View Full Version : da Ieri c'e quache problema su rete tin.it alice o sono io?
Da ieri sera dall'uno al tuo mi si blocca la connessione ovvero non mi trova piu' i siti ne la posta e mi da errori di dns
Sono io con dei problemi o sono loro
In poche parole qualcun altro con questi problemi?
CIAO
fabstars
07-02-2003, 14:10
anche da me :)
Non ci sono problemi
inserisci i DNS
prim -> 212.216.172.62
seco -> 212.216.112.122
non dovrebbe più tardi problemi
Cmq precisiamo che Tin.it NON è Telecom Italia ;)
Tin it non e' telecom italia E' DI TELECOM ITALIA :D mentre la rete ip e' sempre quella di interbusiness, in ogni caso gli abbonamenti alice e tin it utilizzano le stesse risorse sono in poche parole la stessa cosa cambia solo chi li vende ma sono sempre gestiti a livello tecnico da tin.it
E' come per i portatili molte volte lo stesso pc e venduto con diversi marchi e a diversi prezzi ma la sostanza e' sempre la stessa cambia solo il nome e l'assistenza.
Comunque tornando a me non ho mai avuto problemi di questo genere fino a ieri "sera" (ore 03:00) quando all'improvviso mi sono trovato disconesso da irc e dc mentre stavo scaricando a 150kb/s da li mi sono accordo che pur essendo connesso non riuscivo a navigare neanche nel web ne a vedere la posta ho quindi provato a chiudere la connessione (che era up da quasi 5 giorni) e niente e' cambiato neanche riavviando.
Dopo un po' senza fare niente tuto e' tornato piu' o meno a posto anche se molti siti mi risultavano irraggiungibili, ma tempo 10 minuti di nuovo niente.
A quel punto ho pensato a problemi di tin ho spento e me ne sono andato a dormire.
Oggi la stessa cosa per due volte poi tutto a posto.
Non ho mai inserito i dns che mi consiglia Manwe ma ho sempre lasciato ottieni automaticamente dns e fino a ieri nessun problema ai piu' esperti l'ardua sentenza cosa puo' essere stato?
Effettivamente anch'io, ieri, ho notato un certo rallentamento nel caricare le pagine web rispetto al normale (ho Alice Mega) e qualche sito che non si apriva. Oggi però mi pare tutto normale.
skyblaze
07-02-2003, 17:01
scusate ma tin.it non è del gruppo seat?
Prima era di telecomitalia poi da quando l'ha acquistata seat non piu :eek:
Cmq sapevo che telecom per le sue adsl si appoggia ai routers di tin.it :D
westminzer
07-02-2003, 20:11
Di sicuro so dove vanno a finire i soldi delle bollette che pago a tin.it :D
grande westminzer :D :D
Per la serie un immagine vale piu' di mille parole
Comunque adesso tutto funziona di nuovo
Ciao
Sono 5 giorni che mi succede lo stesso con Libero...
Domenica e Lunedì si bloccava sempre... poi nei giorni seguenti sempre meno... ora sembra andare normalmente...
Si vede che stavano facendo qualche lavoro alla rete... :rolleyes:
Ciau!
westminzer
08-02-2003, 07:30
Originally posted by "Cely"
grande westminzer :D :D
Per la serie un immagine vale piu' di mille parole
Comunque adesso tutto funziona di nuovo
Ciao
Grazie :sofico:
Ricordo che c'era un perodo in cui sul sito di virgilio facevano la pubblicità ad alice :D
Gemini77
08-02-2003, 09:09
Io ho Tin.it e sono sempre andato bene (grat grat ;) )
cmq
http://tin.virgilio.it/chi_siamo/
tin.it è del gruppo Seat ...
Gemini77
08-02-2003, 09:11
e il gruppo seat fa parte del gruppo telecom
http://www.telecomitalia.it/gruppo/chi_siamo/presentazione/index.asp
:D
Telecom Italia ha Tin.it (Telecom Italia Net) ma è di proprietà SEAT-Pagine Gialle.
Telecom (187) ha venduto una parte delle azioni Tin.it a SEAT che ne ha assunto il controllo, non so in quale percentuale ma ha il controllo direzionale della società.
Cmq alla fine anche SEAT-PagineGialle è di Telecom (187) :muro: :mc: :muro:
Questo è frutto delle solite minchiaggini burocratiche che si accoppiano selvaggiamente con il capitalismo folle, il tutto in un paese STRANO come l'Italia (mi sto contenendo) :D
Originally posted by "Cely"
Non ho mai inserito i dns che mi consiglia Manwe ma ho sempre lasciato ottieni automaticamente dns e fino a ieri nessun problema ai piu' esperti l'ardua sentenza cosa puo' essere stato?
Credimi, se non riesci a navigare ha i DNS è un problema di rete, se non navighi e non hai i DNS inseriti allora è un problema tuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.