View Full Version : Che S.O mettereste su questo portatile..
1700plus
06-02-2003, 17:05
Acer Travelmate 720tx
proc p 2 300mhz
256mb ram
hdisk 20 giga
sd rete
ecc
attualmente ho xpsp1 ma mi sembra un pò lentino e avevo intenzione di passare al Millenium.
Cosa ne pensate?
Posso usare ancora la condivisione di internet ,stampanti,files dato che sull' altro quello che farà da server ho win xp sp1?
grazie
fabstars
06-02-2003, 17:13
decisamente meglio Window ME...meglio ancora Win98.
Ti sconsiglio vivamente di installare WinXP nonostante il portatile sia equipaggiato da 256Mb di RAM, anche se per me è la dotazione minima perchè XP giri decentemente.
Ciao
Metti pure il ME visto che hai spazio su hd !
Secondo me è leggermente + veloce del 98 e + stabile (del resto è la sua evoluzione....)
Originally posted by "mirrorx"
Secondo me è leggermente + veloce del 98 e + stabile (del resto è la sua evoluzione....)
Me + stabile del 98??? :rolleyes: :muro: :cry:
L'Me è il peggior aborto che Microsoft abbia mai prodotto!!
O lasci il 98 o ti mettti il 2K che è 1000 volte più stabile(esperienza personale) ;)
Originally posted by "1700plus"
Acer Travelmate 720tx
proc p 2 300mhz
256mb ram
hdisk 20 giga
sd rete
ecc
attualmente ho xpsp1 ma mi sembra un pò lentino e avevo intenzione di passare al Millenium.
Cosa ne pensate?
Posso usare ancora la condivisione di internet ,stampanti,files dato che sull' altro quello che farà da server ho win xp sp1?
grazie
sE gira tutto tieni XP!
A me piace molto più degli altri SO, altrimenti se vuoi un po' di velocità in più metti Win 98 SE con tutti gli aggiornamenti e starai tranquillo!
LuPellox85
06-02-2003, 21:25
io ci vedrei bene il 2000 :)
98 seconda edizione[/siz]
senza alcun dubbio
se invece ti vuoi rovinare l' esistenza metti il millenium
conti1968
07-02-2003, 06:16
Di discussioni fatte(e quelle che ancora si faranno)se sia meglio il 98se o il win ME,ce ne sono state,ma credo che se anche i piu' optano per il 98,a mio avviso,cio' non è veritiero.
Sempre secondo me,a mio modesto avviso,il win ME,a patto che venga installato come dio comanda,sempre che venga associato con dei programmi collaudati e non migliaia di ciofeche installate tanto per curiosita' o perchè fa fico,ecc..
premesso tutto cio',il win ME,è migliore in tutto e per tutto del 98 se..
Bisogna solo configurarlo ed installarlo con un po' di pazienza..
Dopo,se uno vive solo il pc per i videogame,e con un punto in piu' in 3 d marck sguazza di felicita',allora con il 98 se si trovera' a suo agio,ma ripeto,solo ed esclusivamente per un punto in 3 d marck..
Ammetto,pure io ,preferivo il 98,anche perchè condizionato dagli altri,ma poi,a conti fatti,ho' notato che se con il pc uno non ci gioca,o passa poco tempo,e non sta' li' ad riempire l'hard disk di game,il millenium è il SO piu' adatto.
Poi,che nessuno dei due sia perfetto,poi che nessuno sia esente da problemi saltuari,questo è altro discorso.In fin dei conti,windows è l'unico sistema esistente,alla portata di tutti dall'interfaccia intuibile..
Vabbè,taglio qua'..
Capito,allora?? :)
Ciaozz
1700plus
07-02-2003, 07:10
i divx andranno meglio?
ora con xp scattano un pochino
grazie a tutti x la collaborazione
fabstars
07-02-2003, 08:42
i divx andranno meglio?
Se i diVX scattano non è colpa del SO ma del programma con cui viene visto o, decisamente più probabile, del processore che non è adeguato.
Ciao
Nevermind
07-02-2003, 08:59
Io installerei decisamente il 2000.
Win ME lo considero pure io il peggior sistema operativo di Microsoft.
Saluti.
Originally posted by "conti1968"
Di discussioni fatte(e quelle che ancora si faranno)se sia meglio il 98se o il win ME,ce ne sono state,ma credo che se anche i piu' optano per il 98,a mio avviso,cio' non è veritiero.
Sempre secondo me,a mio modesto avviso,il win ME,a patto che venga installato come dio comanda,sempre che venga associato con dei programmi collaudati e non migliaia di ciofeche installate tanto per curiosita' o perchè fa fico,ecc..
premesso tutto cio',il win ME,è migliore in tutto e per tutto del 98 se..
Bisogna solo configurarlo ed installarlo con un po' di pazienza..
Dopo,se uno vive solo il pc per i videogame,e con un punto in piu' in 3 d marck sguazza di felicita',allora con il 98 se si trovera' a suo agio,ma ripeto,solo ed esclusivamente per un punto in 3 d marck..
Ammetto,pure io ,preferivo il 98,anche perchè condizionato dagli altri,ma poi,a conti fatti,ho' notato che se con il pc uno non ci gioca,o passa poco tempo,e non sta' li' ad riempire l'hard disk di game,il millenium è il SO piu' adatto.
Poi,che nessuno dei due sia perfetto,poi che nessuno sia esente da problemi saltuari,questo è altro discorso.In fin dei conti,windows è l'unico sistema esistente,alla portata di tutti dall'interfaccia intuibile..
Vabbè,taglio qua'..
Capito,allora?? :)
Ciaozz
a me pare pacifico che se un s.o lo installi e poi non lo usi va benissimo ... visto in questa ottica ME e' superiore a linux, unix, xp, 2000, 98 , nt, 3.1 , 3. 11 e dos messi insieme (e vi risparmio beos e lindows .... :D)
e' chiaro che giudico meglio 98 a conti fatti:
io non carico vaccate sul mio picci' ma ogni tatnto mi viene il dubbio se winzip e' meglio di winrar o come funziona winace o powerarchiver (insomma li dovro' pur provare per sapere quale mi si addice di piu') ora un so che sopporta quaste cose non e' un buon s.o
e poi chie e' che ogni tanto non gioca col picci??? e ogni tanto i giochi si finiscono e quindi, semmai, viene voglia di prendere un altro gioco!!!!
oltretutto 3dmark non so neanche cosa sia!!!!!!
^Robbie^
07-02-2003, 10:55
Windows 2000
Byez!
alexxzeta
07-02-2003, 12:13
Ragazzi...Installo decine e decine di pc al giorno..
Ho tirato su con le mie stesse mani numerose reti..
E VI POSSO GARANTIRE che su una macchina del genere
LA SCELTA MIGLIORE è WINDOWS 2000 PROFESSIONAL
con service pack3
Per quanto riguarda le ie scelte, la cosa più importante è sempre la STABILITà. Le performance possono non essere del tutto esaltanti a causa della cpu un pò lenta, ma non credo che potrei sopportare l'inaffidabilità ed i blocchi di windows millenium. ASSOLUTAMNETE INADEGUATO per farci qualsiasi cosa!!
Windows 98..Veloce..Ma instabile. GEstire il multitasking con un sistema operativo del genere, è impresa da EROI! AUGURI RAGAZZI!
alexxzeta
07-02-2003, 12:15
Originally posted by "mirrorx"
ME è il peggior sistema operativo che microsoft abbia mai realizzato.
Assolutamente falso ciò che hai detto.
Il migliore per il momento resta windows 2000 professional, ma considera ke siamo al service pack3, bisognerà vedere l'evolversi di winXP..Che cmq resta un buon sistema con un kernel solito e buona gestione delle funzionalità avanzate.,
alexxzeta
07-02-2003, 12:19
i divx andranno meglio?
Con una CPU pentium 2 che gira a 300MHZ è naturale che i divx scattino.
Come minimo consiglio un pentium 2 a 400MHZ
L'ottimale su tutti i codec si ha con il Pentium 3 500Mhz.
Originally posted by "LuPellox85"
io ci vedrei bene il 2000 :)
anche io :) ... oppure in seconda ipotesi (se la stabilità estrema nn è necessaria) ci metterei il 98 SE (molto + leggero)
conti1968
07-02-2003, 19:11
Win 2000,configurato ok,senza tanti fronzoli,è la soluzione migliore sicuramente..
Dicevo solo,che tra i 2 OS9x preferisco il millenium,nulla di piu',nè tanto meno che ME sia il migliore in assoluto..
Solo che io(leggesi io)lo preferisco ..
Ciao a tutti ;)
lnessuno
07-02-2003, 19:49
io ho tenuto per un pò winme sul mio computer (prima di passare a linux) e mi sono trovato bene... mai un crash... ci avevo perso un pò di tempo però a configurarlo un pò e a togliergli un pò di cagate
alla fine era un buon so... poi però linux è un'altra cosa (peccato però che sia un mattonazzo da più di un giga! :rolleyes: )
Manuelix
07-02-2003, 21:36
Salve a tutti, io ti consiglio win 2000 prof e comunque ricordo che win2000 e win ME fanno parte di 2 famiglie completamente diverse, cambia totalmente il kernel.
Originally posted by "Marci"
Me + stabile del 98??? :rolleyes: :muro: :cry:
L'Me è il peggior aborto che Microsoft abbia mai prodotto!!
O lasci il 98 o ti mettti il 2K che è 1000 volte più stabile(esperienza personale) ;)
Il me è + stabile del 98 semplicemente perchè è la sua evoluzione (95 > 98 > 98 se >98 me (millenium)
Tutti i sistemi microsoft della serie home sono inaffidabili (98 compreso)
In questo momento concordo sul fatto che il sistema Microsoft + affidable sia win 2000 ma sulla macchina di 1700plus (p II 300) si rischia di avere dei rallentamenti frustranti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.