View Full Version : FORMATTARE L'HD
clio3000v6
06-02-2003, 18:42
xchè nn riesco a formattare l'HD?? mi da questo errore
http://digilander.libero.it/clio3000v6/errore%20formattaz.jpg
Non è che il sistema operativo che stai usando risieda su C ? ;)
clio3000v6
06-02-2003, 19:33
Originally posted by "Runfox"
Non è che il sistema operativo che stai usando risieda su C ? ;)
certo che risiede sul c ;)
Avvia con un disco di ripristino , dopo fai format c:
clio3000v6
06-02-2003, 19:46
come faccio ad avviarlo con il disco di rispristino??
ho win 2000 professional
clio3000v6
06-02-2003, 20:00
Originally posted by "Redvex"
Fai il boot da cd ;)
come si fa?? mi spieghi meglio?? :confused: :muro:
metti il cd, riavvia il pc e aspetta ke t conduce lui stesso dove vuoi arrivare..!
Byez!
Nel CD di installazione hai tutto quello che ti serve!!
clio3000v6
07-02-2003, 14:51
se metto il cd e riavvio il pc nn succede niente e si riavvia di nuovo windows 2000 :confused:
io devo andare nel dos per poter digitare format C: ma come faccio????? :confused:
dovresti avere un vecchio disco di avvio di dos o win98...da lì entri in dos e via
sinergine
07-02-2003, 16:08
Originally posted by "clio3000v6"
se metto il cd e riavvio il pc nn succede niente e si riavvia di nuovo windows 2000 :confused:
io devo andare nel dos per poter digitare format C: ma come faccio????? :confused:
Controlla nel BIOS che la prima periferica di avvio sia il CD-ROM
francocanepa
07-02-2003, 16:15
Fai un dischetto di avvio solo per dos
Entra nel Bios e imposta come driver primario di lettura il cd-rom.
Spegni e riaccendi con il dischetto di avvio dos e lanci il format c:
Spegni e riaccendi con dentro il CD rom di Win2000
clio3000v6
08-02-2003, 10:36
dunque, ho fatto un floppy formattato come "crea disco di avvio MS-dos" poi ho avviato il computer e li è partito il dos ma con la lettera A:/ cosi ho digitato C: e poi ho digitato invio ma mi dice che la directory nn è valida :cry: :cry:
per entrare nel bios devo usare il tasto CANC??
Allora sei duro? devi fare il boot da cd come ti abbiamo detto.........se la partizione è ntfs come penso ke sia, non lo formatterai mai da dischetto di avvio, ti serve xforza il boot da cdrom
Originally posted by "Redvex"
Allora sei duro? devi fare il boot da cd come ti abbiamo detto.........se la partizione è ntfs come penso ke sia, non lo formatterai mai da dischetto di avvio, ti serve xforza il boot da cdrom
oppure la rimuovi da fdisk (partizione non dos) e poi fai come se non ci fosse mai stata :)
E' evidente che non puoi chiedere ad un sistema operativo di formattare la partizione ove risiede egli stesso: gli chiedi praticamente di suicidarsi :D
Niente dischetti, fdisk o cose strane
Avviare da CD ROM (eventualmente impostare da bios l'avvio da CD ROM) > nuova installazione > dalla mappa del disco cancellare la partizione esistente > ricrearla poi (vedi opzioni sul fondo pagina) > quibdi procedere con l'installazione (la formattazione la farà automaticamente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.