View Full Version : Mouse MX700!!!!
Ho da poco acquista un nuovo mouse (Logitech MX700). Fino ad ora avevo utilizzato mouse con il filo e la “pallina”. Volevo chiedere consigli sul tipo di tappetino o supporto da utilizzare per un mouse di questo tipo (ottico). Esistono tappetini con superfici o colori particolari che influenzano le prestazioni e la durata?? :confused: :confused:
Grazie a tutti quelli che potranno darmi preziosi consigli
Ho lo stesso mouse. Per avere le prestazioni migliori io consiglio una superficie di colore uniforme e soprattutto opaca. Su superfici lucide proprio non funziona. Personalmente uso un foglio di cartoncino (quelli bianchi che si usano per stampare) applicato su un normale mousepad. La micro rugosità della superficie rende precisissimo il movimento del puntatore ed è anche molto scorrevole.
Ovviamente in commercio esistono anche dei mouspad appositi per mouse ottici (tipo gli Everglide che vendono sul sito di NGI) ma spendere oltre 60 € per un un tappetino (per quanto sofisticato) mi sembra un po' esagerato.
si, l'importante è nn usare tappetini lucidi ;)
io personalmente uso un normale tappeino con superficie (anche colora) non lucido e naturalmente rugosa (ma poco per la migliore pèrecisione del mouse)
Ciao
PS: io ho un MS Intellipoint Explorer
Filippo75
07-02-2003, 22:11
http://www.ngi.it/Magazine/Scheda_New.asp?ID=392&Commento=1587
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.