View Full Version : [nat] modulo icq
salve,
qualcuno sa quale e dove prendere il modulo (o i sorgenti da far diventare moduli) per poter effettuare l'invio di file via icq/trillian??? fermo restando che con tiscali da un pò di tempo non riesco + a inviare file via irc!?
byez
Il modulo è nei sorgenti del kernel, basta ricompilare il kernel, e tutto funziona.
Il tuo problema lo ho anche io, da quando ho messo la versione di kernel 2.4.20, sembra che i moduli non funzionino a dovere..
Cmq per trovare i moduli devi andare dove c'è netfilter, e selezionare, o come modulo, o come compilato staticamente nel kernel.
C'è anche quello per irc cmq...
Byezz
uhm, quindi in pratica anche tu hai problemi con netfilter col 2.4.20 ... mi sa che faccio il test di ritornare al 2.4.19 ... sta storia non mi va bene per nula ... cmq io il modulo di icq proprio non ce lo vedo nella conf del kernel ... non è che lo devo patchare? o magari non ho la versione + aggiornata, avendo woody? (il kernel è vanilla)
Non credo che con il kernel vanilla tolgano delle funzionalità, al max gliele aggiungono!
Entra in networking option, abilita -> Network packet filtering (replaces ipchains)
poi entra su -> ( IP: Netfilter Configuration ---> )
e troverai le seguenti voci:
<*> Connection tracking (required for masq/NAT) (NEW) x x
x x < > FTP protocol support (NEW) x x
x x < > IRC protocol support (NEW) x x
x x < > IP tables support (required for filtering/masq/NAT) (NEW) x x
x x < > ARP tables support (NEW)
abilitando connection tracking, ti spuntano fuori le due opzioni
ftp protocol e irc protocol, abilitale. Per icq non ti so' dire onestamente, perchè non lo uso.
Byezz
beh, ma quelli lo sapevo che c'erano ...io pensavo ti riferissi al modulo icq in questione :))
beh ora provo a tornare al 2.4.19
No hai ragione è che mi ricordavo che il modulo ftp era icq... ricordavo male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.