View Full Version : mi avete quasi convinto al 1700+ thoro step B
ero praticamente all'acquisto di un 2400+ quando mi sono registrato a questo forum (complimenti davvero!!! ;) ) e ho visto tanta gente che parlava dei nuovi 1700+ con il nuovo core... A quel punto ho pensato: "se dicono il vero non mi dispiacerebbe lasciarmi €100 in tasca"...
Quindi:
1) è così facile salire di mhz? anche con un HHC-001 e la stanza parecchio calda??
2) è possibile anche usare il bus a 166?
3) sono gia tutti sbloccati?
4) va bene sulla mia Abit KX7-333R?
5) dove lo trovo? qui a Firenze manco a parlarne :D....
vi ringrazio in anticipo vista la quantità di domande ;)...
Ciao!! :)
e gia questa è una buona notizia ;) :D
o essedi o frael dovrebbe avercelo,sono i negozi + forniti a firenze :)
infatti sono quelli che frequento sempre io (e sono anche vicino a casa :D:D)...
grazie del consiglio ;)
comprato da fluctus ed appena montato...166*12 a 1.65V e può salire ancora!!!
ma sulla mia mobo va bene?
e su una a7v266?
grazie ligama... FALLA SALIRE QUELLA BESTIA :D:D!!!
Originally posted by "wilson"
prova da essedi :)
So che hanno il magazzino centrale a Sesto fiorentino. Non so quanto è lontano da firenze (mi pare poco) se te li fanno vedere probabilmente un 1700+ thoro step b lo trovi. Ormai i 1700 li trovi solo thoro... però piuttosto aspetta se non lo trovi ma prendi uno step b... se poi puoi anche devidere se varie sigle, la migliore è AIUHB ,ciao :)
se lo prendo ne ordino 2 e mi sa che li prenderò da Fluctus... per quello mi interessava sapere anche come gira su una A7v266...
Cmq ho paura che in questi grandi rivenditori ci possa essere ancora qualche Palomino e poi è difficile che te li facciano scegliere...
Da essedì al massimo ci avrei preso il 2400+ xché lo facevo salire meno ma un 1700+ va fatto salire per bene ;) :D
Originally posted by "antaril"
ma un 1700+ va fatto salire per bene ;) :D
Giustisssssimo!!! :D :D :D :D
allora nessuno sa dirmi niente sulla mia mobo e soprattutto su una a7v266?
allora nessuno sa dirmi niente sulla mia mobo e soprattutto su una a7v266?
Dammi 10 minuti che controllo.... ;)
Allora, secondo quanto c'è scritto qui: http://www.abit-usa.com/products/mb/kx7333r/biosdrive.php la tua mobo supporta fino al 2600+ vai tranquillo che il 1700 thoro lo supporta, è uscito un bios apposta (il 9K) per poter montare i thoro. Per quanto riguarda la A7v266 avevo visto una tabella qualche tempo fa dove mi sebrava che reggesse fino al 2400+ o giù di li... considera che la mia a7m266 (che è + vecchia della tua) lo regge, quindi ;) se trovo il link della tabella te lo scrivo. Ciao :)
sidbicius
07-02-2003, 15:40
Come ti avevo già detto in un altro topic gli atlhon xp1700 buoni
li trovi sia da fluctus che da hwmagic (dove lo preso io).
per farlo viaggiare a 166mhz devi avere delle memorie pc2700.
Originally posted by "Pearl"
Allora, secondo quanto c'è scritto qui: http://www.abit-usa.com/products/mb/kx7333r/biosdrive.php la tua mobo supporta fino al 2600+ vai tranquillo che il 1700 thoro lo supporta, è uscito un bios apposta (il 9K) per poter montare i thoro. Per quanto riguarda la A7v266 avevo visto una tabella qualche tempo fa dove mi sebrava che reggesse fino al 2400+ o giù di li... considera che la mia a7m266 (che è + vecchia della tua) lo regge, quindi ;) se trovo il link della tabella te lo scrivo. Ciao :)
ok grazie Pearl mi hai tolto tanti dubbi (ho installato il bios kx7b6 ;) ) ma ne rimane uno... Fluctus dice di impostare il 1700+ a 166x12 (2000Mhz) e quindi sulla mia nessun problema ma sulla a7v266 devo tenere il bus a 133? c'è il divisore 1/5? altrimenti mi toccherebbe salire di molti e lasciare l'FSB invariato...
Originally posted by "sidbicius"
Come ti avevo già detto in un altro topic gli atlhon xp1700 buoni
li trovi sia da fluctus che da hwmagic (dove lo preso io).
per farlo viaggiare a 166mhz devi avere delle memorie pc2700.
infatti lo compro (e ripeto: lo compro :D:D l'indecisione è finita :D) da Fluctus ;) ... per le pc2700 no problema ho già le Corsair...
grazie cmq del consiglio ;)
Ciao e grazie a tutti!!
ok grazie Pearl mi hai tolto tanti dubbi (ho installato il bios kx7b6 ;) ) ma ne rimane uno... Fluctus dice di impostare il 1700+ a 166x12 (2000Mhz) e quindi sulla mia nessun problema ma sulla a7v266 devo tenere il bus a 133? c'è il divisore 1/5? altrimenti mi toccherebbe salire di molti e lasciare l'FSB invariato...
Ciao, sinceramente non me ne intendo tanto di overclock, ti posso solo dire che sulla mia a7m266 il bus sale fino a 180, io l'ho portato fino a 161 poi era instabile, comunque dovresti vedere sulla a7v266 a quanto arriva il molti, potresti anche mettere al massimo quello e poi vedere il bus a quanto arriva. Considera che con memorie che "tengono" puoi salire anche a 180, a me non so cosa mi abbia impedito di andare oltre, non mi è interessato trovare il limite, ora infatti sono a frequenza di default. Ciao :)
drum-machine
07-02-2003, 18:04
ottima scelta davvero, io ho venduto un 2000+ palomino x prendermi un 1700+ thoro...l'ho montato da dieci minuti su una abit kd7 ed e' gia diventato un xP2000+ con parecchi gradi in meno (29°) :D
qualcuno di voi ha provato a portarlo a bus 166 e oltre, che vcore usate ?!
appena ho un po' di tempo lo faccio rullare, ho letto sul forum di gente che lo ha portato ad essere come un 2400+ ;)
Originally posted by "Pearl"
Ciao, sinceramente non me ne intendo tanto di overclock, ti posso solo dire che sulla mia a7m266 il bus sale fino a 180, io l'ho portato fino a 161 poi era instabile, comunque dovresti vedere sulla a7v266 a quanto arriva il molti, potresti anche mettere al massimo quello e poi vedere il bus a quanto arriva. Considera che con memorie che "tengono" puoi salire anche a 180, a me non so cosa mi abbia impedito di andare oltre, non mi è interessato trovare il limite, ora infatti sono a frequenza di default. Ciao :)
grazie ancora :)
Originally posted by "drum-machine"
ottima scelta davvero, io ho venduto un 2000+ palomino x prendermi un 1700+ thoro...l'ho montato da dieci minuti su una abit kd7 ed e' gia diventato un xP2000+ con parecchi gradi in meno (29°) :D
appena ho un po' di tempo lo faccio rullare, ho letto sul forum di gente che lo ha portato ad essere come un 2400+ ;)
stasera o domani contatto Fluctus e SI PARTEEEEE :D:D !!!! non vedo l'ora :muro: :D !!!!
pietrostone
07-02-2003, 19:42
il mio l'ho preso da fluctus, lo tengo a 186x11=2046mhz con vcore di default, oltre non ho neanche provato...
drum-machine
07-02-2003, 19:42
stasera o domani contatto Fluctus e SI PARTEEEEE :D:D !!!! non vedo l'ora :muro: :D !!!!
cmq guarda che io l'ho comperato in un negozio e mi e' costato 63,50€ :eek: sbloccato!!! (grazie alla mitica KD7) :cool:
pietrostone
07-02-2003, 19:45
il mio l'ho preso da fluctus, lo tengo a 186x11=2046mhz con vcore di default, oltre non ho neanche provato...
drum-machine
07-02-2003, 19:45
cmq guarda che io l'ho comperato in un negozio e mi e' costato 63,50€ :eek: sbloccato!!! (grazie alla mitica KD7) :cool:
pietrostone
07-02-2003, 19:46
drum-machine
07-02-2003, 19:46
drum-machine
07-02-2003, 19:48
ho letto sul forum di gente che lo ha portato ad essere come un 2400+ ;)
Eh eh.... ben oltre :D :D Diciamo come un 2600+ o 2800+ (o visto anche il secondo :D :D ) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.