Entra

View Full Version : scheda video e di rete non riconosciute mdk9

ToysLand
06-02-2003, 21:13
ho provato cosi per sfizio a installare il mandrake9 su uno dei miei pc ma purtroppo durante l'installazione ho avuto 2 incompatibilità:
la scheda di rete (integrata nella scheda madre) e la scheda video (ati radeon 9100) non vengono assolutamente riconosciute... cosi ho chiuso l'installazione e ho lasciato perdere....
c'è qualche soluzione al problema?

hilo
07-02-2003, 07:16
per ati prova a vedere qui se c'e' qualcosa
http://mirror.ati.com/support/driver.html
servono altre informazioni: che mainboard hai? che chipset usa? che scheda di rete e' (guarda sotto win che informazioni ti fornisce)?

elpollodiablo
07-02-2003, 10:05
Originally posted by "ToysLand"

ho provato cosi per sfizio a installare il mandrake9 su uno dei miei pc ma purtroppo durante l'installazione ho avuto 2 incompatibilità:
la scheda di rete (integrata nella scheda madre) e la scheda video (ati radeon 9100) non vengono assolutamente riconosciute... cosi ho chiuso l'installazione e ho lasciato perdere....
c'è qualche soluzione al problema?

fai una ricerca sul forum, cmq una dritta: col driver vesa dovrebbe partire (non ho mai usato mdk ma dovresti poterlo selezionare durante l'istallazione); una volta installato edita /etc/X11/XF86Config-4 e vedi di correggere il tuo section "device" con

Section "Device"
Identifier "Generic Video Card"
Driver "radeon"
ChipId 0x4242
EndSection

ps: se non devi usare l'acceleraz 3d in linux questo trucchetto spacca. altrimenti usa i driver della ati

Gyxx
07-02-2003, 12:26
prova a forzare il riconoscimento della rad 8500. Poi mettici i driver ati 2.5.1. Le diff. fra 8500 e 9100 dovrebbero essere solo a livello di decodifica di filmati a bassqa ris, se non ricordo male. Sicuramente in 2d sono identici.

Ciao

Gyxx

ToysLand
07-02-2003, 17:07
Originally posted by "hilo"

per ati prova a vedere qui se c'e' qualcosa
http://mirror.ati.com/support/driver.html
servono altre informazioni: che mainboard hai? che chipset usa? che scheda di rete e' (guarda sotto win che informazioni ti fornisce)?

allora intanto grazie x le risposte...
la scheda madre è una asus p4pe percui con il chipset 845pe la scheda di rete è un asustek broadcom 440x
domani proverò con le dritte che mi avete dato speriamo bene grazie