PDA

View Full Version : ma il superpi serve DAVVERO a qualcosa?

Mr.Gamer
06-02-2003, 22:51
:( volevo testare la mia cpu.. l'ho messa a 2313 mhz (originale 2400+), faccio partire superpi da 32mb.. e lo fermo dopo 40 minuti (xke mi ero un pò scocciato :p )

mi sembrava decisamente stabile!

oggi accendo il pc... metto a cracckare un file rar (sfrutta al max la cpu in campo aritmetico) e zap! dopo 10 minuti dall'accensione del pc *freeeeze*! :muro:

il superpi in 40 min nn ha fatto incriccare niente e l'altro si??? :muro:

---------------------------------------------------------------
riguardo la ram:

la mia ram ha dei problemi.. ad esempio il 3dmark o qualche altro gioco mi sbattono fuori (mi rimandano a win....) dopo un "adeguato" utilizzo.

mi son scaricato memtest e l'ho fatto partire, al 4000% (quindi dopo un bel pezzo!) lo fermo xke nn aveva trovato nessun errore. eppure la mia ram appena faccio partire nfs 6 fà freezare pure il mammasantissima, invece con il 3dmark e mafia mi manda sul desktop :muro: :muro:

FuriousApe
06-02-2003, 22:54
Il super pi 32m ti lascia sicuro della stabilità totale del pc....e cmq ricorda che i freeze a volte spuntano a caso, come i funghi nell'umido :D

morale della storia fai un s. Pi 32m, se lo passa stai tranquillo a vita :D

almeno fino all'estate ;)

intakeem
06-02-2003, 22:58
sicuro che siano le ram?a temperature come stai?cmq lascia finire super pi!!se vuoi stressare pesantemente la cpu è vedere se è veramente stabile fai come faccio io: fai partire tutti insieme i seguenti test: super pi4mb, pcmark2002, sandra, cpucool, task manager e anche winamp con lo screen saver attivato(quello che puppa di+ è "atzec temple"). Se non ti si blocca cosi allora vai tranquillo :D :D

Caml Light
06-02-2003, 23:05
Originally posted by "intakeem"

sicuro che siano le ram?a temperature come stai?cmq lascia finire super pi!!se vuoi stressare pesantemente la cpu è vedere se è veramente stabile fai come faccio io: fai partire tutti insieme i seguenti test: super pi4mb, pcmark2002, sandra, cpucool, task manager e anche winamp con lo screen saver attivato(quello che puppa di+ è "atzec temple"). Se non ti si blocca cosi allora vai tranquillo :D :D

..fa prima a lanciare un bel torture test sotto prime95, più efficace

Mr.Gamer
06-02-2003, 23:06
le temp erano basse ... 45° ora xò ho dovuto alzare il vcore.. ed è rock solid.. ma a 50° :muro: :muro:

lol ma i crash instantanei sono il mio incubo.. appena mi si freeza un gioco mi incazzo come un caimano... poi mi fermo e inizio a smanettare sul bios.. fino a quando nn mi incazzo definitivamente, stacco il cavo al pc e me ne vado in giro :mc: :o

intakeem
06-02-2003, 23:08
torture test+efficace?non sono pienamente della tua opinione.....cmq prova a fare sia torture test che come ti ho detto io,se ti si deve bloccare è in questo modo che lo verifichi!se non ti si blocca cosi allora è veramente stabile!!
i caimani si incazzano tanto??? :D :D :D :D

Caml Light
06-02-2003, 23:35

torture test+efficace?non sono pienamente della tua opinione.....cmq prova a fare sia torture test che come ti ho detto io,se ti si deve bloccare è in questo modo che lo verifichi!se non ti si blocca cosi allora è veramente stabile!!

perchè i caimani si incazzano tanto?? :D

alemhz
07-02-2003, 02:49

non sei normale ;)