PDA

View Full Version : Aiuto! Configurazione Router ADSL

Dany83
06-02-2003, 22:29
Salve ragazzi ho sotto mano un Router ADSL della Cisco modello SOHO 77 Series .... solo che hanno smarrito il libretto e non so come accedere alla pagina di configurazione ! ho provato l'indirizzo che aveva un ASUSCOM ADSL router (192.168.1.1) ma non funziona .... potete aiutarmi ?

TNx :)

gohan
06-02-2003, 22:58
tramite porta seriale, hai provato?

Dany83
07-02-2003, 11:28
non ne è provvisto .... ha solo 2 rj45 ethernet e la porta per l'adsl ..... come faccio ?

gohan
07-02-2003, 12:35
un metodo sarebbe di collegare un pc con installato uno sniffer ad un hub, attivare lo sniffer, collegare il router all'hub e accendere il router: il router all'avvio dovrebbe trasmettere dei pacchetti di controllo che con lo sniffer dovresti riuscire a beccare cmq e vedere l'IP da cui provengono.

Dany83
07-02-2003, 13:49
Originally posted by "gohan"

un metodo sarebbe di collegare un pc con installato uno sniffer ad un hub, attivare lo sniffer, collegare il router all'hub e accendere il router: il router all'avvio dovrebbe trasmettere dei pacchetti di controllo che con lo sniffer dovresti riuscire a beccare cmq e vedere l'IP da cui provengono.

ottima cosa :) ..... purtroppo non so cosa sia lo sniffer :confused: .... potresti gentilmente dirmi dove posso reperirlo e come funziona ?

grazie per la tua disponibilità Gohan e scusami per il disturbo :muro: :)

gohan
07-02-2003, 20:25
uno sniffer è un programma che legge tutto il traffico che gira in rete.
Puoi usare Ethereal che è gratuito; per usarlo devi anche procurarti WinPCAP. Cerca i due nomi su google per avere i link. ;)

Dany83
07-02-2003, 20:48

uno sniffer è un programma che legge tutto il traffico che gira in rete.
Puoi usare Ethereal che è gratuito; per usarlo devi anche procurarti WinPCAP. Cerca i due nomi su google per avere i link. ;)

Sei stato disponibilissimo :) , però con il mio collega abbiamo trovato tutto il materiale ... ma ci manca uno strano cavo che si attacca ad una porta chiamata console ed esce con una porta seriale ... non riesce a trovarlo ! bisognerebbe trovare lo schema :rolleyes: :muro:

gohan
07-02-2003, 21:18
allora c'è la seriale... mi sembrava strano che non ci fosse!
cmq prova con lo sniffer intanto. ;)

Dany83
07-02-2003, 21:34

allora c'è la seriale... mi sembrava strano che non ci fosse!
cmq prova con lo sniffer intanto. ;)

purtroppo il mio collega mi ha spiegato che quel router lavora solo con quello speciale cavo ... che dal telnet automaticamente apre il software gestionale :cry: speriamo bene :(

gohan
07-02-2003, 21:39
purtroppo non so cosa tu debba settare e non so cosa tu possa farci via telnet, cmq dalla porta console fai tutto.
il cavo lo si trova. Ma è andato perso tutto di quel router?

Dany83
08-02-2003, 21:24

purtroppo non so cosa tu debba settare e non so cosa tu possa farci via telnet, cmq dalla porta console fai tutto.
il cavo lo si trova. Ma è andato perso tutto di quel router?

i parametri per connettermi con alice :) che il programma di config parte tramite telnet me l'ha detto il mio collega non so se è vero :confused: ... abbiamo ritrovato tutto tranne il cavo per adesso speriamo bene :muro:

alphacygni
09-02-2003, 17:15
Allora, fondamentalmente tu da telnet potresti effettuare tutte le configurazioni che faresti tramite il cavo-console, l'unico problema e' dovuto al fatto che tu per telnettare dovresti quantomeno assegnargli l'indirizzo IP... e purtroppo, non mi risulta che ne abbia uno assegnato di default! cmq il cavo di cui parli tu si attacca alla seriale sul pc e dietro su connette mediante una delle 2 porte RJ (ovviamente non quella per connetterlo alla rete). Purtroppo finche' non ne conosci l'ip puoi farci poco, anche l'upload del file di configurazione tramite il TFTP della Cisco richeide ovviamente l'ip del router... insomma, credo che la soluzione sia quella di recuperare (o costruirsi) il cavo in questione...

Giallorosso
14-02-2003, 19:48
Ti occorre un cavo dritto con adattatore RJ45-V11(Seriale 9 Pin) ne ho uno in piu' qui davanti a me !

Postami in PVT il tuo indirizzo che te lo spedisco.

Ciao

FiorDiLatte
15-02-2003, 18:05
Originally posted by "Giallorosso"

Ti occorre un cavo dritto con adattatore RJ45-V11(Seriale 9 Pin) ne ho uno in piu' qui davanti a me !

Postami in PVT il tuo indirizzo che te lo spedisco.

Ciao

Magari serve solo un cavi di rete cross, nuilla di piu'!!! No?!

byezzz

Giallorosso
15-02-2003, 18:31
Magari serve solo un cavi di rete cross, nuilla di piu'!!! No?!
--------------------------------------------------------------------------------------

Per entrare in modalita' programmazione SERVE un cavo dritto da collegare alla "CONSOLLE"

Citrix
15-02-2003, 23:46
Originally posted by "Dany83"

i parametri per connettermi con alice :) che il programma di config parte tramite telnet me l'ha detto il mio collega non so se è vero :confused: ... abbiamo ritrovato tutto tranne il cavo per adesso speriamo bene :muro:

Penso che se tu non hai impostato una password di telnet difficilmente riuscirai a connetterti, il mio soho senza pass impostate non accetta telnet ne da lato Lan ne Wan, altro problemino e' che molte volte se non hai una config semifunzionante in Ios all'interno, anche l'interfaccia Web, trovando l'ip del router ovviamente, stenta a funzionare, direi che e' preferibile trovare il cavo ;)

maverikgoos
18-02-2003, 13:09
Ciaoa tutti!
Io ho lo stesso problema con lo stesso router com'è andata a finire io cmq ho il cavetto di coleggamento! come posso fare per settare il router ??? Grazie ciao!!!