PDA

View Full Version : Fotoritocco freeware in italiano?

mensanino
06-02-2003, 17:31
Salve ragazzi, come da oggetto quale programma mi consiglierestye di installare sul pc del lavoro per ritoccare le foto che scatto con la digitale in cantiere....

Sul pc monto windows 2000 professional, e cerco un software tipo Gimp (versione windows ovviamente) che assolva quantomeno alle funzioni di base del fotoritocco, che sia in ITALIANO e soprattutto FREEWARE perchè non voglio avere seccature con le licenze....

Inoltre sarei interessato anche ad un programma di slide-show con le medesime caratteristiche (italiano e freeware) che mi consenta di mostrare in sequenza come presentazione le foto scattate (un po' come avviene direttamente in windows xp).

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti, ciao! ;)

mensanino
07-02-2003, 16:01
UP

FastFreddy
07-02-2003, 16:05
Prova qua: http://www.gimp.org/

E' un programma freeware che esiste sia in versione Linux che in versione Windows!

Ciao! :)

mensanino
07-02-2003, 16:23
Grazie per il link, ma mi sembra di aver capito che la versione in italiano esiste solo per linux, mentre io lo cerco per windows....

Mi sono sbagliato?

essegi
07-02-2003, 19:24
Originally posted by "mensanino"

Mi sono sbagliato?
sì :D , però...

ho una versione di "the gimp" tutta in italiano (la 1.1.19 di inizio 2000, mi sembra - un file di poco più di 9 mega), preso da un cd in edicola

installato su win 98 gira senza particolari problemi

su win 2k mi ricordo ne dava diversi - però non ho insistito e magari poteva bastare qualche settaggio ad ok...

ciao