ricerca altri users con lo stesso file, e se questi hanno slot liberi resuma, se no si mette in queue.
In pratica quando ricerchi la prima volta, è bene scaricare un file che sia in condivisione presso + users e nn uno solo, così hai + probabilità di finirlo e anche prima!;)
Grazie Rsuter e grazie FreeMan :siete stati chiarissimi
perdonatemi qualche domanda stupida o operazione poco ortodossa (vedi apertura di qs post su neomodus) frequento relativamente poco i foru.. ma vedrò di recuperare :)
Sono di nuovo io :) ..abbiate pazianza
oggi ho provato a lanciare dc ma non riesco ad accedere a molti hub perchè mi viene chiesto gentilmente di aprire almeno 2 oppure 3 slot ...ma che cosa sono questi slot?!
grazie in anticipo,
ciao;)
Ciao PGN!
Innanzitutto ti posso dire che nella mia sign c'è il link diretto al forum italiano sul mondo di DC++, con tutte le spiegazioni e le guide (made by me :D).
La storia degli slot è semplice....nn scaricheresti da nessuno se nessuno ne aprisse 2-3...in pratica sono come delle porte tramite cui lasci che altre persone vedano la tua lista di file condivisi e le prelevino da te, il mondo del filesharing funziona così!:)
Se nessuno condividesse, nessuno scaricherebbe, chiaro il concetto?;)
Ciao, e magari per ulteriori consigli fai una capatina sul mio forum, dove si parla di cose + tecniche riguardanti dc++! :p
ciao rsuter!:)
è tutto aposto ;)
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.