View Full Version : photocamere digitali(nn so se questo è il posto giusto!?!!)
franklyn
07-02-2003, 16:54
Alloraaa : se qualcuno ne capisce più di me, e nn ci vuole molto, volevo n consiglio.
Vorrei acquistare una photocamera digitale ed ho visto :
una trust 820
16 mb di memoria, 4mgpixel,zoom 4x,funzione webcam e video,mic
etc etc etc dal costo di circa 220 €uri
e una kodak cx4230
16 mb, 2mgpixel, zoom 3x NO funzione webcam NO funzione video
dal costo di circa 264€
A prima vista, sembra nettamente migliore la prima visto ke è
4 mgpixel e ha lo zoom etc etc etc
e allora xkè c'è questa differenza di di 44 €urozzi?!!?
Trust è fiducia... sarà vero?!?! :D
Skerzi a parte se qualcuno sa qualcosa, può dirmi qualke particolare
+ tecnico o può consigliarmi un altro modello sempre sui 250€?!?!
Grazieeeee
franklyn
07-02-2003, 22:59
nessuno ne sa + d me?!?
le trust sono poco + che giocattoli, la kodak non la conosco
ps dovevi postare in discussioni generiche
E' il sensore che fa la differenza e l'ottica usata. Se il sensore è uno CMOS, può essere anche 35mp ma è una web cam adattata e la qualità lascerà sempre a desiderare. I sensori migliori per le foto camere sono i CCD.
Lo zoom com'è? Ottico? Allora costa. Digitale? Niente di più di quanto si può fare con un buon prg di foto ritocco.
La memoria è espandibile?
Lo schermo è a coloro o in B/N?
Come vedi le domande sono tantissime, le risposte non sono ovvie. Quei 40€ di differenza possono significare qualunque cosa :)
franklyn
08-02-2003, 13:19
kodak :
zoom ottico 3x
zoom digitale 2x
display LCD a colori
sensore CCD
risoluzione max 1632x1232
memoria interna 16 mb espandibile
NO VIDEO e nn so se ha l'anteprima
trust :
zoom ottico BOHH
zoom digitale 4x
dispaly LCD a colori
sensore CMOS
risoluzione max 2304x1728
memoria interna 16 mb espandibile
incluso nel prezzo pile alcaline, fodero, treppiede x la funzione web cam
in effetti anke a me la trust sembra + un giocattolo!!
cmqqq fate mi sapere!
ps: sapete qualke modello sui 250€uri?!
Io ti consiglio una nikon coolpix 775, ho provato anche la coolpix 4500 e quest'ultima è veramente una bomba.
Però queste hanno un costo decisamente più alto di quelle da te li postate.
La prima viene sui 400euri e la seconda non ne ho idea, ma tantissimo.
2mgpixel= 2milioni di pixel?
Ciaoz
Sì, 2 Mp sono 2 milioni di pixel, le foto sono sui 1600x1200 pixel di grandezza.
Come vedi la trust ha un sensore cmos (quello delle web cam) mentre l'altra ha un sensore CCD.
La prima ha lo zoom ottico (che si paga) la seconda solo digitale.
La differenza sta tutta qua :) E quei 40€ sono più che giustificati.
Repsol, con 400€ si prende tanta roba, ma secondo me se ha guardato cose sui 250€ è perchè può prendere qualcosa che costi quella cifra.
La Nikon che costa meno è la 2000 e siamo sui 320€.
Non me ne intendo molto, ma sui 250€ avevo visto una Olympus se non ricordo male (la C120) che però non aveva lo zoom ottico.
Cmq se te la puoi permettere, delle due che dici, la Kodak sembra buona.
Mi sono appena informato perchè anche io ho preso la fotocamera da una settimana e mi sono spulciata qualunque cosa.
Originally posted by "Korn"
ps dovevi postare in discussioni generiche
MOVED!!
>bYeZ<
franklyn
09-02-2003, 18:44
alla fine penso ke sceglierò la kodak, anke se xò
nn sono riuscito a capire se ha betteria a litio o pile ricaricabili :)
byee
scusate... anch'io sono interessato alla trust... ma vista questa discussione comincio a ripensarci :muro:
Quello che serve a me è una buona macchina da spendere al massimo intorno ai ducento eurI e che faccia anche da webcam.
franklyn
18-02-2003, 11:05
ho vista la trust sia in funziomento webcam ke per le foto :
le foto e la funzione webcam nn sono di qualità ottime, ma discrete.
bye
orestino74
18-02-2003, 13:18
Io mi sono preso una Powershot A200, a 249 euro, certo non ha lo zoom ottico, ma per le foto che mi interessano vado ancora di eos reflex, questa l' ho presa per vedere se il digitale fa per me!
Ho una Pentax con 2 Mp e faccio foto a 1024 x 768.
Stampate 13x18 su carta da 100g sembrano foto normali e non spendo una cifra in carta.
Questine di qualità della macchina. Fatti fare delle prove di stampa in un negozio serio!!
per carità... lasciamo la Trust a costruire mouse, joystick e oggettini da negozietto (pseudo) hi-tech in aeroporto....
...le macchine fotografiche, anche se digitali ed economiche (e 250 € non sono poi così pochi) le devono costruire quelli che lo hanno sempre fatto.
Con 250 euro puoi comprare una discreta macchina da 2 Mpixels come la A200 che ti hanno consigliato o la Olympus C120, che però non hanno lo zoom ottico.
Se sei alle prime armi la Kodak può andare bene. Tieni presente che ha lo Zoom ottico, che è utilissimo, e che come tutte le Kodak di fascia bassa è nata per fare foto discrete nelle condizioni più comuni... senza mai raggiungere livelli eccellenti (per esempio nella fedeltà cromatica).
I filmatini non servono a nulla e come webcam usa qualcos'altro. ;)
Ciao
Originally posted by "Binder"
I filmatini non servono a nulla e come webcam usa qualcos'altro. ;)
Ciao
ehm... no, mi serve proprio una webcam, che poi faccia anche da fotocamera in maniera ragionevole è il secondo requisito...
comunque sono abbastanza indirizzato verso questa: http://www.fujifilm.it/prod/prod.asp?cod=34841
anche se non so:
se quando webcamizza si alimenta da usb o dalla batteria
se alla fine sto zoom è ottico o digitale (in siti diversi c'è scritto in maniere diverse)
br@in-M@d
18-02-2003, 22:32
sembra davvero carina è la prima webcam che vedo con ccd
se proprio non puoi fare a meno di filmatini e webcam, allora il discorso cambia.
Non ho mai avuto una Fuji, ma è una casa di grande esperienza nel settore fotografico. La A202 sembra una macchina discreta. Se posso muovere un appunto è sul fuoco fisso, ma in questo caso, considerando l'uso della macchina, probabilmente è la scelta migliore.
E' anche una macchina di recente progettazione (lo prova l'adozione delle XDcard) e ciò non guasta.
Tutto sommato mi sembra una buona scelta viste le tue priorità... facci sapere come va
Ciao :)
grazie mille... appena riesco a scoprire come si alimenta se usata come webcam la pijo...
intanto ho trovato un sample... http://home.fujifilm.com/products/digital/digitalcamera/fxa202/sample03.html
franklyn
19-02-2003, 15:55
ragà, menomale che nn ho ancora comprato nulla,
questa fuji sembra una bomba!!
xò la kodak mi tenta ancora :)
Se puoi spendere qualcosa in più, prendi la Nikon Coolpix 2000 che è ottima per chi deve iniziare.
Su CHL la trovi a 309 euro, ma vale mooolto di più della Trust che hai postato! :D
Link! (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=pbgDt8Y1ncGJ5TXUh2Oq4w__&A_CodArt=53599&I_CdsRoot=837767&I_AbsCodDesTec=10277362&REP=FOT) ;)
http://212.239.116.21/10277384.gif
E qui di seguito le caratteristiche tecniche:
Fotocamera digitale Nikon Coolpix 2000:
- Sensore: CCD da 1/2.7" a 2.0 milioni di pixel
- Risoluzioni possibili: 1636 x 1224; 1024 x 768; 640 x 480
- Qualità d'immagine: Fine; Normal; Basic
- Lenti: f=5.8-17.4 mm (equiv. a 38-114mm)
- Zoom: Ottico 3x, Digitale 2.5x
- Display LCD: LCD TFT 1.5" da 110.000 pixel
- Slot di memoria: CompactFlash (CF) Card Type I
- Metodi di ripresa: Auto; Scene (Ritratto, Ritratto in notturna, Feste/Interni, Controluce, Sabbia/neve); Movie
- Modalità di cattura: Singola, Continuativa; Multipla (16 frames)
- Modalità Movie: 20 secondi di filmato QVGA a 15 fps senza sonoro
- Menù: Qualità immagine; Dimensione immagine; Bilanciamento del bianco; Misurazione esposizione; Continuativo; Best-Shot; Compensazione di esposizione; Image Sharpening
- Numero di immagini memorizzabili (CF da 8MB): Fine 8; Normal 16; Basic 39
- Raggio di messa a fuoco: 0.4 - 2.7 m (wide); 0.4 - 1.3 m (Tele)
- Modalità Flash: Auto, Risuzione occhi rossi; On; Off; Slow Sync
- Interfaccia USB
- Alimentazione: 4 pile AA Alkaline, Ni-Mh o NiCd
- Dimesioni: 108 x 69 x 38 mm
- Peso: 190 g (senza batterie)
br@in-M@d
19-02-2003, 18:31
ma fa anche da webcam?
alphacentaury79
19-02-2003, 21:28
ciao frank se vuoi posso suggerirti la Magnex DC3320 è veramente stupenda io l'ho presa poco prima di natale pagata 260€ ed un sito di nome K.....b la proponeva sui 400€ comunque sia il gioco vale la candela è una bomba, foto come quelle che fà questa macchina non ho mai viste nitidissime e chiarissime
insomma un gioiellino ;) ;) ;) ;) :) :)
Ciao Fabio
alphacentaury79
19-02-2003, 21:30
Dimenticavo il link con le caratteristiche
http://www.magnex.it/prodotti/digicam/dc3320.htm
br@in-M@d
19-02-2003, 22:03
ragazzi ma queste non fanno da webcam non ha senso parlarne
Originally posted by "br@in-M@d"
ragazzi ma queste non fanno da webcam non ha senso parlarne
vero... di macchine bone ce n'è tremila... ma che facciano da webcam come la più troiosa in commercio non ne ho ancora trovate!!!
riporto una testimonianza di utilizzzo riguardo alla 202 e ai problemi di luminosità usata come WC (che sigla starebbe per web cam :D :D )
Ciao la camera è veramente carina usata come macchina fotografica ma come
webcam è un disastro!
No, non ho risolto il problema luminosità (aspetto una risposta dallìhelp
desk ma ci spero ben poco
No, non si alimenta dall'USB in modalità pc cam.
No, non credo abbia un circuito di ricarica interno (tanto più che
l'alimentatore non è incluso nel package e nemmeno le pile ricaricabili,
solo 2 alkaline in dotazione), usa batteria AA stilo al NiMh e per
ricaricarle prima usavo un lettore mp3 con detto circuito, poi mi sono
arreso e ho acquistato un caricabatterie (quello della Energizer che è il
più economico tra quelli "di marca" 17 Euro
Comunque la durata delle batterie è STREPITOSA! In confronto con un HP di un
mio amico che ne usa 4 la durata è almeno 8 volte superiore!!!!
Interessato all'acquisto della fotocamera digitale modello finepix a202 avrei
una domanda in proposito.
Se utilizzata come webcam utilizza la batteria oppure si alimenta tramite usb?
Gentile cliente,
la fotocamera in questione viene alimentata dalle batterie anche quando si
collega via USB al computer.
In tal caso, però, consigliamo vivamente l'uso dell'alimentatore a rete Fujifilm
AC Power Adaptor AC-3V, acquistabile separatamente, presente a listino con il
codice 34072 e con prezzo di 36,00 Euro Iva inclusa.
Tale alimentatore permette di non consumare le batterie in questione e di
assicurare una tensione costante (un calo di tensione durante il trasferimento
dei dati col PC può infatti causare problemi).
Per ogni informazione o necessità di assistenza, il nostro servizio è
raggiungibile anche telefonicamente allo 02-6695272, dal lunedì al venerdì,
dalle 9.00 alle 18.00.
Sperando di esserle stata d'aiuto, porgo
Distinti saluti
Fujifilm On Line
VDD
bobobiba
02-08-2005, 09:39
ciaoooo a tutti... scusate se mi intrometto in qto forum ma mi sono appena iscritta , praticamente non ho capito niente di come funziona il sito..... ma ho bisogno di aiuto... c'è qualcuno che ha il manuale della fuji A350 in italiano??? io l'ho acquistata da internet ma non l'ho trovato nel pacco, in compenso c'era quello spagnolo,francese,inglese..... grazie x l'attenzione
Le Macchine Fotografiche Digitali (scritte con le lettere maiuscole) NON nascono per fare da web cam, mi domando perchè non comprare una VERA macchina fotografica ed una web cam separata che ognuna poi fa il proprio lavoro al meglio?
@ DjLode CDD vs CMOS guarda cosa montano le varie Canon Eos 1D e 1DS e Nikon D2H D2X e ti ricrederai, è vero che nelle compatte è come dici tu, ma non puoi certo generalizzare ;)
non ricordavo più nemmeno di aver partecipato a questa discussione :D
Comunque poi ho preso una canon digital ixus e una webcam philips... sono d'accordo che utilizzare la digitale come webcam è una cosa che può funzionare ma ora come ora mi farebbe alquanto fatica, preferisco oggetti separati. Penso sia proprio question di gusti.
franklyn
02-08-2005, 11:20
ragazzi... nn resuscitate i morti... questo 3d risale al 2003!!
ciaoooo a tutti... scusate se mi intrometto in qto forum ma mi sono appena iscritta , praticamente non ho capito niente di come funziona il sito..... ma ho bisogno di aiuto... c'è qualcuno che ha il manuale della fuji A350 in italiano??? io l'ho acquistata da internet ma non l'ho trovato nel pacco, in compenso c'era quello spagnolo,francese,inglese..... grazie x l'attenzione
hai già fatto (correttamente) la tua domanda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9072378#post9072378
non serve che la vai a riproporre in giro in thread oltretutto di 2 anni fa (che poco cmq avevano a che vedere)
l'uso del forum a me pare semplice.. c'è il tasto RISPONDI/QUOTA per rispondere ai thread.. c'è il tasto NUOVA DISCUSSIONE per aprire una nuova discussione (se ce ne fosse il caso)
hai subito beccato la RICERCA che è la cosa che NESSUNO becca mai al primo colpo :muro: e questa è cmq cosa buona :D ma va cmq usata bene :D;)
p.s. per altri dubbi sull'uso del forum lo staff è a tua disposizione per chiarirteli.. usa però i canali privati
p.s. leggi qua => http://www.hwupgrade.it/forum/faq.php?
p.p.s. e poi qua => http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php :D
>bYeZ<
Freeban ci picchia tutti ora :D
Ha un pò di manie da :sofico: :sofico: :sofico: il nostro amico uomolibero :)
geng@ culo
the_joe... badalo un'altro lucchese :D :D :D
Dopo tutto questo mi merito un bel :banned: :banned: :banned: ..... mi ci dice sisi.... ma io confido nel buon senso del nostro GRANDE AMICO uomolibero hihihihihi
Ah... per non andare OT... secondo me è meglio che le fotocamere facciano fa fotocamere..... e non facciamo come quei troiai di telefonini odierni... che portano al negozio a stampare le foto fatte con il loro cell, e quando gli vengono male si lamentano, e ti ribattono, anche se provi a spiegargli che le foto che fa il loro telefonino, fa schifo..... MAH CHE GENTE :D
repsol farlocco e :fagiano: !!!
che ti mandano ancora a giro??? Credevo t'avessero tolto l'internet, non avrai buttato ancora icq??? ora chi offendo la sera??
ti bannassero almeno :D :D
bonaa
repsol farlocco e :fagiano: !!!
che ti mandano ancora a giro??? Credevo t'avessero tolto l'internet, non avrai buttato ancora icq??? ora chi offendo la sera??
ti bannassero almeno :D :D
bonaa
Mo lo reinstallo e ti prendo a calci pure via icq :D
REPSOL... non abusare della mia pazienza :D
vi state mettendo a spammare + chattare in una sezione tecnica? una delle MIE????? :eek: :incazzed:
:banned:
vabbè.. giusto perchè fa caldo non vi banno come meritereste... :ciapet:
però la discussiuone si chiude qui ;)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.