View Full Version : MPlayer 0.90rc3
Ciao,
dunque ho compilato e installato oggi MPlayer 0.90rc3 e non so perche' guardando la TV il suono non e' sincronizzato con il video. Ho provato a modificare l'opzione di delay dell'audio, ma non tiene le impostazioni...
...che posso fare?
ciao
Cimmo
prova con
-audio-preload 1.5
coś bufferizzi l'audio e il video di un secondo e mezzo..
boh...
xfulviox
07-02-2003, 07:03
a me non teneva le impostazioni se le modificavo come normal user... ma come root dovrebbe salvarle. hai provato?
-audio-preload non funziona con la TV
Ho provato a mettere -delay x.x ma non mi sembra che funzioni molto...
se provo da root a cambiare i settaggi non me li salva.
Poi adesso con la TV l'audio funziona correttamente, con i video ha smesso, dice che non puo' aprire i file...che l'installazione abbia toccato dei permessi?
ilsensine
07-02-2003, 13:35
Per curiosità, stai usando i driver alsa e/o artsd? A volde danno di questi problemi...
Originally posted by "ilsensine"
Per curiosità, stai usando i driver alsa e/o artsd? A volde danno di questi problemi...
Si Alsa 0.90.0 rc2...che posso fare?
ilsensine
07-02-2003, 13:50
Prove, solo delle prove...
- non usare artsd ("uccidilo") e selezionare come plugin di uscita oss oppure alsa
- provare il driver oss (_non_ alsa) per la tua scheda, con o senza artsd
Originally posted by "ilsensine"
Prove, solo delle prove...
- non usare artsd ("uccidilo") e selezionare come plugin di uscita oss oppure alsa
- provare il driver oss (_non_ alsa) per la tua scheda, con o senza artsd
Dov'e' che seleziono il plugin per l'output? Comunque ho ucciso artsd e non e' cambiato niente...
ma i permessi dei file contenuti in /dev/sound devono essere di scrittura anche per tutti o sola lettura?
Ok ho risolto da solo dandogli questa opzione: -ao oss:/dev/dsp
:cool:
Adesso mi da' questo problema: se lo faccio partire con -playlist <nomefile> lui mi visualizza sempre lo stesso video e in particolare cosi':
se ho un file playlist con
video1
video2
video3
e' come se per lui ci fosse la playlist con:
video1
video1
video1
cosi' mi fa vedere sempre il primo in lista e per un numero di volte pari al numero di video contenuti nella playlist.
Che voi sappiate ce l'ho solo io sta cosa o e' un bug della rc3?
Thanx
Cimmo
Vabbeh qui mi devo sempre rispondere da solo...comunque sembrava proprio essere un bug specifico della rc3, perche' ho installato la rc4 e ora e' tornato a funzionare per bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.