PDA

View Full Version : vorrei provare Linux ma quale?????

fabianfolle
07-02-2003, 18:13
vorrei provare Linux ma quale??

mi interessa vedere come funziona in: 2d,3d, applicazioni office,montaggi e compressione video,masterizzazione

La configurazione è:

giga kt400
xp 1700+
256Mb
shappire radeon 9500
audio fortissimo 3
cd-rom
masterizzatore

Grazie

lnessuno
07-02-2003, 18:24
se non ne sai niente di linux ti consiglio mandrake 9... come sempre, del resto :D

AnonimoVeneziano
07-02-2003, 18:25
Ti consiglio di fare un paio di giri su questi siti per per capirci qualcosa sulle varie distro che girano e su quello che ti servirà.

Attualmente dicono che la migliore per i newbbi sia la Mandrake (comunemente detta Mdk ) comunque eccoti i links alle varie distro . inoltre ti avviso che per trarre il massimo vantaggio dal KT400 (anzi tutto :D ) dovrai aggiornare il Kernel Linux alla versione 2.4.20 qualunque distro sceglierai.

www.mandrakesoft.com

www.redhat.com

www.debian.org

www.slackware.org

www.knoppix.org

In ogni caso io ti consiglio di scaricare Knoppix , che è una distro che gira completamente su CD installabile su HD (quindi se non vuoi installare niente risulta la soluzione migliore, ed è Debian Based, che è una delle distribuzioni migliori) però se non la installi su HD non portrai aggiornare il kernel e sfruttare appieno il KT400 con il DMA , AGP 8x ....etc , ma per provare è il meglio, se poi la vuoi installare....

Comunque per la tua scheda video ci dovrebbero essere i drivers ATI qua:

http://mirror.ati.com/support/drivers/linux/radeon-linux.html?cboOS=LinuxXFree86&cboProducts=RADEON+9500+PRO&eula=&choice=agree&cmdNext=Next

Ciao e Benvenuto :cool:

fabianfolle
08-02-2003, 19:45
grazie per le risposte.

Purtroppo non ho la possibilità di scaricare(la mia linea massimo funziona a 33.6kbit)

Quindi vi volevo chiedere dove acquistare in italia???