PDA

View Full Version : Acquisizione con Premiere 6.0 o 6.5

sole
06-02-2003, 18:38
Carissimo amico/a,
mi trovo a fare i conti con l'acquisizione video digitale con Premiere 6.5, e fin qui nulla di male se nonchè all'atto dell'acquisizione ho la perdita di molti frame con la conseguenza di rallentamento dell'immagine.
A cosa potrebbe essere dovuto tale inconveniente? :cry:
Spero in una risposta definitiva. Ti ringrazio anticipatamente.-
Per ogni eventuale risposta ti prego di scrivere a quest'indirizzo: inca71@inwind.it

david69
07-02-2003, 09:26
dovresti verificare i settaggi del software(fps,data rate,ecc..)ma soprattutto la parte hardware(hd,cpu..)da quanto ho capito il tuo computer non riesce ad avere sufficiente potenza e velocità(il videoediting "purtroppo"richiede macchine veloci)...ma i tuoi HD sono a 7200rpm???? ;)

sole
07-02-2003, 14:19
Caro David69
ti ringrazio intanto per aver risposto al mio problema.
Per cominciare ti dirò che i settaggi sono tutti regolati in modo tale da avere un'acquisizione digitale standard, e su questo ne sono sicuro.
L'unico dubbio mi sorge quando mi parli degli hard disk a 7200 rpm.
Il metodo per modificare gli rpm se non erro, lo si può risolvere dalla Bios? Grazie ancora.

troppa
07-02-2003, 14:33
la perdita di frames, può dipendere sia dalla velocità degli hd e dalla loro deframmentazione, sia che dalla velocità del proessore, io prima avevo un celeron 800, e ogni volta che acquisivo perdevo dei frames, che con premiere causa numerosi errori, poi sono passato ad un atlhon xp 1700 e in premiere non ho più perso un frames

sole
07-02-2003, 16:20
Caro/a troppa,
intanto ti ringrazio per avermi risposto. :)
Il problema si è verificato dal momento che ho aggiunto al mio sistema un nuovo HD da 80 GB; da premettere che per quanto riguarda il processore dovrebbe andare più che bene visto che ho un Celeron 1600+
Devo precisare, comunque, che prima di inserire il secondo HD, il problema non si verificava affatto.
Ho reinstallato tutti i driver, il software, tutto quello che può servire, ma il difetto rimane. :mad:
Comunque se trattasi di problema di velocità dell'HD, come posso agire per modificarla? :confused: Grazie. ;)