View Full Version : Ke software x archiviazione "trasparente" su CD?
Mi spiego meglio...
Avrei bisogno di un software che scriva su CD le cartelle e i files da me selezionati e che li splitti in automatico su più CD se necessario.
Fin qui tutto ok direte.. basta un soft qualsiasi di backup... :rolleyes:
Purtroppo no: è importante che nei CD risultanti vengano semplicemente trasferiti i files e le cartelle così come sono. Consultabili con il file manager su qualunque PC, come se fossero stati archiviati da nero. Nessun volume unico o restore, solo file e cartelle.
Sto scaricando di tutto ma non ho ancora trovato nulla di simile. :(
Sapreste aiutarmi?
Magari vi è sfuggito...
UP!
Ma davvero sono il solo che ha bisogno di una soluzione del genere?
Attualmente masterizzo a mano per cliente, ma è una rottura splittare ogni volta cartelle e subcartelle da 5-6 giga...
E tutti gli altri grafici ke cercano un piccolo file già archiviato di un vecchio cliente e magari lo vogliono aprire su un'altra postazione che fanno?
Kesso' magari avete qualke utility in dotazione a masterizzatori, zip o altre unità iomega...
Dai.. fatemi vedere la bustina blu! :(
Visto l'insuccesso, provo a spostare in problemi software
Io non so rispondere, sorry
Mi sento già meno solo... :rolleyes:
Grazie MM.
Io per splittare i file grossi su piu' floppy disk o sulle caselle di posta elettronica di poca capacita' uso THE FILE SPLITTER. E' freeware ed entra in un floppy disk:
http://www.dekabyte.com/filesplitter/
Puoi impostare la dimensione o il numero di pezzi che vuoi
Non l'ho mai usato con i CDR.
Tnx Adric!
In realtà non devo splittare i files, raramente un singolo file supera le dimensioni di 1 CD. Vorrei suddividere e masterizzare in automatico su più CD un insieme di files già organizzati in cartelle e sottocartelle.
Considera che succede frequentemente di avere una mole di 5 o 6 GB per cliente. Volendo copiare su CD normalmente bisogna riorganizzare le cartelle a mano per farci stare al max 698Mb di dati su ogni CD.
Sembra una fesseria, ma ti assicuro che ci vuole + a riorganizzare che a masterizzare.
Sarebbe utile una sorta di coda di masterizzazione.. alla stregua della coda di stampa. Tu metti in coda e poi devi solo preoccuparti di togliere i CD masterizzati e inserire i CD vergini quando il sistema lo richiede.
Magari con label automatica progressiva.
Quasi quasi lo chiedo a qualche software house... :rolleyes:
Originally posted by "1pixel"
In realtà non devo splittare i files, raramente un singolo file supera le dimensioni di 1 CD.
Su internet (file sharing e siti web) i file piu' grossi di 1 GB stanno diventando sempre piu' frequenti.... :eek: , ma senza dimenticare che con un file system FAT32 non puoi avere file superiori a 3,99 GB.
Vorrei suddividere e masterizzare in automatico su più CD un insieme di files già organizzati in cartelle e sottocartelle.
Ho la stessa tua esigenza di un programma del genere (sebbene per finalita' differenti), quindi spero che ne troveremo uno :D
Fammi sapere se lo trovi, io faro' altrettanto in caso di novita' positive
Ciao :)
Ok. X ora grazie.
Intanto continuo a cercare in giro... :rolleyes:
A proposito...
Avevo trovato qualcosa ke sembrava facesse al caso su download.com: BurnQuick (free try 15giorni, 15$ to buy).
Si tratta di una praticissima utility che gestisce una vera e propria coda di masterizzazione (editabile).
Si installa e si rende disponibile a tutto il sistema:
Tasto destro su una cartella o file qualsiasi e mette in coda.
Un solo click e masterizza.
Semplicissimo.
Peccato ke lavori solo entro la dimensione di un singolo CD. Oltre non va. :(
Questo è il sito ufficiale: http://www.burnquick.com/.
Dacci un'okkiata. Magari se proviamo a mandare qualke mail all'autore... non si sa mai. :rolleyes:
Beh.. ho scritto agli autori.. Triton software.
Un'ora di lavoro per dare un senso al mio inglese smozzicato e cercare di spiegare cosa sarebbe utile implementare nel loro software...
E subito dopo ho visto le faq sul sito... figura di merda.
Ce n'è una apposita. Dicono che ad aprile esce ciò che ci serve! E anke di +.
Staranno ancora ridendo... :rolleyes:
Dunque Adric...
mi hanno risposto.. incollo il replay:
Mr. Cortese,
We appreciate your contacting us.
I will make sure you are notified when a version that supports Disk spanning is released.
Thank you for your interest in BurnQuick,
Dave
Triton Interactive Support
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.