View Full Version : nuovo ECS con RADEON 9000 64DDR!!!!!!!
--vodoo3dfx--
06-02-2003, 19:35
Avete visto l'ultimo di casa ECS? Non mi sembra per niente male, adesso anche con batteria interna. L'ho trovato soltanto su questo sito:
http://www.copisistem.com/pages/Notebook/Notebook_Desknote_Ecs.htm
fatemi sapere cosa ne pensate...
saluti
--voodoo3dfx--
Il primo vero notebook di ECS... completo e dal prezzo direi niente male.
E cliccando qui (http://www.ecs.com.tw/products/notebooks.htm?submenu_id=16&function_id=13), al sito ufficiale, tutte le ultime novità in fatto di notebook ecs.
Quello che mi piace del nuovo Green 732 è:
. La possibilità di avere due slot di espansione RAM DDR
. La Raddy, ovviamente!!!
. L'audio con uscita S/PDIF
. Lo slot PCMCIA di tipo II
. L'opzione connettivity su mini PCI (e non ho capito se la built in Wi-Fi è standard o opzionale)
Mi lascia perplesso, invece, il fatto che la max ris dello schermo sia rimasta 1024x768... per me è più che sufficiente, ma altri potrebbero avere esigenze diverse.
Comunque una gran bella macchina... a quel prezzo poi...
Kamillo il Kokkodrillo
06-02-2003, 21:37
...chissà perchè non fanno vedere una foto.... è brutto ? :D :D
e il display? com'è il display, eh... ?
Ciao
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"
...chissà perchè non fanno vedere una foto.... è brutto ? :D :D
e il display? com'è il display, eh... ?
Ciao
Stavolta l'hanno fatto nero, quindi un po' più anonimo rispetto a quello che ho io.
Il display dovrebbe essere come il mio, quindi uniformemente luminoso e con colori vivi.
Kamillo il Kokkodrillo
06-02-2003, 22:03
he he.... eccolo in azione.... il gericom in uno dei suoi soliti travestimenti... solo che stavolta non ha cambiato gli abiti, ma la carta d'identità... :D :D :D :D
Ciaoo
Alex190982
06-02-2003, 22:21
ciao vodoo3dfx, non mi hai fatto sapere più niente
icest0rm
06-02-2003, 23:02
veramente interessante questo ECS...ma ora la fatidica domanda...quanto scalderà e quanto rumore faranno le ventole vista la cpu desktop?
Per il resto mi sembra veramente ottimo...
anche la durata della batteria!
unica nota negativa lo spessore..a me piacciono quelli sottili e questo arriva a 4.4cm dietro...però è un gran bel note...quasi quasi..
---trovata una recensione....mmm---
The good: Low priced; powerful graphics performance; excellent high-resolution LCD panel.
The bad: Noisy fan; very bulky; squishy plastics; ho-hum battery life.
The bottom line: ECS has again delivered a machine with a mix of highs and lows: Great graphics power contained in a very bulky, noisy machine. While execs should stay away, students and gamers will love the ECS Green 732.
Kamillo il Kokkodrillo
06-02-2003, 23:47
icestorm...
la recensione che hai letto fa riferimento al modello vecchio, quello con la radeon 8500... :D
se vuoi la recensione di questo, leggi "geri"... :D
il case è diverso dal vecchio bulky & noisy, ma ... lo conosciamo già
buon hardware dentro plastichine scrikkiolanti, serve per i gamers, non per gli execs...
Ciao
Originally posted by "max1123"
Il primo vero notebook di ECS... completo e dal prezzo direi niente male.
che mi venga un colpo ...
icest0rm
07-02-2003, 09:58
icestorm...
la recensione che hai letto fa riferimento al modello vecchio, quello con la radeon 8500... :D
se vuoi la recensione di questo, leggi "geri"... :D
il case è diverso dal vecchio bulky & noisy, ma ... lo conosciamo già
buon hardware dentro plastichine scrikkiolanti, serve per i gamers, non per gli execs...
Ciao
mi dispiace ma la recensione (che anche tu hai visto) è riferita a un green 732...cambia solo la CPU...non esistono Ati 8500...è solo l'identificativo sbagliato dovuto ai driver vecchi...quello montava la Ati 9000 solo che la cpu era un 1.7...
bye
Kamillo il Kokkodrillo
07-02-2003, 14:21
sta di fatto che il case è diverso, tu che sei un buon osservatore ice, nonostante loro si guardino bene dal pubblicare una foto del nb, dovresti averlo già notato... ;)
ciò non vuole assolutamente mettere in dubbio la qualità della macchina, dico solo che non mi sembra il caso di gridare alla novità...
Ciao
Camillo
sta di fatto che il case è diverso, tu che sei un buon osservatore ice, nonostante loro si guardino bene dal pubblicare una foto del nb, dovresti averlo già notato... ;)
ciò non vuole assolutamente mettere in dubbio la qualità della macchina, dico solo che non mi sembra il caso di gridare alla novità...
Ciao
Camillo
A questo (http://hardware.pchome.net/2002/09/03/3821.htm) link si può vedere qualcosa in più... il primo note che si vede scorrendo la pagina è il nostro nuovo amico.
Ciao
Kamillo il Kokkodrillo
07-02-2003, 20:20
Il nostro nuovo amico... :D :D
Il nostro nuovo amico... :D :D
Confronto prezzi?
Kamillo il Kokkodrillo
07-02-2003, 20:59
Icestorm & Max... :D :D :D :D
comprate quello che costa di meno... (o il colore che vi piace di più...)
Byeeeeee
Icestorm & Max... :D :D :D :D
comprate quello che costa di meno... (o il colore che vi piace di più...)
Byeeeeee
Veramente ce l'ho già... e non ho nessuna intenzione di comprarne un'altro! ;)
Kamillo il Kokkodrillo
07-02-2003, 21:07
..... ah, dimenticavo, per Icestorm...
http://www.ati.com/products/pc/radeon8500/
:D :D :D :D
Ciao ragazzi...
..... ah, dimenticavo, per Icestorm...
:D :D :D :D
Ciao ragazzi...
Piccolo particolare: non viene montata su notebook... :D
icest0rm
07-02-2003, 21:22
[quote="Kamillo il Kokkodrillo"]..... ah, dimenticavo, per Icestorm...
quote]
mmm..è una scheda desktop...vuoi dire che montavano questa??? mmm........
by the way alla fine prenderò un Evo n800v se non trovo di meglio...
Interessante questo notebook.
Ma la domanda ,per un prodotto così, cioè non delle marche più conosciute per commercializzare portatili,é la seguente:
I venditori di Torino come sono, com'è l'assistenza tecnica, per la riparazione eventuale che si fa, si deve spedire per posta o se lo vengono a prendere?
Non mi è chiaro:
- l' SPDIF out: dice che va sulla uscita cuffia con un adattatore: mai sentito!
- Il display per questo 732 su altri siti non pare essere a 1024 ma a più elevata risoluzione.
Che dire? Si potrebbe confrontare con il Geo prodigy 860.
--vodoo3dfx--
08-02-2003, 12:04
Ciao a tutti, ho letto con interesse gli svilupi di questo thread... sono stato sulla pagina delle caratteristiche tecniche del portatile concludo che lo schermo è un matrice attiva 15'' SXGA + (risoluzione 1400 x 1050) il che non è affatto male. Sul sito della copisistem immagino ci sia stata un svista per la risoluzione, anche se forse mi sbaglio, tra due minuti ricontrollo sul sito ufficiale e poi vi faccio sapere. Per quel che riguarda la tua domando su com'è il tipo di torino, ti posso dire che da un'esperienza personale è molto disonibile (pensa che io sono di padova...e ho acquistato da lui), cmq eventualmente ti basterà chiamarlo e sentire di persona.
saluti
--voodoo3dfx--
--vodoo3dfx--
08-02-2003, 12:07
sembra che siano due versioni di schermo, appunto XGA (1024x786) e SXGA + (1400x1050). Io cmq mi accontento dell'xga...
saluti
--voodoo3dfx--
Originally posted by "mpre27"
Interessante questo notebook.
Ma la domanda ,per un prodotto così, cioè non delle marche più conosciute per commercializzare portatili,é la seguente:
I venditori di Torino come sono, com'è l'assistenza tecnica, per la riparazione eventuale che si fa, si deve spedire per posta o se lo vengono a prendere?
Non mi è chiaro:
- l' SPDIF out: dice che va sulla uscita cuffia con un adattatore: mai sentito!
- Il display per questo 732 su altri siti non pare essere a 1024 ma a più elevata risoluzione.
Che dire? Si potrebbe confrontare con il Geo prodigy 860.
Alura...
I "Torinesi", presso i quali mi sono servito l'anno scorso, sono molto gentili e competenti, io ho trattato via e-mail/telefono (stavo all'Estero) e abbiamo concluso l'affare in tre giorni... tra l'altro, l'ecs che ho preso io andava assemblato, quindi hanno dovuto montare processore/RAM/HD e testare il tutto, anche eventuali dead pixels del display (glielo dissi apertamente: "voi lo dovete testare, è quindi impossibile che, in caso, non ne vediate uno... ci siamo capiti..." - mi hanno risposto che non ci sarebbero stati problemi e così è stato). Ovviamente mi hanno anche installato il SO - che avevo già -, è bastato fornirgli il codice seriale e le preferenze, e partizionato l'HD come volevo io.
Per l'assistenza tecnica, si devono fare due casi: se si rompe il barebone, la garanzia è fornita dalla casa madre, quindi loro lo mandano a Ecs Italia; la ditta invece garantisce i componenti installati da loro. In ogni caso la formula prevede la spedizione a Torino, a carico del possessore, mentre il ritorno è sempre a carico loro (tramite corriere privato di loro fiducia, lo stesso della spedizione all'atto dell'acquisto, molto efficiente direi). Entrambe le garanzie sono di 2 anni.
Per la spdif out, l'uscita dovrebbe essere di tipo mixed (D/A), l'adattatore non è altro che un cavo "mini-jack 2 RCA" single channel.
Per la risoluzione, ti ha risposto vodoo3dfx.
Ciao
ciaoooooooooo
siete riusciti ad ottenere prezzi migliori del 732.Insomma avete inviato una richiestra di preventivo e la risposta è stata migliore o identica a quella sul sito?
--vodoo3dfx--
10-02-2003, 12:38
Io non l'ho ancora contattato, cmq credo che se ci saranno più persone interessate all'acquisto qualche sconto dovrebbe arrivare, in ogni caso chiedere non costa nulla...qualcuno nel forum ha il portatile in questione in suo possesso?
saluti
--voodoo3dfx--
Kamillo il Kokkodrillo
10-02-2003, 20:01
Qualcuno comunque è andato a vedere l'ECS Green 732 dal vivo e vuole postare le sue impressioni? A livello di hardware sembra una buona macchina, credo che monti un chipset SIS, più performante del i845E in quanto supporta le DDR 333 (quando utilizzate).
A occhio e croce sembra che le perplessità riguardino le plastiche del case e la tastiera, a detta di qualcuno un po' cedevole e con un feedback non ottimale - chi vuole dire qualcosa ?
Ciao e grazie
Camillo
icest0rm
10-02-2003, 23:27
credo che monti un chipset SIS, più performante del i845E in quanto supporta le DDR 333 (quando utilizzate).
non necessariamente un chipset è più performante perchè supporta delle DDR con frequenza maggiore...vedi il flop via kt400 + DDR400 (qui (http://news.hwupgrade.it/9230.html))
Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 07:01
Hai ragione, Icestorm, mi sono espresso male - intendevo dire che gli altri parametri dei test li pongono in sostanziale equivalenza, se si fanno salve, appunto, le prestazioni con ram ddr333.
Vorrei comunque continuare a sondare le vs opinioni sul notebook, mi intriga un po', giusto alcune perplessità come quelle esposte.
Ciao e grazie
Camillo
--vodoo3dfx--
11-02-2003, 10:06
Da quanto ho visto, letto e sentito gli ecs sono degli ottimi portatili per uno "smanettone", uno studente che ci gioca o cmq non mette al primo posto estetica (a me a dir il vero mi piace) e rumorosità ma piuttosto le prestazioni e il prezzo :p - e credo che da questo punto di vista siano ottimi. I vantaggi sino ad ora non sottolineati (almeno io non li ho visti) sono le 4 porte usb 2.0, la firewire, l'antenna integrata wireless (qualcuno sa se c'è bisogno di una scheda mini pci da aggiungere? ed eventualmente quanto viene a costare? oppure il tutto è già funzionante as is?(questa caratteristica qualcuno l'aveva già chiesta in qualche messaggio precedente ma visto che non c'è stata risposta la ripropongo)), l'utilizzo di memorie e cpu standard (quelle utlizzate dai sistemi desktop) e quindi la possibilità di modificare la configurazione presente col passare del tempo (ed anche ovviamente prestazioni migliori e prezzo inferiore (voi direte anche autonomia minore...non così tanto e sopratutto non così importante per chi non ha molto esigenze di portabilità)), ed infine l'audio dj (l'ascolto dei cd senza dover accendere il notebook (magari a qualcuno interessa...)).
saluti
--voodoo3dfx--
p.s.
scusate il groviglio di parentesi ma sono in un periodo molto c++
Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 14:39
I vantaggi rispetto a che ? Scusa, ma non ho capito bene, queste caratteristiche le trovi in molti altri nb, che so, il Gericom, l'Enface 5600, il Clevo 5620, l'Ideaprogress Partner, giusto per citarne qualcuno - cosa dovrebbe indirizzare qualcuno di noi in cerca di queste caratteristiche verso l'ECS ?
Ciao
Camillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.