PDA

View Full Version : masterizzare in dvd

supersupremo
07-02-2003, 17:08
per prima cosa ciao a tutti :)
è la prima volta che posto qui e ho subito una domanda da un milione di € :
con la mia bella canonMV400 ha fatto tanti bei filmatini di natale e capodanno . lo ho scaricati nell'hd con il firewall e li ho elaborati con studio version7 della pinnacle .
bhe direte voi , adesso che vuoi ?
voglio sapere come faccio a salvare sti filmati in una maniera decente al fine di vedere le mie belle peripezie nella tv .
il file che ho ottenuto è un mostro di 1ora che occupa 12gb al max della risoluzione e della qualita .
ho provato varie altre configuraazioni , ma non mi hanno soddisfatto per nulla . scalettature , zone sfocate , perdita di qualita escono fuori come mosche .
voglio il meglio :)
ma come lo ottengo ? :(
avevo pensato al masterizzatore dvd ma per 1 ora di filmato servirebbero 3 dischi :( .
il risultato migliore è portare tutto in videocassetta .
mi rassegno o c'è un altro modo ?

ciao :)

paola1
08-02-2003, 23:03
Originally posted by "supersupremo"

il file che ho ottenuto è un mostro di 1ora che occupa 12gb al max della risoluzione e della qualita .
avevo pensato al masterizzatore dvd ma per 1 ora di filmato servirebbero 3 dischi :( .

ciao :)
cavolo un filmato di un ora che occupa 12 giga?
abassa il biltrate tanto non si vede di molto la diferezza

ave-55
09-02-2003, 00:53
ciao

le caratteristiche del DV sono: risoluzione pari a 720x576 e bitrate fisso di 3.6MB/s. Da ciò si deduce che 1 ora di filmato occupa 3.6x3600=13Gb circa. Quindi il tuo file non è eccessivamente grande,anzi pensa che in MJPEg puoi arrivare a 7MB/s.
Il miglior modo per conservare un file DV è...riportarlo su DV, ma presumo che la tua camera -non essendo la versione "i" vero?- non sia dotata del DV-in.
Se vuoi passare tutto su DVD non devi comprimere in DV ma in MPEG-2: utilizzando un bitrate di 6Mbit/s -che garantisce risultati virtualmente indistinguibili dall'originale- 1 ora di filmato occupa "appena" 2.7GB ;)