View Full Version : Cad & Rhino
Kaneda_85
07-02-2003, 14:30
Ciao :)
Maghi delle dimensioni, volevo chiedervi una cosa :)
Come faccio a portare in 3D grazie a Rhino, un disegno 2D fatto col CAD (IntelliCad) :confused:
Grazie :)
Opuure mi potete dire come si fa con l'IntelliCad a portarlo in 3D, senza l'ausilio del rinoceronte?
Grasie :)
Rhino può importare file .dxf e penso che tu non abbia problemi a salvarli in quel formato
Kaneda_85
08-02-2003, 19:43
Originally posted by "ilkarro"
Rhino può importare file .dxf e penso che tu non abbia problemi a salvarli in quel formato
Rhino legge il fomato, ma non so come portare il mio disegno bidimensionale in 3d :cry: Qualcuno a la volgia di spiegarmi sommariamente come si fa? :p
Cmq grazie per la risposta ;)
Originally posted by "Kaneda_85"
Rhino legge il fomato, ma non so come portare il mio disegno bidimensionale in 3d :cry: Qualcuno a la volgia di spiegarmi sommariamente come si fa? :p
Cmq grazie per la risposta ;)
Dipende dall'oggetto rappresentato dal disegno...
Rhino legge il fomato, ma non so come portare il mio disegno bidimensionale in 3d
Ma stai parlando di modellare partendo da un 2d .dwg .dxf?
Se è così comincia col seguire i tutorial presenti nel programma insieme alla guida di riferimento ai comandi da cui si ha una idea abbastanza precisa dell'utilizzo di ciascuna funzione e poi...provare, provare, provare
Se invece ho capito male, potresti riformulare il tuo quesito?
Ciao.
Kaneda_85
09-02-2003, 11:45
Originally posted by "kemil"
Ma stai parlando di modellare partendo da un 2d .dwg .dxf?
Esatto :)
Allora proverò, proverò, proverò ;)
Sempre che il tempo sia dalla mia parte :rolleyes: :D
GRAZIE a tutti :)
Se hai intenzione di dedicarti a Rhino ti consiglio caldamente la Guida Completa edita dalla Imago Edizioni ...è veramente ben fatta: sembra di avere accanto un tutor che ti spieghi tutto passo passo e, cosa fondamentale, con metodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.