PDA

View Full Version : Cad & Rhino

Kaneda_85
07-02-2003, 14:30
Ciao :)
Maghi delle dimensioni, volevo chiedervi una cosa :)

Come faccio a portare in 3D grazie a Rhino, un disegno 2D fatto col CAD (IntelliCad) :confused:
Grazie :)

Opuure mi potete dire come si fa con l'IntelliCad a portarlo in 3D, senza l'ausilio del rinoceronte?

Grasie :)

ilkarro
07-02-2003, 16:25
Rhino può importare file .dxf e penso che tu non abbia problemi a salvarli in quel formato

Kaneda_85
08-02-2003, 19:43
Originally posted by "ilkarro"

Rhino può importare file .dxf e penso che tu non abbia problemi a salvarli in quel formato

Rhino legge il fomato, ma non so come portare il mio disegno bidimensionale in 3d :cry: Qualcuno a la volgia di spiegarmi sommariamente come si fa? :p

Cmq grazie per la risposta ;)

ilkarro
08-02-2003, 20:03
Originally posted by "Kaneda_85"

Rhino legge il fomato, ma non so come portare il mio disegno bidimensionale in 3d :cry: Qualcuno a la volgia di spiegarmi sommariamente come si fa? :p

Cmq grazie per la risposta ;)

Dipende dall'oggetto rappresentato dal disegno...

kemil
08-02-2003, 20:12
Rhino legge il fomato, ma non so come portare il mio disegno bidimensionale in 3d

Ma stai parlando di modellare partendo da un 2d .dwg .dxf?
Se è così comincia col seguire i tutorial presenti nel programma insieme alla guida di riferimento ai comandi da cui si ha una idea abbastanza precisa dell'utilizzo di ciascuna funzione e poi...provare, provare, provare
Se invece ho capito male, potresti riformulare il tuo quesito?
Ciao.

Kaneda_85
09-02-2003, 11:45
Originally posted by "kemil"

Ma stai parlando di modellare partendo da un 2d .dwg .dxf?

Esatto :)
Allora proverò, proverò, proverò ;)
Sempre che il tempo sia dalla mia parte :rolleyes: :D

GRAZIE a tutti :)

kemil
09-02-2003, 14:09
Se hai intenzione di dedicarti a Rhino ti consiglio caldamente la Guida Completa edita dalla Imago Edizioni ...è veramente ben fatta: sembra di avere accanto un tutor che ti spieghi tutto passo passo e, cosa fondamentale, con metodo.