PDA

View Full Version : Acer TravelMate 422 XC

mattsetse
07-02-2003, 11:35
Un saluto a tutto il forum.
Letti i non esaltanti pareri sullo schermo del Toshiba 2410-303, nonostante penso sia un ottimo e conveniente portatile, mi sto orientando verso l'Acer in oggetto, avendo letto nella sezione portatili di questo sito e in un paio di discussioni su questo forum grossi apprezzamenti sulla serie Acer TM 420.
Gentilmente, vorrei qualche informazione:

1) come vi sembra lo schermo, è abbastanza nitido?
Ieri ho visto qualche Acer in dei negozi,
ma non sono un esperto ed il 422 non c'era.

2) ho letto su "Il mio port****" che è stato giudicato:
miglior notebook del mese di novembre scorso.
Quali sono stati i punti a suo favore?
Qualcuno che ha la suddetta rivista, potrebbe riassumermi in breve l'articolo?
Chiedo scusa per questa seccatura, ma a Napoli non c'è un'emeroteca decente...
Io ho quelle di gennaio e febbraio, per qualsiasi cosa...

3) abito in un paese in periferia e la linea telefonica fa un po' schifo,
ho problemi con la velocità di connessione di alcuni modem.
Secondo voi posso fidarmi di quello interno dell'Acer? Come vi trovate?

Grazie per la pazienza, ciao

mattsetse
07-02-2003, 17:03
Nessuno che mi risponde? Grazie

robicat
18-02-2003, 14:22
Ho da circa una 15 di giorni acquistato un Acer 422LC a 1500 Euro e mi trovo benissimo, ottimo il display molto luminoso e senza pixel difettosi.Eccezionale la resa 3D con l'Ati readeon 7500 i giochi girano abbatanza bene, la durata della batteria non è eccezzionale solo 2 ore circa utilizzandolo a pieno regime :cry: :cry: purtroppo il processore non è un mobile altrimenti avrebbe influito troppo sul prezzo finale
Ottimo il DVD e il masterizzatore e per chi ha una macchina fotografica digitale come me utilissime le porte SD e memory Stick

ilnave
18-02-2003, 14:58
probabilmente il modem è un softmodem, come in molti altri portatili, cioè usa una piccola parte di risorse del sistema.

Sarò proabilmente un chip fatto da una delle case note... conexant, rockwell, lucent, ali.... quindi non credo che tu debba avere problemi più che con il desktop

robicat
18-02-2003, 15:32
:mc: come dice ilnave il modem funziona come su un normale desktop