PDA

View Full Version : Informazioni

Delos
07-02-2003, 11:42
Salve a tutti, sono un utente reggistrato da poco e volevo chiedere un parere a voi tutti riguardo a una scelta che devo effettuare:

Ho una Mb P5A asus (vecchiotta lo so...) con un k6-2 350, volevo combiare Hd ma in tutta sincerità non so ne quale modello scegliere ne che tipo di problemi potrei avere nell'istallare un hd da 80 giga su una maccchina così vecchia; purtroppo al negozio di fiducia mi hanno detto che potrebbe non essere compatibile, ma nulla di +.
Per questo motivo vorrei un parere su qualche buon modello da 80giga e se qualcuno sa come sapere se è compatibile o meno con la mia Mb.

Grazie a tutti

Delos

aristippo
07-02-2003, 12:06
Penso che al massimo aggiornando il bios puoi montare un hd capiente.
Aspettiamo anche i + autorevoli....
Ciao ;)

MM
07-02-2003, 12:47
Il problema non nasce dall'incompatibilità in sé, quanto dalla possibilità che il bios non riconosca dischi superiori a 32GB
Direi che sarebbe il caso di verificare se ci sono aggiornamenti del bios della MB, altrimenti rischi di comprare un disco da 80GB e lo devi settare limitato a 32GB.... allora meglio uno da 30GB
Inoltre verifica se la scheda madre supporta almeno ATA66, altrimenti limiti le prestazioni del disco (ma questo potrebbe anche non essere un problema per te)

P.S.: BENVENUTO su questo forum :)

Delos
07-02-2003, 15:42
Grazie mille per il benvenuto e per le info :) !