View Full Version : Alimentatore adatto per overclock
Ragazzi chi mi consiglia un buon alimentatore 400-450w adatto per overclock estremi ?
premetto che non vorrei superare la soglia delle 100 euro e malgrado questo lo cerco con doppia ventola .
Ciao a tutti :sofico:
ps: se non chiedo troppo segnalatemi il sito o un negozio su Roma che lo vende !!!
tremaltake silent 420 :) viene 65eu+iva
stefanots
07-02-2003, 15:18
Dove si puo' trovare l'antec?
Mr.Gamer
07-02-2003, 18:36
su tecnocomputer.it hanno il q-tec a 550w!
ce l'ho montato e credo che fino al 2012 dove solo la cpu assorbira 400w non dovrò cambiarlo..
...x soli 50-60€! :D
prendi il thermaltake!!!
il qtec purtroppo ho letto la recensione ed ha tutti componenti di 2° qualità :( :(
Il thermaltake al contrario è fatto veramente bene.... non puoi capire quanto pesa!!!!!!!!!!
ciaoooooooooo
Originally posted by "Mr.Gamer"
q-tec a 550w!
senza nulla togliere al q-tec, ma per oc direi decisamente di puntare su marche + rinomate con componenti di qualità, tipo enermax o antec ;)
>>io ho un leadmann 400w è viaggia tranquillo senza problemi in oc con il pc in sign!!!
>>avevo pensato di venderlo per prendere il nuovo 500w di leadmann ...ma non so se ne vale la pena!!!
Originally posted by "stefanots"
Dove si puo' trovare l'antec?
L'ho visto anche da Fl*c*us :eek: ..............
Byez..........
;)
Mr.Gamer
09-02-2003, 11:52
bhe si.. credo anch'io che siano di seconda qualità i pezzi del q-tec.. ma questo non dovrebbe comportare problemi di sorta, spero :confused:
Originally posted by "zikky"
Ragazzi chi mi consiglia un buon alimentatore 400-450w adatto per overclock estremi ?
premetto che non vorrei superare la soglia delle 100 euro e malgrado questo lo cerco con doppia ventola .
Ciao a tutti :sofico:
ps: se non chiedo troppo segnalatemi il sito o un negozio su Roma che lo vende !!!
robyarmy
09-02-2003, 12:18
ciao ragazzi un'informazione...mi avete consigliato in molti qui nel forum che per overcloccare il mio sistema (amd thoro 2100+ su asus a7v8x COOLERMASTER K72600XP TAC. CP5-7JD1B-OL BASE IN RAME SILENZIOSA
e 256 mb ddr pc2700, asus v9280 (geffo4 ti4200 8x)
dovrei aumentare il bus da 133 a 150 o più fino ad un massimo di 166
e lasciare il molti a 13..
Fin qui tutto chiaro...ma scusate tutto questo lo devo fare agendo sul bios e non aprendo il case??un altra cosa...che programma posso usare per vedere le temperature del processore? e quali dovrebbero essere le temperature massime che il proc può raggiungere senza danneggiarsi....
tante grazie in anticipo
Roberto
Originally posted by "robyarmy"
ma scusate tutto questo lo devo fare agendo sul bios e non aprendo il case??un altra cosa...che programma posso usare per vedere le temperature del processore? e quali dovrebbero essere le temperature massime che il proc può raggiungere senza danneggiarsi....
tante grazie in anticipo
non conosco la tua sk madre,
cmq dovresti agire da bios, aumentando leggermente il bus con passetti di 5 mhz alla volta, ad es.,
poi se non regge la cpu, controlla bene la temperatura, e magari overvolta un pochino
Cmq una ventola silenziosa come la tua, fa pochi rpm e cfm, quindi non raffredda molto (ma è tutto in rame il tuo dissi? o solo la base?)
dovresti provare una ventola + potente, altrimenti la temperatura sale molto..
Poi hai tolto il pad rosa da sotto il dissi? e messo uno strato sottile di pastina termoconduttiva?
Per il programma delle temperature, usa Motherboard Monitor 5 (http://www.noiseless-cooler.com/downloads/downloads.htm)
byez!
robyarmy
09-02-2003, 13:45
Ciao ragazzi ho il seguente dissi:*COOLERMASTER K72600XP TAC. CP5-7JD1B-OL BASE IN RAME SILENZIOSA e fa circa 3000 rpm
mi sapreste dire se è un buon dissi magari per un overclock del mio proc. da 1733 a 2100???grazie in anticipo
Roberto
Pregherei chi vuole dare delle risposte a robyarmy lo faccia nel thread che lui ha aperto qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4371516#4371516
senza portare OT questa e le altre discussioni su cui ha fatto SPAM
grazie
>bYeZ<
luca123456
10-02-2003, 19:41
Ciao anche io il Q-TEC550 vi assicuro che non ha nulla da invidiare a quelli che costano 4 volte di piu...... anzi in base a quello che si legge in quel grafico di cui sopra.... penso proprio che dia la cacchina a tanti...., sono i valori elettrici che contano nel campo dell'elettronica.... mica il prezzo pompato : :D ma che siamo diventati come quelle fichette che se non hanno la borsettina firmata dello stilista.... pensano che la giornata sia peggiore ?? :D :D :D :D
Comunque a differenza dei più blasonatoni, il Q-TEC non lo senti proprio andare, e ha due ventoloni che funziano veramente bene!!
:eek: :eek: [/b]
Originally posted by "luca123456"
Ciao anche io il Q-TEC550 vi assicuro che non ha nulla da invidiare a quelli che costano 4 volte di piu...... anzi in base a quello che si legge in quel grafico di cui sopra.... penso proprio che dia la cacchina a tanti...., sono i valori elettrici che contano nel campo dell'elettronica.... mica il prezzo pompato : :D ma che siamo diventati come quelle fichette che se non hanno la borsettina firmata dello stilista.... pensano che la giornata sia peggiore ?? :D :D :D :D
Comunque a differenza dei più blasonatoni, il Q-TEC non lo senti proprio andare, e ha due ventoloni che funziano veramente bene!!
:eek: :eek: [/b]
peccato che di watt reali ne abbia solo 400:D:D
Pur tralasciando la qualità dei componenti di molto inferiori a antec enermax thermaltake ......
lo colloco in fascia medio bassa in cui spadroneggia alla grande grazie anche all'ottimo prezzo
Cmq c'è da dire anche un altra cosa molti alimentatori di marca sono "autolimitati" onde evitare sorprese altri invece no quindi danno quello hanno .. a volte si bruciano e a volte passano il test
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.