View Full Version : DVD vergini: Prezzi migliori a MI /Acquisti su siti esteri?
Beh, visto che si parla dei prezzi a Roma, vediamo quali sono i migliori affari a Milano e Lombardia e sul web in generale. Ho fatto qualche ricerca ma non mi sembra che il tema sia stato già affrontato.
Il topic è a mio avviso molto importante in questa fase: se i supporti, quelli buoni, sono troppo cari, la masterizzazione diventa poco economica e francamente poco utile.
Io chiederei di postare tipo di supporto, marca, prezzo, per quale quantità e indirizzo esatto e tel. o URL del sito in questione.
Ovviamente un ottimo prezzo interessa anche se fuori Milano.
Escluderei discussioni sulla qualità del supporto, se ne son già dette troppe (princo sì, princo no, princo pallino, basta!). :muro:
Che ognuno valuti quello che è meglio per il suo maste in tutta calma. Le crociate credo non interessino molto.
Sarebbe interessante vedere se qualcuno ha acquistato su siti esteri (in USA vedo che i prezzi sono la metà dei nostri!). In tal caso dovrebbe postare i dati di cui sopra e, ovviamente, le spese di spedizione.
Potrebbe essere interessante un acquisto in quantità in società e condivisione spese spedizione.
---------------------------------------------------------------------
Che ognuno provi i propri vergini e decida in silenzio!
Ti sconsiglio caldamente di comprare dagli usa in quanto:
- il più delle volte nemmeno spediscono al di fuori degli States
- se spediscono ti costa da un minimo di 18$ a 38$ a seconda di come vuoi che spediscano
In italia invece ci son negozietti nel web molto validi. Io mi rifornisco da uno nel sud italia, tanto col contrassegno non mi faccio problemi.
pvt per url e indicazioni precise ;)
Intanto ti mando in pvt l'url di cui parlavo...
NEXThs.it Prezzo/Dispon.
DVDRW-PHILIPS PHILIPS DVD+RW 4.7GB 8,50 N
DVD- PRINCO 2x DVD-R 4.7GB VERGINE 2X BULK 3,20 S
DVD-R47MS TDK DVD SUPPORTO 4.7GB GENERAL USE 7,40 N
DVD-THATS47 THAT'S WRITE DVD-R 4.7GB VERGINE 2,20 N
COMPUTERSTORE.IT
DVD-R PRINCO 2,25 S
the_crazy_biker
06-02-2003, 19:34
Snailweb DVD-r ThatsWrite 1,8€
Pvt anche a me con l'ulr e indicazioni precise
qua mm s'incazza, non postate link diretti A NEGOZI!!!!
p u b b l i c i t à
Il motivo della non pubblicizzazione è più che evidente: in un forum con questo volume di collegamenti farebbe gola a chiunque farsi un pochina di pubblicità gratuita e ci sono decine di modi di farlo, non facendola sembrare tale
Pregherei anche di limitare al minimo le informazioni anche dei negozi: finché si parla di dove trovare qualcosa.... passi, ma pubblicare nomi e prezzi significa pubblicare listini e questo non mi piace proprio
Insomma quelli di Milano sono interessati? Che si contattino tra loro e si diano tutte le informazioni possibili
Non credo che a quelli di Catania gliene freghi nulla di sapere a che prezzo vendono i negozi di Milano....
diablo69
06-02-2003, 23:14
Io sono siciliano,e a me interesserebbe sapere se c'è qualche negozio del nord,che ha prezzi bassi e che vende i dvd-r online. :) :)
Originally posted by "MM"
Insomma quelli di Milano sono interessati? Che si contattino tra loro e si diano tutte le informazioni possibili
Non credo che a quelli di Catania gliene freghi nulla di sapere a che prezzo vendono i negozi di Milano....
Dipende se questi fanno spedizioni e dalla differenza di prezzo... io non sarei cosi' categorico sul argomento.
Per il resto hai assolutamente ragione, visto che i furbi sono sempre troppi.
Originally posted by "aXio"
Ti sconsiglio caldamente di comprare dagli usa in quanto:
- il più delle volte nemmeno spediscono al di fuori degli States
- se spediscono ti costa da un minimo di 18$ a 38$ a seconda di come vuoi che spediscano
In italia invece ci son negozietti nel web molto validi. Io mi rifornisco da uno nel sud italia, tanto col contrassegno non mi faccio problemi.
pvt per url e indicazioni precise ;)
Intanto ti mando in pvt l'url di cui parlavo...
Direi che dipende piu'che altro dai quantitativi... non e'raro trovare prezzi inferiori alla meta' a parita'di prodotto sui siti americani. Casomai mi preocuuperei di altre cose...
Ho provato a cercare in europa ma la situazione non e'proprio rosea...
PS
Non e'che saresti cosi'cortese da darmi la dritta (l'url) anche a me?
Originally posted by "garfo"
Direi che dipende piu'che altro dai quantitativi... non e'raro trovare prezzi inferiori alla meta' a parita'di prodotto sui siti americani. Casomai mi preocuuperei di altre cose...
Ho provato a cercare in europa ma la situazione non e'proprio rosea...
PS
Non e'che saresti cosi'cortese da darmi la dritta (l'url) anche a me?
alla dogana li facciam passare come 500 cioccolatini? eheh
più spese di spedizione per non averli 3 mesi dopo...
Certo se ne prendessi tipo 300 allora :)
Pesano troppo per essere cioccolatini... :)
ultrasone
08-02-2003, 23:08
Ehi, attenzione con gli ordini da siti americani....
la procedura di legge prevede:
1) costo della merce
2) costo della spedizione (minimo 20-30 dollari)
3) costo dello sdoganamento all'aeroporto in Italia (4 %)
4) I.V.A. italiana 20 % che viene automaticamente addebitata nell'ufficio sdoganamento dell'aeroporto sull'importo complessivo, per la merce che proviene da paesi esterni alla comunità europea.
5) costo dell'operazione bancaria (Carta di credito, o assegno internazionale... ecc.)
Io ho comparato dagli States una scheda audio professionale e un pramplificatore valvolare pagando circa 250 mila in più per le sole operazioni di sdoganamento e IVA italiane.
sembra una mazzata, ma in Italia a compare la stessa cosa avrei speso 1 milione e mezzo (così invece ho speso 1 milone e 100).
Morale della favola:
comprare merce americana solo quando l'importo da pagare è "alto", e in genere questo succede quando l'ordine è di almeno 400-500 euro, per meno si rischia di pagare uguale o addirittura DI PIU', per via dello sdoganamento...
Analisi lucida e molto completa. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.