PDA

View Full Version : Aiuto!!!! non mi vede scanner collegato a PCMCIA USB 2.0

Digitos
07-02-2003, 14:42
Ciao a tutti

ieri mio padre ha comprato lo scanner Canon Lide30 USB 2.0 e, per sfruttarlo al massimo, ha comprato una scheda PCMCIA USB 2.0, siccome il suo notebook aveva soltanto due porte USB 1.1.
Se attacco lo scanner alla porta USB 1.1 funziona tutto bene......se invece lo collego alla scheda PCMCIA USB 2.0, quando tento di acquisire una foto o un testo in OCR mi viene fuori la scritta "scanner mancante" nonostante nel pannello di controllo > sistema > gestione periferiche non mi dia nessun problema. Ho pure aggiornato i driver sia della Hamlet che del Canon

Cosa devo fare???

grazie

Plextor
07-02-2003, 17:30
Minchia.

Anche io ho la stessa card HAMLET e vorrei comprare quel canon!

Mi sà che è meglio capire meglio.

Fammi sapere e ... BUONA FORTUNA.
;)

Digitos
07-02-2003, 18:45
Originally posted by "Plextor"

Minchia.

;)

Così siamo in due....
Penso comunque che il problema sia legato a qualche impostazione nascosta del notebook, Acer Travelmate 611 Windows ME e non alla scheda Hamlet.
Forse ho installato male la scheda: ho installato i driver dal floppy, poi sono andato sul sito, gli ho aggiornati. In gestione periferiche mi dice che tutte le periferiche funzionano correttamente. Anche tu hai fatto così per installarla o cè da fare qualche operazione particolare?

ciao

Digitos
07-02-2003, 18:47

Minchia.

;)

Così siamo in due....
Penso comunque che il problema sia legato a qualche impostazione nascosta del notebook, Acer Travelmate 611 Windows ME e non alla scheda Hamlet.
O forse ho installato male la scheda: ho installato i driver dal floppy, poi sono andato sul sito, gli ho aggiornati. In gestione periferiche mi dice che tutte le periferiche funzionano correttamente. Anche tu hai fatto così per installarla o cè da fare qualche operazione particolare?

ciao

Plextor
08-02-2003, 07:51
Io non ho neanche utilizzato i driver aggiornati, ho utilizzato quelli in dotazione.

Però sembra funzionare, perchè ho fatto delle prove con alcune periferiche usb2.
:confused:

Digitos
08-02-2003, 10:26

Io non ho neanche utilizzato i driver aggiornati, ho utilizzato quelli in dotazione.

Però sembra funzionare, perchè ho fatto delle prove con alcune periferiche usb2.
:confused:

Non c'è un modo per sapere se funziona o no?

Plextor
08-02-2003, 11:13
Scusa ma prova ad attaccare un qualsiasi periferica usb (anche usb1.1), no?

Almeno provi se la card funziona con le usb 1.1.

Se poi hai la possibilità di attaccarci un'altra periferica usb2, ancora meglio, così ti togli ogni dubbio.

;)

Digitos
08-02-2003, 11:35

Scusa ma prova ad attaccare un qualsiasi periferica usb (anche usb1.1), no?

Almeno provi se la card funziona con le usb 1.1.

Se poi hai la possibilità di attaccarci un'altra periferica usb2, ancora meglio, così ti togli ogni dubbio.

;)

farò così
grazie, ti farò sapere