PDA

View Full Version : Mac + Win + Alcatel STH (PPPoE) = come condivido internet?

Dr. Poe
06-02-2003, 17:50
Sono mesi che provo a condividere la connessione ad internet fra un Pc con Win2000 e un iMac con MacOS 9.2. Risultati? 0 :muro:

Il modem è un Alcatel Speed Touch Home (Ethernet, PPPoE), collegato ad uno switch (a cui ovviamente sono collegati anche il pc e il mac).

Ho provato a fare la ricerca per vedere i vecchi post, ma non ho trovato nulla di utile. :cry:

Qualcuno mi sa spiegare passo passo la procedura da seguire (se c'è)?

Ringrazio tutti anticipatamente!

huntercity
06-02-2003, 22:49
Originally posted by "Dr. Poe"

Sono mesi che provo a condividere la connessione ad internet fra un Pc con Win2000 e un iMac con MacOS 9.2. Risultati? 0 :muro:

Il modem è un Alcatel Speed Touch Home (Ethernet, PPPoE), collegato ad uno switch (a cui ovviamente sono collegati anche il pc e il mac).

Ho provato a fare la ricerca per vedere i vecchi post, ma non ho trovato nulla di utile. :cry:

Qualcuno mi sa spiegare passo passo la procedura da seguire (se c'è)?

Ringrazio tutti anticipatamente!

se con pppoe non puoi collegare il modem allo switch ma ad una scheda di rete sul pc, sempre nello stesso pc ci installi un'altra scheda di rete che utilizzerai per connettere il pc alla lan, la condivisione ad internet la fai come si fà quella per condividere un modem analogico, cioè sulle proprietà della connessione c'è tra le opzione condivisione internet

per collegarti utilizza RasPPPoe

ciao