PDA

View Full Version : quale subwoofer.....

Homodeus
07-02-2003, 08:43
Qualcuno ha provato a sostituire con un subwoofer attivo quello originale delle DTT2500 della creative? Come sono i risultati ? Quale mi consigliereste?

tymmy
07-02-2003, 12:57
ho le dtt 2500 e ho aggiunto e nn sostituito il sub con un yamaha yst-sw 45 da 70 watt rms. Fenomenale e poco costoso considerando la qualita(210 eurozzi) :D

Homodeus
07-02-2003, 13:44
credo che prenderò anche io quello....approfitto della tua cortesia per farti tre domandine:
1) che cavo devo utilizzare per attaccarlo al decoder della creative (rca-rca))?
2) a che uscita del decoder della creative devo attaccarlo (quella tutta a sinistra?)
3) le altre casse le hai cambiate? Si integrano bene con il subwoofer?
Grazie mille!!!!!!

tymmy
08-02-2003, 20:56
allora, il cavo che devi usare e' un cavo schermato, con da una parte uno spinotto rca e dall'altra due spinotti rca provo a farti uno schema:

---------------------[[[[[[[-
/
al decoder -]]]]]]]------------/-------------< al sub + e -
\

andra collegato nella presa dove sotto c'e' scritto subwoofer line out ed e' una presa contornata di rosso, per il resto le casse sono le stesse tranne per qualche particolare come i cavi dei frontali e del centrale rigorosamente sostituiti con un tipo schermato bipolare d'oro e argento, per i surround ho usato due cavi bipolare Tasker a sezione grossa, il sub originale l'ho lasciato, nn da assolutamente fastidio anzi!.
Ho anche aggiunto due tweeter da macchina collegandoli in serie al filo dei canali frontali ma nn e' stata una buona idea perche nn si sente un granche', volevo provare e ho fatto una caxxata! vedrai che comunque nel sub ci sono le entrate per un ampli a due canali e le uscite per una coppia di casse, molto presto avro' l'ampli e voglio vedere se le casse che ci vglio mettere funzionano o no.
il sub cmq alle volte e' un po' troppo potente per "l'impianto" che e' il dtt2500 e mi costringe ad abbassare il volume dei bassi, ma nel complesso va mooooolto bene!
ciauiz
p.s se hai bisogno chiedi :D

tymmy
08-02-2003, 20:57
Originally posted by "tymmy"

allora, il cavo che devi usare e' un cavo schermato, con da una parte uno spinotto rca e dall'altra due spinotti rca provo a farti uno schema:

/
al decoder -]]]]]]]------------/-------------< al sub + e -
\

andra collegato nella presa dove sotto c'e' scritto subwoofer line out ed e' una presa contornata di rosso, per il resto le casse sono le stesse tranne per qualche particolare come i cavi dei frontali e del centrale rigorosamente sostituiti con un tipo schermato bipolare d'oro e argento, per i surround ho usato due cavi bipolare Tasker a sezione grossa, il sub originale l'ho lasciato, nn da assolutamente fastidio anzi!.
Ho anche aggiunto due tweeter da macchina collegandoli in serie al filo dei canali frontali ma nn e' stata una buona idea perche nn si sente un granche', volevo provare e ho fatto una caxxata! vedrai che comunque nel sub ci sono le entrate per un ampli a due canali e le uscite per una coppia di casse, molto presto avro' l'ampli e voglio vedere se le casse che ci vglio mettere funzionano o no.
il sub cmq alle volte e' un po' troppo potente per "l'impianto" che e' il dtt2500 e mi costringe ad abbassare il volume dei bassi, ma nel complesso va mooooolto bene!
ciauiz
p.s se hai bisogno chiedi :D

:cry: :cry: :cry: mmmmmmmmm devo dire che lo schema e' venuto proprio bene! sisi :cry: :cry: :cry:

Homodeus
09-02-2003, 21:41
Grazie per le tue spiegazioni, ho fatto esattamente come da te consigliato ma ho fatto l'amara scoperta che non era il subwoofer rotto bensì entrambe le uscite relative al subwoofer non vanno!!!! Ho provato il sub da un mio amico e collegandolo alla tv e funziona! Le altre casse vanno perfettamente ma i segnali indirizzati al sub non funzionano proprio : cosa posso fare? Secondo te è possibile riparare il decoder della creative??

tymmy
10-02-2003, 18:01
se e' in garanzia contatta la creative glielo spedisci e loro te lo aggiustano, se nn e' in garanzia portalo da un esperto di elettronica, vedi quanto c'e' da spendere e in base alle tue tasche decidi se aggiustarlo o cacciarlo via...sopra i 20 eurozzi ti consiglierei di cacciarlo via!
ciauz
http://it.europe.com/support/

tymmy
10-02-2003, 18:04
scusami, ho sbagliato link, comunque vai sul supporto del sito della creative:http://www.europe.creative.com

Homodeus
11-02-2003, 10:28
Sei stato davvero gentile...provo a contattare qualcuno in grado di ripararlo (non è più in garanzia ahimè)....GRAZIE e CIAO! Ti farò sapere....