View Full Version : ASUS P4PE-S non VA !!!
Dopo essermi fatto cambiare una p4s8x che non andava (Core sballati, ventole lente, bip continui...) con la p4pe consigliata più volte in questo FORUM, sono sbiancato quando dopo aver montato tutto, il buoi più totale !!!
O meglio il led vedre della scheda è acceso,
il led dell'AGP spento (quindi OK),
ventole che girano tranquillamente,
ma nessun altro segnale...
Video nero e silenzio.... :muro:
E' già capitato a qualcuno?
Suggerimenti?
HO provato anche con due alimentatori diversi.
CON: Abit OTES siluro 128 MB DDR Ti 4200, maxtor 120gb D9.
Grazie
UP:
Un aiutino?
Anche solo di conforto.
Fatimi fare un'altra prova stasera...
Cosa può essere :rolleyes: ?
junkidar
07-02-2003, 19:46
Il led rosso sulla P4PE, al momento dell'inserimento della scheda (se si tratta di una AGP 8X) DEVE accendersi, in tal modo si segnala la compatibilità tra lo Slot AGP della MOBO e L'AGP 8X della Radeon, (anche se la P4PE non è AGP 8X e nel BIOS non si può impostare più di AGP 4X).
Te lo dico perchè anch'io ho una ASUS P4PE ed una Radeon 9700PRO, e l'ho vista montare con i miei occhi!.
Devi di nuovo Farti cambiare la scheda_ segnalando che il Led rosso, assieme al Led verde non si accende.
Spero che ti vada bene. :cool:
junkidar
07-02-2003, 19:49
Il discorso del Led Rosso assieme al Led Verde deve accendersi, FORSE deve accendersi anche con l'AGP 4X.
OverClocK79®
07-02-2003, 20:21
che io sappia
come c'è scritto sul manuale se nn ricordo male
led rosso su AGP significa skeda nn corretta......ossia qlk prob AGP
magari nel caso dell'amico junkidar essendo AGP8 resta acceso cmq
però in condizioni normali dovrebbe essere spento
prova a dare un okkio al manuale c'è una pagina a riguardo
io mi ricordo + o - una cosa del genere dal manuale delle P4B533
BYEZZZZZZZZZZz
junkidar
08-02-2003, 11:16
L'ultima cosa che vorrei fare io è generare confusione a chi è in difficoltà!.
Parlando della mia esperienza, quando ho visto montare la Sapphire Radeon 9700PRO sulla P4PE (sempre modello ASUS) il LED rosso (sempre insieme al Led Verde) si è acceso non appena è stata montata ed alimentata la suddetta Radeon (anche il negoziante-assemblatore, naturalmente se ne accorto), ed ambedue stavamo cominciando a bestemmiare in 100 lingue diverse; soltando che, dopo aver visto che il sistema si avviava correttamente, e tutto ancora oggi, a distanza di 2 mesi funziona alla perfezione, abbiamo imputato l'ACCENSIONE DEL RED ROSSO ALLA SCHEDA VIDEO, NEL SENSO CHE QUEST'ULTIMA HA UN VOLTAGGIO DI 3,3 Volt; tuttavia nel manuale viene specificato che LED rosso = Incompatibilità!, se il Led rosso rimane acceso per tutta la durata significa che c'è un Danno permanente (che suppongo debba essere rimosso o risolto).
A questo punto non sò che dirti, la mia esperienza è stata questa, però è anche possibile che a mè funzioni così.
Forse una sicurezza in più la potresti avere contattando ASUS, inoltre pochi giorni fà sono stati rilasciati nuove release del BIOS per la P4PE, fai un tentativo, MAGARI FALLO FARE DIRETTAMENTE AL NEGOZIANTE DOVE Tù HAI COMPRATO LA RADEON, così eviti di "accollarti" responsabilità; SE NON SEI SICURO DEL PROCESSO DI AGGIORNAMENTO DEL BIOS, NON PROCEDERE, infatti quest'ultimo , pur essendo abbastanza semplice sulle schede ASUS, è anche molto pericoloso.
Mi scuso se ti ho generato maggiore confusione, non avevo intenzione di dare affermazioni false o affrettate, mi sopno soltando basato sull'esperienza che ho avuto con P4PE e Sapphire Radeon 9700PRO.
Ciao
Ma in questo modello non si può ripristinare il bios da floppy anche se l'aggiornamento è andato male?
Probabilmente tu ed io - novelli Harper Lee - dovremmo scrivere non "Il Buio Oltre La Siepe" ma "Il Buio Grazie Alla Sfiga": anche a me è successo, proprio oggi, di montare una motherboard - Matsonic MS8318E -e di vedermi restituire uno stupendo schermo nero.
Anche sulla mia motherboard i leds sono accesi e le ventole girano: girano come le mie p@lle, al pensiero che ho dovuto smontare tutto e che domani dovrò prendermi anche un paio d'ore di ferie per andare a riportare questo po' po' di meraviglia al negoziante, il quale, magnanimamente, spero vorrà sostiturmela senza far storie...
In bocca al lupo: le mainboard difettose ci sono sempre state: il peggio è imbattercisi...
Lo zio Joko
Grazie per gli aiuti....
E' partita, ho semplicemente azzerati il cmos e tolto per un attimo la batteria e dopo e partita che è una bellezza.
GRAZIIIIIIIEEEEEEE.
Ma le uscite dicitali RCA/SPDIF per che cosa le poso usare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.