PDA

View Full Version : problemi con mpeg2 "sequenziali" acquisiti dallaTV

ciupy
07-02-2003, 13:20
ciao raga

allora non so perchè ma sto impazzendo con la mia winTV-pvr usb:

in pratica l'altro giorno registrai il miglio verde da Rai1, e come impostazioni avevo messo tutto a palla,cioè FULLD1 a 6.0mb/s;mentre registrava,mi sono accorto che arrivato alla dimensione di
4.194.304 Kb (4 giga e rotti),mi splittava il file,ossia iniziava un nuovo file sempre continuando a registrare;questo secondo file,è venuto alla fine anch'esso di 4 giga e rotti,la stessa dimensione del primo; quindi mi ha creato anche un terzo file che poi io ho stoppato ad 1 giga e rotti.

fin qui sembra tutto ok;il fatto è che quando poi sono andato a cercare di convertire i file mpeg2 registrati,ho trovato problemi:

il primo file era OK;cioè il TMPeg me lo riconosceva senza problemi;
il secondo ed il terzo invece NO! cioè mi dice proprio "formato non supportato"...ma come diavolo è possibile? sembra come se i file creati vengano visti come uno solo,e quindi necessitino di essere uniti;
ho provato quindi con mpeg2avi,creando una "list" dei file e cercando di farglieli unire,ma nisba,errore anche li...

qualcuno sa dirmi che cacchio fare? :muro: :( :cry:

thx

antogar
07-02-2003, 14:33
Ciao,

prova ad aprire il primo file con VirtualDub (www.virtualdub.org), il programma dovrebbe automaticamente caricare anche gli altri due. Se non lo fa prova a farlo tu "a mano" con "append avi segment" (menu' file).
Una volta caricati i tre spezzoni, puoi passare l' intero film a TMPGEnc utilizzando il Video-Server che e' un programma che fa da "ponte" fra diverse applicazioni. Trovi una guida sul sito www.videoin.org (http://www.videoin.org/articoli/Frameserve/virtualdub/virtualdub.htm).

Saluti
Antogar :)

ciupy
07-02-2003, 18:38
ho provato e riprovato,ma nisba...

il problema è che nessun programma riesce a caricarmeli gli altri file,ma vedono solo il primo....

cercando in rete ho visto che c'è una strana questione con i file superiori a 4 giga......vi suggerisce nulla???

help pls.... :cry: :muro: