PDA

View Full Version : da Ieri c'e quache problema su rete tin.it alice o sono io?

Cely
07-02-2003, 12:21
Da ieri sera dall'uno al tuo mi si blocca la connessione ovvero non mi trova piu' i siti ne la posta e mi da errori di dns
Sono io con dei problemi o sono loro
In poche parole qualcun altro con questi problemi?
CIAO

Patrifu
07-02-2003, 13:34
Da me è tutto ok

fabstars
07-02-2003, 14:10
anche da me :)

Manwë
07-02-2003, 14:24
Non ci sono problemi

inserisci i DNS
prim -> 212.216.172.62
seco -> 212.216.112.122

non dovrebbe più tardi problemi

Cmq precisiamo che Tin.it NON è Telecom Italia ;)

Cely
07-02-2003, 14:50
Tin it non e' telecom italia E' DI TELECOM ITALIA :D mentre la rete ip e' sempre quella di interbusiness, in ogni caso gli abbonamenti alice e tin it utilizzano le stesse risorse sono in poche parole la stessa cosa cambia solo chi li vende ma sono sempre gestiti a livello tecnico da tin.it
E' come per i portatili molte volte lo stesso pc e venduto con diversi marchi e a diversi prezzi ma la sostanza e' sempre la stessa cambia solo il nome e l'assistenza.
Comunque tornando a me non ho mai avuto problemi di questo genere fino a ieri "sera" (ore 03:00) quando all'improvviso mi sono trovato disconesso da irc e dc mentre stavo scaricando a 150kb/s da li mi sono accordo che pur essendo connesso non riuscivo a navigare neanche nel web ne a vedere la posta ho quindi provato a chiudere la connessione (che era up da quasi 5 giorni) e niente e' cambiato neanche riavviando.
Dopo un po' senza fare niente tuto e' tornato piu' o meno a posto anche se molti siti mi risultavano irraggiungibili, ma tempo 10 minuti di nuovo niente.
A quel punto ho pensato a problemi di tin ho spento e me ne sono andato a dormire.
Oggi la stessa cosa per due volte poi tutto a posto.
Non ho mai inserito i dns che mi consiglia Manwe ma ho sempre lasciato ottieni automaticamente dns e fino a ieri nessun problema ai piu' esperti l'ardua sentenza cosa puo' essere stato?

MarcoM
07-02-2003, 16:05
Effettivamente anch'io, ieri, ho notato un certo rallentamento nel caricare le pagine web rispetto al normale (ho Alice Mega) e qualche sito che non si apriva. Oggi però mi pare tutto normale.

skyblaze
07-02-2003, 17:01
scusate ma tin.it non è del gruppo seat?
Prima era di telecomitalia poi da quando l'ha acquistata seat non piu :eek:
Cmq sapevo che telecom per le sue adsl si appoggia ai routers di tin.it :D

westminzer
07-02-2003, 20:11
Di sicuro so dove vanno a finire i soldi delle bollette che pago a tin.it :D

Cely
07-02-2003, 22:19
grande westminzer :D :D
Per la serie un immagine vale piu' di mille parole
Comunque adesso tutto funziona di nuovo
Ciao

_Xel_^^
08-02-2003, 00:07
Sono 5 giorni che mi succede lo stesso con Libero...
Domenica e Lunedì si bloccava sempre... poi nei giorni seguenti sempre meno... ora sembra andare normalmente...
Si vede che stavano facendo qualche lavoro alla rete... :rolleyes:

Ciau!

westminzer
08-02-2003, 07:30
Originally posted by "Cely"

grande westminzer :D :D
Per la serie un immagine vale piu' di mille parole
Comunque adesso tutto funziona di nuovo
Ciao

Grazie :sofico:

Ricordo che c'era un perodo in cui sul sito di virgilio facevano la pubblicità ad alice :D

Gemini77
08-02-2003, 09:09
Io ho Tin.it e sono sempre andato bene (grat grat ;) )

cmq

http://tin.virgilio.it/chi_siamo/

tin.it è del gruppo Seat ...

Gemini77
08-02-2003, 09:11
e il gruppo seat fa parte del gruppo telecom

http://www.telecomitalia.it/gruppo/chi_siamo/presentazione/index.asp

:D

Manwë
08-02-2003, 09:14
Telecom Italia ha Tin.it (Telecom Italia Net) ma è di proprietà SEAT-Pagine Gialle.

Telecom (187) ha venduto una parte delle azioni Tin.it a SEAT che ne ha assunto il controllo, non so in quale percentuale ma ha il controllo direzionale della società.

Cmq alla fine anche SEAT-PagineGialle è di Telecom (187) :muro: :mc: :muro:

Questo è frutto delle solite minchiaggini burocratiche che si accoppiano selvaggiamente con il capitalismo folle, il tutto in un paese STRANO come l'Italia (mi sto contenendo) :D

Manwë
08-02-2003, 09:19
Originally posted by "Cely"

Non ho mai inserito i dns che mi consiglia Manwe ma ho sempre lasciato ottieni automaticamente dns e fino a ieri nessun problema ai piu' esperti l'ardua sentenza cosa puo' essere stato?

Credimi, se non riesci a navigare ha i DNS è un problema di rete, se non navighi e non hai i DNS inseriti allora è un problema tuo.