View Full Version : urgente!!!athlon xp e abit k7ta-raid
Puccio84
07-02-2003, 15:39
Ho intenzione di comprare un xp 1800+ step b da zetabyte, che devo fare per metterlo sulla mia scheda madre( nn è una ver.1.3)? Posso montarlo anche senza cambiare il bios??? se lo devo cambiare come si fa?
nn c'è modo di far superare al molty della mobo il valore 14?
Puccio84
07-02-2003, 17:14
aiuto, adesso lo ho comperato il processore, aiuuuuutttoooo
AndreKap
07-02-2003, 19:04
Da quello che so il thoro sulla kt7a nn dovrebbe andarci proprio, ma nn si è letto granchè di chiaro in giro, finora.... :confused:
Io infatti ho intenzione di acquistare un 1700+/1800+ palo....
Per il bios metti l'ultimo che nn sbagli... com si fa a dire se va bene quello che hai adesso?!? Non hai scritto qual'è!!!! :muro:
E poi il moltiplicatore se non sbaglio arriva al massimo a 12.5, nn a 14. :(
ciao
Andrea
Puccio84
07-02-2003, 21:55
ho messo l'ultimo bios!!! tutto ok! :)
funziona alla grande!!! ma nn mi riconosce che è un xp, poco male!
i voltaggi a quanto vanno impostati?
ps adesso viaggio a 1666(12,5*133) mhz ma arriva senza problemi a 1800
pss. nn c'è modo per mettere un moltiplicatore più alto???
Puccio84
07-02-2003, 22:50
nuovo quesito: ma è normale che il compter si sia rallentato? forse è colpa del bios che nn riconosce bene l'xp ( è l'A9)
Cmq ora reistallo il sistema, che :sofico:
Puccio84
08-02-2003, 08:30
up
AndreKap
10-02-2003, 21:13
Quindi sulla KT7A va anche il Thoro!!!! :eek:
Grande notizia! :)
Che il computer sia rallentato nn mi sembra per niente normale, che il Bios nn lo riconosca può essere, in fondo la mobo ufficialmente nn supporta l'XP.... bisognerebbe sentire il parere di qualcuno di quelli che avevano già messo l'XP (Palomino) sulla KT7A....
E poi cosa intendi x rallentato? Nei benchmark?
Superare il 12.5 temo che nn sia possibile... cioè, se hai la CPU bloccata ti mantiene il molti di default, per cui magari ci puoi anche mettere su un 2100+ anche se è 133*13, ma una volta sbloccato temo nn ci sia nulla da fare... ti tocca andare su di bus... :(
ciao
Andrea
Puccio84
10-02-2003, 22:12
come nn detto, ho reistallato tutto e la velocità è ottima, il processore lo tengo a 1733 mhz(12.5*139), di più nn riesco a fare per colpa del moltiplicatore!
le temperature sono bassissime su 42° sotto sforzo, e nn ho dovuto neanche alzare il voltaggio!!! :D :D :D
L'unico peccato è il moltiplicatore :mad: possibile che nn si riesca a trovare il modo di superare l'impostazione a 12,5 credo che volendo questo processore possa dare molto di più :sofico: !!!
www.ocinside.de
guida allo sbloccaggio del moltiplicatore , io sono a 17x 133 , fate voi i calcoli :p
AndreKap
10-02-2003, 23:48
Guarda che il suo moltiplicatore è GIA' sbloccato..... :o
Il problema è la scheda madre, la Abit KT7A (la stessa che ho anch'io....) che purtroppo nn ha moltiplicatori superiori al 12.5... :muro:
Puccio84
11-02-2003, 07:31
si infatti, è il moltiplicatore della scheda madre a nn superare i 12,5
il processcore è già sbloccato!!!
possibile che non esista un bios modificato?
ps: il fatto che nn mi riconosca che è un xp( scrive cpu sconosciuta qnd avvio ) potrebbe impedire lo sfruttamento delle istruzioni 3dnow e compagnia bella?
Ciao... ho letto del tuo esperimento con l' xp 1700... visto che anche io ho la tua stessa scheda madre ver1.0.... volevo sapere se potessi dirmi di preciso la ver. della tua .... grazie....
Puccio84
11-02-2003, 20:01
E' una 1.1, la ho comprata appena uscita perchè allora sembrava l'unica che nn avrebbe dato problemi con l'xp :mad: :D :mad:
Cmq per alzare il molti della scheda madre nessuno a qualche idea?
(ricordo chge il processore è già sbloccato, è la scheda madre a nn superare i 12.5 di molti)
AndreKap
11-02-2003, 22:20
Non per fare il disfattista, ma secondo me è impossibile.... :(
Se guardi ne lforum c'è stata negli ultimi mesi una lunga discussione sulla KT7A con l'XP e se ben ricordo parlano anche di questo... (nn la trovo perchè il motore di ricerca è fermo x manutenzione.... ma anche i motori di ricerca fanno il tagliando?!?) :D
Anch'io ho una 1.0 e nn so se prendere un XP, e nel caso nn so se un Palo o un Thoro.... :muro: :muro: :muro:
ciao
Andrea
Originally posted by "AndreKap"
Non per fare il disfattista, ma secondo me è impossibile.... :(
Se guardi ne lforum c'è stata negli ultimi mesi una lunga discussione sulla KT7A con l'XP e se ben ricordo parlano anche di questo... (nn la trovo perchè il motore di ricerca è fermo x manutenzione.... ma anche i motori di ricerca fanno il tagliando?!?) :D
Anch'io ho una 1.0 e nn so se prendere un XP, e nel caso nn so se un Palo o un Thoro.... :muro: :muro: :muro:
ciao
Andreanon è impossibile! io c'e lho , per esempio non avevo potuto montare un palomino 2100 , ma questo thoro 1700 step b si.
ora sono a 2175 , 145 x 17
AndreKap
12-02-2003, 00:16
E come hai fatto?!? :eek: :eek: :eek:
Ho guardato sul sito che hai linkato, ma nn trovo nulla, poi molti articoli sono in tedesco.... :confused:
biancoros
12-02-2003, 15:37
up!
mi interessa questa questione
UP!
Jan dici di aver portato il MOLTIPLICATORE della KT7A Raid a 17x? E come hai fatto: sai, vorrei mandare il mio XP 1800 moooolto più in alto. :)
Se puoi rispondere fai un favore a tutti. :)
A coloro che si chiedevano se gli XP funzionano su questa scheda, la risposta è CERTO che sì!
La KT7A Raid mi sta dando UN MUCCHIO di soddisfazioni! :D
Sono partito da un Duron 800, poi un Athlon 1333, un XP 1600+ ed ora ho un 1800+ Toro.
La mia Revision è 1.0 e, col bios aggiornato, non mi ha mai dato un problema che sia uno!
Andate tranquilli e prendetevi pure un Xp! ;)
L'unico limite [oltre alla memoria Sdr] è il moltiplicatore fermo a 12,5! :muro:
Ma se Jam dice che è riuscito a portarlo a 17x, ben venga la sua spiegazione [anche se temo che si sia confuso ... :( ]
Ciao!
*Er*
biancoros
12-02-2003, 19:01
che bello, quindi funzionano anche sulle rev non-1.3!
ma bisogna mettere dei bios modificati o bios normali abit?
biancoros
12-02-2003, 19:02
comunque, credo che per ottenere moltiplicatori superiori al 12.5x bisogna intervenire sulla cpu.
non se su contatti o se sui piedini, però.
Puccio84
12-02-2003, 19:04
magari il molty a 17 :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Puccio correggi la signature: si chiama KT7A e non K7TA ;)
Ciao!
*Er*
Originally posted by "biancoros"
comunque, credo che per ottenere moltiplicatori superiori al 12.5x bisogna intervenire sulla cpu.
non se su contatti o se sui piedini, però.
è esatto , bissogna intervenire sui contatti l3 ed l1 , attenzione pero , calcolate subito un moltiplicatore plausibile , se la vostra mobo lavora bene a frequenze oltre i 133 , allora calcolate come me un 15 x , il 17 l'ho dovuto reimpostare , perche a 2264 non era stabile ed io non avevo voglia di starmene con il bus a 130 , e cosi ho fatto in modo di reimpostare il molti....... un lavoraccio ragazzi , tentativi su tentativi ,perchè con la venice all'argento non è facile lavorare tra due contatti distanti un mm e rotti.
ora sto a 150 x 15 2250 mhz , non ho ancora capito pero se le istruzioni multimendiali sono attivate , in quanto con questi moltiplicatori ,la cpu è: UNKNOWN CPU,magari si potra fare qualcosa da registro con wpcredit.
per le info , guardate bene il sito www.ocinside.de scegliete la versione inglese e poi andate sulla sezione workshop , tbred painting .
è semplicissimo , un taglierino oppure un po di fantasia con il 12v
questo è il moltiplicatore per il 15 x
l3 l1
*-* *|*
*-* *|*
*-* *|*
*|* *|*
*|* *|*
| significa contatto interrotto
- significa contatto intero
gli asterischi rappresentano le estremita del ponticello l1
.
buon divertimento! :p
ps , super pi 1 min 02 , contro 1,51 del tb1200@1466
IMPORTANTISSIMO , I MOLTIPLICATORI INDICATI COME RESERVED , NON FUNZIONANO!!!! dimenticatevi un 15,5x e mi raccomando non esagerate, non oltre il 16X
biancoros
12-02-2003, 23:14
comunque, ho appena parlato con un tizio di zetabyte, e mi ha detto che ha prova i 0.13 su un sacco di schede, anche KT7A non rev1.3, e sono tutti andati.
unico caso, una kr7a
comunque, ho appena parlato con un tizio di zetabyte, e mi ha detto che ha prova i 0.13 su un sacco di schede, anche KT7A non rev1.3, e sono tutti andati.
unico caso, una kr7a
sospetto che con il metodo di ocinside , si possano overcloccare anche su schede che non hanno il controllo del v-core,
infatti si puo impostare anche questo da ponticelli! :cool:
beati Voi, io sulla mia KT7A-raid rev.1.1 il thoro rev. B non faceva neanche il boot, perciò ho cambiato scheda e ram.
Originally posted by "enervit"
beati Voi, io sulla mia KT7A-raid rev.1.1 il thoro rev. B non faceva neanche il boot, perciò ho cambiato scheda e ram.
sicuro che fosse uno step b?in tal caso che sfiga!
biancoros
13-02-2003, 00:00
'azz, allora evidentemente non è la regola.
ma avevi aggiornato il bios, vero?
AndreKap
13-02-2003, 00:29
Accidenti..... :(
Cominciavo a crederci, pensavo già di prendermi un 1700+ rev B, e invece ci sono margini di rischio.... :cry:
Chissa se dipende dalla singola scheda, dal singolo processore o magari da qualche altro componente del PC, tipo l'alimentatore.... :confused:
Grazie delle dritte! :)
Appena ho un po' di tempo comincio a lavorarci sopra: la prox settimana vedo di fare un bel lavorino a questa cpu! ;)
Se ho qualche problema posso contattarti in Pvt?
Grazie ancora,e ciao! :)
*Er*
eccomi qua, il bios era l'ultimo disponibile (9A) e la cpu è questa
http://space.virgilio.it/
[email protected]/Altro/Thoro.jpg
ciao ciao
AndreKap
13-02-2003, 13:06
E' un thoro B? Lo sai per certo?
E l'alimentatore cos'era, che amperaggi aveva?
E che sintomi dava? Niente boot del tutto, neanche dandogli una botta di reset durante l'avvio?!?
Scusa per la raffica di domande ma sto x decidere se rischiare l'acquisto o no.... ;)
ciao
Andrea
Io ho la KT7A-RAID rev. 1.0 o 1.1 con l'ultimo bios ufficiale (non ho messo l'A9). Stamattina ho montato il Thoro B 1700+ JIUGB 0251 con voltaggio di 1.6 (1.65 misurati) e funziona perfettamente tranne per il primo reset da dare a freddo. Per ora sta funzionando a 1900+ (12x133) con il voltaggio di default, la scheda non mi fa' salire di bus forse anche per le troppe periferiche su PCI.
AndreKap
13-02-2003, 15:49
Accidenti, si sentono continuamente testimonianze positive e negative... :confused:
Non so più cosa fare!! :muro:
Tenermi il mio TB800?
Prendere un 1700+/1800+ Palo ?
Lanciarmi addirittura su un Thoro, possibilmente B?
Ci vorrebbe un negozio che mi permetta di testare la CPU sul mio PC!!!! :eek:
Chiedo troppo?!? :D :D
Signori... fatemi gli auguri, ho appena ordinato un' XP 1700+ Step B da zetabyte... E HO UNA ABIT KT7A raid Ver. 1.0 .... le primissime arrivate in italia !!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
biancoros
13-02-2003, 16:21
potete darmi un parere?
io ho preso la KT7A Raid da zetabyte a settembre 2001, se non ricordo male.
secondo voi che rev potrebbe essere? (non mi va di smontare tutto il pc solo per vedere che rev è......)
non credo 1.0.... sara una 1.1 o 1.2....
AndreKap
13-02-2003, 16:33
Mmmm... nn ricordo quando è uscita la 1.3, ma + o - in quel periodo.... probabilmente già esisteva in settembre, ma probabilmente nei negozi il grosso era ancora delle versioni vecchie....
Io ho una 1.0 e la comprai sempre da Zeta nel febbraio 2001.
Nn so quanto faccia differenza comunque da 1.0 a 1.2..... :confused:
x callino:
In bocca al Thoro!!!
Augurio del tutto disinteressato.... :D :D
biancoros
13-02-2003, 17:50
Originally posted by "callino"
non credo 1.0.... sara una 1.1 o 1.2....
'azz, peccato....
certo che potevano anche metterlo in un posto più merdoso lo sticker :rolleyes: :mad:
Sì, comprato da zbyte, hai visto l'immagine del post precedente?
Quello è un cesso (bear) 300w però adesso lo uso con un'altra scheda madre quella in signature e stessa cpu e funzia
E che sintomi dava? Niente boot del tutto, neanche dandogli una botta di reset durante l'avvio?!?
Accendevo, e schermo nero, resettavo e schermo nero ho spostato il jumper clear cmos e schermo nero, ho tolto la batteria e schermo nero.
Unico segno il rumore dell'alimentatore.
Ciao da uno "sfigato". :muro:
AndreKap
14-02-2003, 13:11
Sì, comprato da zbyte, hai visto l'immagine del post precedente?
Scusa x la domanda, ma non conoscendo bene WCpuId nn sapevo ti permettesse di vedere che è thoro e rev B. Già che ci sei, mi spieghi x favore come si capisce, che mi torna utile?
Quello è un cesso (bear) 300w però adesso lo uso con un'altra scheda madre quella in signature e stessa cpu e funzia
Quindi nn dovrebbe neanche essere colpa sua, a meno che la KT7A nn sia particolarmente esosa, ma mi sembra difficile... :rolleyes:
Accendevo, e schermo nero, resettavo e schermo nero ho spostato il jumper clear cmos e schermo nero, ho tolto la batteria e schermo nero.
Unico segno il rumore dell'alimentatore.
Che rabbia, immagino che in quei momenti non fosse solo lo schermo a essere nero!!!! ;)
ciao
Andrea
.....mi sono accorto adesso che ho sbagliato a scrivere il nome dell'alimentatore (deer), va bè intanto fa lo stesso.
Per quanto riguarda il riconoscimento della cpu c'è un articolo qui sul forum:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097
core Thoroughbread B:
processo produttivo a 0.13 micron, dimensione del die 84.66mm2, vcore 1.60v, Cpuid 6-8-1, 9 strati di metallizzazione al rame.
Quindi in WCPUID vai a vedere dove c'è scritto FAMILY e trovi,
nel mio caso:
6 model 8 stepping id 1
Spero di essere stato chiaro, e spero anche di non essermi sbagliato, non sono un professore di informatica, ma io la capisco così.
Ciao a disposizione
AndreKap
16-02-2003, 15:24
Grazie mille per la spiegazione e per il link. ;)
Ho poi fatto ieri il grande paso: Thoro 1700+ step B.
Al boot nessun problema, anche se lo vede come CPU sconosciuta parte senza problemi.
Il problema è in Windows: ogni tanto, in maniera apparentemente casuale si freeza completamente mouse bloccato, spia hd sepnta, e devo resettare.
A volte lo fa dopo minuti, a volte dopo ore. :confused:
Ho windows 2000.
Il bios è l'ultimo.
Ho caricato le impostazioni di fail-safe default del bios.
C'è qualcosa che posso fare o sono fregato?!? :(
ciao
Andrea
sei stato fortunato, almeno a Te parte.
Però a questo punto non saprei come comportarmi, mi dispiace ma non posso aiutarTi, presumo però che l'incompatibilità della abit con il thoro dia anche questi risultati.
Comunque Ti auguro di risolverli, appena sarà possibile fare una ricerca sul forum prova a vedere se c'è qualche post in merito, altrimenti creane uno ad hoc.
Chissà che qualche anima pia non abbia provato la combinazione abit+thoro e conseguentemente risolto i problemi.
Un'ultima cosa: abit sarà famosa tra gli overclockers, ma io non comprerò più i suoi prodotti, ho speso 430.000 all'epoca per un prodotto obsoleto (dopo due mesi è uscito l'XP) e senza un audio integrato per giunta, per non parlare dell'incompatibilità con la epson 640 (dico epson, non bau-bau micio-micio) non mi vengano a dire i fan che abit non sapeva con anticipo che amd avrebbe commercializzato gli XP che richiedevano certi parametri elettrici o non so cosa.
Beh Ti saluto scusa se mi sono sfogato, ciao
Il problema è in Windows: ogni tanto, in maniera apparentemente casuale si freeza completamente mouse bloccato, spia hd sepnta, e devo resettare.
A volte lo fa dopo minuti, a volte dopo ore. :confused:
Metti l'output drive strenght a 2 invece che ad auto, almeno a me questo ha risolto i problemi a 2000+.
AndreKap
17-02-2003, 00:38
Un'ultima cosa: abit sarà famosa tra gli overclockers, ma io non comprerò più i suoi prodotti, ho speso 430.000 all'epoca per un prodotto obsoleto (dopo due mesi è uscito l'XP) e senza un audio integrato per giunta, per non parlare dell'incompatibilità con la epson 640 (dico epson, non bau-bau micio-micio) non mi vengano a dire i fan che abit non sapeva con anticipo che amd avrebbe commercializzato gli XP che richiedevano certi parametri elettrici o non so cosa.
Sono d'accordo è assurdo che un partner importante di AMD come ABIT non fosse a conoscenza con ampio anticipo dei parametri di funzionamento dell'XP.... :rolleyes:
Anche se c'è da dire che anche ASUS ha avuto problemi analoghi, se nn sbaglio anche sue mobo con KT133 sono compatibili con XP solo a partire da una certa revisione in poi....
La cosa che mi da più fastidio, comunque, al di là della questione puramente tecnica che può essere dovuta a diversi fattori, è il fatto che Abit se ne lavi completamente le mani.
Dichiara che la mobo NON è in assoluto compatibile con l'XP anche se in realtà la maggior parte delle volte funziona, non rilascia uno straccio di Bios in grado di riconoscere l'XP (infatti la mia lo vede come 'unknown CPU') e non dà una minima indicazione su come settare al meglio il bios per cercare di fare funzionare la cpu.
Così anche i fortunati che hanno la mobo che funziona sono costretti a vagare per forum, newsgroup e FAQ alla ricerca di una soluzione, quando sono pronto a scommettere che loro, sapendo nel dettaglio qual'è il problema sanno esattamente quali sono i settaggi risolutivi....
Io avevo molto rispetto per i prodotti di Abit, ma dopo questo, anche dovessi riuscire a far funzionare 'sto benedetto XP, nn credo che comprerò ancora facilmente un prodotto Abit....
Originally posted by "Brix"
Metti l'output drive strenght a 2 invece che ad auto, almeno a me questo ha risolto i problemi a 2000+.
Grazie per il suggerimento.
Adesso provo e incrocio le dita...... ;)
biancoros
17-02-2003, 11:28
mettetelo anche a 3, intanto le prestazioni sono uguali ma la stabilità ne beneficia non poco
mettetelo anche a 3, intanto le prestazioni sono uguali ma la stabilità ne beneficia non poco
Io nella mia rev 1.1 l'ho dovuto mettere a 1 per far andare il mio XP 2000+ by fluctus che per adesso va a 1815MHz (12.5 x 145 - 2200+) e il taglierino lo lascio al suo posto...per adesso.
AndreKap
17-02-2003, 21:00
Facendo tutti i debiti scongiuri, visto che i blocchi erano del tutto casuali, sembra che adesso, con l'output drive strenght a 2 sia stabile..... nn canto vittoria perchè una volta anche prima era andata x qualche ora senza piantarsi, ma ho provato 3dMark, SuperPi, Warcraft III, tutto senza problemi..... :) :)
Grazie ancora, se tutto va bene mi hai salvato.... stavo già pensando a se sarei riuscito a convincere il negoziante a riprenderselo!!! :rolleyes:
Ma qualcuno mi sa dire cos'è questo 'output drive strenght' ?? :confused:
Mettere un valore + alto, al di là delle prestazioni che come dice biancoros nn dovrebbero cambiare, nn ha NESSUNA controindicazione (che so, rovinare la CPU come con un VCore eccessivo, per dire una cazzata...) ?? Allora xchè nn lo metono fisso a 3 ?? :confused: :confused:
ciao
Andrea
Dovrebbe regolare la modulazione della frequenza o del vcore. Ad esempio fa' alzare e scendere la frequenza di qualche hz per poi riportarla su a valori normali, oppure qualcosa di simile per il vcore.
Devono farla modulare per alcune regole delle emissioni elettromagnetiche.
Mi sembra eh! :D
biancoros
18-02-2003, 19:01
Ma qualcuno mi sa dire cos'è questo 'output drive strenght' ?? :confused:
per quello che ne sono, valori bassi dovrebbero aumentare le prestazioni, valori alti diminuirle e aumentare la stabilità.
io ho provato a metterlo a 0 e a 3 (il default è 2), e le prestazioni erano uguali (ma a 0 la cpu in overclock era instabile)
insomma, se potete mettete a 3, overclockerete di più (ed è un anno e mezzo che lo tengo così, quindi non penso si danneggi la cpu)
AndreKap
18-02-2003, 23:46
Ho trovato questa pagina:
http://www.building-your-own-computer.com/bios_settings.shtml
che parla dell'ottimizzazione del BIOS della KT7A e dice che il valore di 2 è quello che da' maggiore stabilità, con 3 si possono avere migliori prestazioni ma al prezzo di una minore stabilità..... :eek:
A setting of 2 is best for system stability, but a setting of 3 may boost performance at the risk of introducing instability.
Non so quanto sia affidabile, comunque c'è da tenerlo in considerazione....
Io comunque con il 2 sto andando da 2 giorni senza problemi, mentre prima con AUTO era un calvario.... :)
ciao
Andrea
biancoros
19-02-2003, 17:01
mah, io a 3 sono stabilissimo, non saprei.
dovrei testare a lungo il 2, allora.
boh :confused:
AndreKap
20-02-2003, 20:33
mah, io a 3 sono stabilissimo, non saprei.
dovrei testare a lungo il 2, allora.
boh :confused:
Beh, se è vero che il 3, rispetto al 2, può migliorare le prestazioni ma rischiando di peggiorare la stabilità e il tuo sistema è stabile, direi che ti conviene tenerti stretto il 3 !!! ;)
biancoros
21-02-2003, 10:11
sì, il fatto è che ultimamente ho ridotto il raffreddamento al minimo per diminuire il rumore al max, e quindi quando si avvicinerà un po' di stabilità in più potrebbe servirmi :D
Soul Reaver
21-02-2003, 11:26
A me il 12,5x non lo fa, va direttamente a 13! occhio alla sign...
Puccio84
22-02-2003, 10:36
come a 13!
ma nn c'è nessun modo per mettere il molty a più di 12,5 senza intervenire fisicamente?
Forse questo e il posto piu adatto....
Questa la mia configurazione:
-1700+ step b cloccato a 1700 effettivi (100*17)
-Abit kt7a raid ver. 1.0
-512 mb di ram OEM
-GW geffo4 ti4200 128mb
ora... questo sistema e alimentato da un CODEGEN da 250W... mi puzza che i problemi che ho nel fare il boot siano dovuti a lui... voi che ne dite ??? Praticamente il pc si accende al 1° avvio... poi se resetto o entro nel bios e modifico qualcosa, non si riavvia piu... devo staccare il cavo dell'alimentazione dall' ALI e riattacarlo e poi va... stessa cosa da win... se faccio riavvia il sistema questo riparte normalmente... se faccio spegni il computer e poi riavvio ... nulla... devo fare come prima...
notare che ilgiorno che mi e arrivato ha funzionato tranquillamente (con temp. un po alte forse... 50...) per mezza giornata a 133*17...ora parte solo a 17*100 ma facendo quella strana procedura... cioe staccando e riattacando l'alimentazione dall 'ALI !!! :confused: :confused:
P.S.... Qualcuno potrebbe indicarmi un qualche negozio che vende online vernice/penna conduttiva da menon si trova...??? se qualcuno che l'ha gia usata vorebbe gentilmente vendermela o prestarmela ...volentieri !!! :D
Soul Reaver
22-02-2003, 12:53
Originally posted by "Puccio84"
come a 13!
ma nn c'è nessun modo per mettere il molty a più di 12,5 senza intervenire fisicamente?
Io non l'ho toccato. A me i 12,5 non li fa, fa direttamente 13!
Puccio84
22-02-2003, 19:34
ma come fate a mettere molty così aLTI???
Ho forse in parte risolto i problemi che avevo nell'avvio del pc... (non so neanche come ho fatto... cmq... adesso si accende normalmente...) ... ora ho notato pero che non riesco piu a modificare il vcore dal bios... cioe qualsiasi valore io metta... lui parte sempre a 1,66... bo !?!?!?!? a qualcuno e gia capitata la stessa cosa ??? :eek: :eek: :eek:
Ragazzi ... ho risolto tutto !!!!!!!!!!!!! Adesso funziona a 133*17... :D :D :D
ho ancora qualche problema con temperature(sotto sforzo 51 !!!) e voltaggi (3,46-4,60-12,50... non sono troppo fuori specifica ???) ma pero funziona !!!!!
Soul Reaver
23-02-2003, 13:32
Ci dici come hai fatto? :confused:
Puccio84
23-02-2003, 15:46
si dicci come hai fatto, lo dobbiamo sapere per il bene del pace cosmica tra i pianeti! :D :sofico: :mc:
In che senso come ho fatto ??? cosa volete sapere ??? se e per i molti e scritto tutto in questo forum... :) :) :)
Puccio84
25-02-2003, 20:06
intendevo se c'è un modo per impostarlo a livello softwaree nn a livello hardware! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.