View Full Version : Aiuto per connessione DVI
Salve,
ho un monitor NEC e una scheda video Creative GeForce 4 4600Ti.
Ho collegato il monitor e la scheda video con un cavo digitale DVI-I come prescritto dal manuale, ma, quando accendo il monitor una schermata mi avvisa che non riceve nessun input di segnale digitale, e funziona solo con il segnale analogico.
Qualcuno ha avuto un problema simile ?
Grazie.
Non so se risolve, cmq... Prova ad attaccare entrambi i cavi, poi quando si sta per avviare il windows stacca quello analogico. Ad un mio amico aveva funzionato il passaggio da analogico a digitale in questo modo
Originally posted by "marco46"
Non so se risolve, cmq... Prova ad attaccare entrambi i cavi, poi quando si sta per avviare il windows stacca quello analogico. Ad un mio amico aveva funzionato il passaggio da analogico a digitale in questo modo
Avevo già letto il tuo post di qualche tempo fa, ma io non ho 2 cavi.
Ho un singolo cavo DVI-I che porta sia il segnale analogico che digitale alla singola entrata DVI-I del monitor.
Comunque, grazie lo stesso.
Veramente è la prima volta che posto questa cosa
Prova a spegnere completamente il pc e il monitor.
Poi accendi nell'ordine il pc e il monitor.
E' il solito problema di switch delle schede video dall'uscita analogica a quella digitale.
Ooopss! scusa, non avevo letto del cavo dvi-i.
Ma allora usi un adattatore?
l'ordine corretto di accensione è
1. MONITOR
2. COMPUTER
Altrimenti c'è il rischio che il monitor non si sincronizzi bene con il pc..... Cmq sei sicuro che l'uscita dvi della tua scheda funzioni bene!!!!!
Se vuoi un consiglio no staccare mai il cavo del monitor a pc accesso perchè potresti fare danni :D :D .
Fai due test, ovviamente se hai la possibilità.....
1. prova la tua s-video con un altro monitor e un altro cavo digitale
2. prova il tuo monitor su un'altra s-video
3. prova a cambiare il cavo, potrebbe essere anche quello
4. .............fai tutte le possibili combinazioni, cmq secondo me è molto probabile (100%9 che sia la scheda video!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.