View Full Version : problema masterizzatore con Nero
Quando vado per stabilire la velocità di scrittura , la minima che ho disponibile è 4X( io vorrei usare la 1X).Forse può dipendere dal tipo di cd-r?
Grazie per un eventuale aiuto.
aristippo
06-02-2003, 20:22
Che masterizzatore hai? :)
aristippo
06-02-2003, 20:25
Penso proprio che la velocità minima sia quella. Sono pochi quelli che permettono di scende :) re sotto i 4x.
Ciao Massimo
prima avevo un Plextor che lo permetteva ma si è rotto...
Ce ne sono molti che non scendono sotto 8X ;)
Anche il mio Plextor non scende sotto i 4x con nero o cd mate....ma con clone cd posso scrivere a 1x .....
non capisco perchè non posso farlo con gli altri programmi ....
Ma sei sicuro di scrivere VERAMENTE a 1X???
Ad esempio le versioni vecchie del NERO consentivano APPARENTEMENTE al mio Yamaha 6416s di scrivere in 2X... ma contando i minuti che ci impiegava a fare un CD si vedeva chiaramente che non era vero.
Certo che sono sicuro ....con CLONE CD scrivo a 1x con il mio plextor 48x sotto XP .....
Ma siccome clone copia in un modo che a me non va bene vorrei copiare a 1x con altri programmi .....
Non ho ancora provato con easy cd .....
ora provo ...
Originally posted by "Lucky73"
Certo che sono sicuro ....con CLONE CD scrivo a 1x con il mio plextor 48x sotto XP .....
Ma siccome clone copia in un modo che a me non va bene vorrei copiare a 1x con altri programmi .....
Non ho ancora provato con easy cd .....
ora provo ...
Ho lun lite-on 48x e anche se clone mi dice che posso andare a 1x ti assicuro che contando i minuti la scrittura è fatta sicuramente a 4x! :rolleyes:
Stessa cosa con musicmatchjukebox.
Quando mi masterizza i file mp3 convertendoli in wave seleziono 1x(con il mio vecchio mast andava benone)ma in relatà,sempre contanto i minuti scrive a 4x(un cd da 80 min lo fà in 17 min!!!invece che 80)
:muro:
Bella Roba, ho controllato e il mio "vecchio" plextor 24x 10x 40A con Nero può scrivere a 1x .....
Quindi deduco che con il cambiamento di masterizzatore non posso più scrivere a 1x ....
Per esserne certi ora mando una email all'assistenza PLEXTOR
Originally posted by "Lucky73"
Bella Roba, ho controllato e il mio "vecchio" plextor 24x 10x 40A con Nero può scrivere a 1x .....
Quindi deduco che con il cambiamento di masterizzatore non posso più scrivere a 1x ....
Per esserne certi ora mando una email all'assistenza PLEXTOR
il tuo nuovo plex scrive minimo a 4x...
Originally posted by "naif"
Quando vado per stabilire la velocità di scrittura , la minima che ho disponibile è 4X( io vorrei usare la 1X).Forse può dipendere dal tipo di cd-r?
Grazie per un eventuale aiuto.
il tuo scrive minimo a 4x....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.