PDA

View Full Version : Aiuto urgentissimo!!

Savvo
06-02-2003, 23:40
Sono tornato a casa 20 minuti fa, ho acceso il note (che ho in signa) e... Sorpresa: l'lcd non funzia, cioè, funziona ma non emette luce... Ergo, non si vede niente, se non avvicinando una fonte di luce all'lcd stesso... Ora sto scrivendo dal secondo monitor, che però vedo solo come estensione del primo, cioè faccio una fatica immensa a riconoscere icone e cartelle sull'lcd spento e trascinarle sul monitor secondario.
Due domande..

1) AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????

2) Come si fa con la Radeon 9000 e drivers originali a sdoppiare il monitor primario sul secondario come si faceva con l'nview???

Grazie raga... Sto nella merda!!!

ilnave
07-02-2003, 00:12
-magari l' hai usato a batteria e si è autoimpostatoa bassa luminosità.

-per sdoppiare il monitor, non c'è una combinazione con i tasti funzione?

p.s. non ho nè progress nè radeon...

ciao & good luck

Savvo
07-02-2003, 00:22
Nada de nada... Niente combinazione di tasti...
Mentre per l'lcd è proprio questione di illuminazione interna... sigh... :°°

ilnave
07-02-2003, 00:28
prova a :
-toccare un po' l' lcd sul telaio, che magari la lampada si riprende, facendo magari anche una lieve forza, magari flettendo leggermente.
-aprire e chiudere, nel caso non fosse la lampada ma il cavo, anche se sembra strano dopo così poco

DISCLAIMER:
non posso in nessun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni a cose o persone derivanti dall' esecuzione di quello che ho scritto sopra.... ;)

megachip
07-02-2003, 00:59
Originally posted by "ilnave"

prova a :
-toccare un po' l' lcd sul telaio, che magari la lampada si riprende, facendo magari anche una lieve forza, magari flettendo leggermente.
-aprire e chiudere, nel caso non fosse la lampada ma il cavo, anche se sembra strano dopo così poco

DISCLAIMER:
non posso in nessun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni a cose o persone derivanti dall' esecuzione di quello che ho scritto sopra.... ;)

:p sei un grande!!! :p :p :p
Io non ci capisco un tubo, ma se già è riuscito ad impostare il secondo monitor, riavviando, riesce ad entrare nel bios e vedere come stanno le cose sul risparmio energetico??? Ho detto una caz***a, una grossa Caz***a, una vera enorme strepitosa CAZ***A ... :p :p volevo partecipare :muro:

Savvo
07-02-2003, 02:23
Purtroppo il risparmio energetico non c'entra... Sono riuscito a impostare il monitor esterno e lì è tutto ok...
Purtroppo non posso nemmeno aprire il display, pena decadimento della garanzia...
Sigh... Speravo che non fosse niente di hardware... :(

megachip
07-02-2003, 08:28
Originally posted by "Savvo"

Purtroppo il risparmio energetico non c'entra... Sono riuscito a impostare il monitor esterno e lì è tutto ok...
Purtroppo non posso nemmeno aprire il display, pena decadimento della garanzia...
Sigh... Speravo che non fosse niente di hardware... :(

Azz... allora è proprio Hard ... ware :eek:
Dai che potrebbe trattarsi solo di qualche falso contatto dovuto al meccanismo di chiusura, il note è in garanzia, vedrai che in poco tempo tutto torna come nuovo senza spendere una lira :)

Savvo
07-02-2003, 15:34
E il bello è che avvicinando una fonte di luce all'lcd, riesco a vedere il desk e tutte le altre simpatiche cose...

Vabbè, il mio note andrà per qualche giorno in vacanza...
Meno male che c'è lo SlotA...

Grazie lo stesso raga! :)

megachip
07-02-2003, 15:39
Originally posted by "Savvo"

E il bello è che avvicinando una fonte di luce all'lcd, riesco a vedere il desk e tutte le altre simpatiche cose...

Vabbè, il mio note andrà per qualche giorno in vacanza...
Meno male che c'è lo SlotA...

Grazie lo stesso raga! :)

Tutto lascia pensare alle lampade di retroilluminazione, sbaglio? :muro:
Facci sapere tutto quando rientra il piccolo ;)

Savvo
07-02-2003, 15:54
Eh si... :muro:

Vabbè, non mi preoccupo più di tanto, la idea progress è velocissima... :)