View Full Version : masterizzare con nero
ragazzi sapete se è possibile fare apparire su un lettore cd da casa(di ultima generazione) i nomi delle canzoni di ogni singolo brano di una compilation musicale fatta da me quando esso è in esecuzione?
forse la domanda è banale..scusate :D
Mistral PaolinuX
06-02-2003, 22:54
Ciao !
Se il lettore supporta il CD-TEXT e tu scrivi il CD-TEXT, penso proprio di si.
Paolo
devi solo sapere se il tuo masterizzatore supporta il cd-text, in questo caso non te lo scrive in automatico ma devi selezioanrlo (non so come perchè il mio masterozzo non cel'ha....azz...ma non lo cambierò mai...non ho mai fritto un cd per colpa sua...)..poi anche il lettore deve avere il cd-text...in bocca al lupo
ho un yamaha f1 e un dvd lg.
col cd text riesco a scrivere solo delle informazioni generali (autore, titolo dell'album) ma non informazioni relative alla singola canzone
Una cosa strana... il mio masterizzatore scrive i CDTEXT (Teac 540X) e i CD vengono bene, tanto che i titoli delle canzoni vengono visualizzate sul display dello stereo. Però nè il Winamp nè il mediaplayer le vedono quando metto il cd nel pc. Come si fa a "vederle"??
la stessa cosa accade anche con il titolo dell'album. ma tu i titoli delle canzoni dove li scrivi?
ragazzi tutto risolto
grazie
Originally posted by "sebyweb"
la stessa cosa accade anche con il titolo dell'album. ma tu i titoli delle canzoni dove li scrivi?
Li scrivo con EAC con il quale masterizzo anche...
Mistral PaolinuX
08-02-2003, 17:20
Ciao !
Usa Nero, è meglio.
Paolo
Originally posted by "Mistral PaolinuX"
Ciao !
Usa Nero, è meglio.
Paolo
Ok! grazie!!!
Allora faccio l'immagine con EAC e la masterizzo con il NERO. OK? :)
Mistral PaolinuX
09-02-2003, 21:00
Ciao !
Io farei solo l'estrazione (senza compressione, nero usa il codec mp3pro...). Perché passare da un file immagine ?
Paolo
Cioè io di solito estraggo tutto il CD assieme (mi viene fuori un unico file WAV da 500-600MB).
E poi pensavo di masterizzarlo così com'è con il Nero.
Credevo che in questo modo si lasciasse inalterata la struttura del CD, ovvero indici e spazi fra le tracce...
Non è così?
E' meglio estrarre le singole tracce una alla volta e masterizzarle (mettendo con NERO uno spazio tra le traccie uguale a zero??).
Scusa ancora ma non ho capito come fai tu...
dovresti spiegarmelo come faresti con un bambino di 10 anni :D :D )
Grazie (per la pazienza!)
Mistral PaolinuX
10-02-2003, 23:08
Ciao !
Nessun problema, al contrario ! Allora, io estraggo traccia per traccia (nel caso mi serva di manipolare i waves risultanti) estranedo con EAC, quindi lancio Nero e mi faccio il CD. In questo modo, ho maggiore controllo sul CD risultante, il che a me non spiace per nulla.
E se ti serve altro, non stare a farti problemi: sono qui apposta, per quanto non è che ne sappia più di molti altri, quel poco che so è a disposizione, sempre :D
Paolo
E per gli spazi fra le tracce come fai?
Io cerco sempre di laciarli identici al CD originale... in modo da ottenerne un "gemello". Facendo 'traccia per traccia' bisogna prima controllare come sono gli intervalli per potreli ricreare nella copia.
(o si riesce a far leggere il file .cue al Nero?!?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.