View Full Version : a7v333 e fan
sIlveralIen
06-02-2003, 16:21
aiuto ragazzi..è da tanto che ho sto problema..non sono riuscito mai a capire cosa fare.. sulla mobo ci sono 3 prese a 3 pin per le fan no .. a me ne funziona solo una.. solo quella della cpu..a sinistra..invece quello accanto non va..neanche la presa per la fan del case :( :muro:
chi mi può aiutare?
e poi quali drivers bisogna copiare sul floppy per far funzionare il raid su xp?
grazie anticipamente :)
ho sbagliato a mettere il modello :D
Hi hi hi, è normale, ma cosa ti aspetti da una A7V133? Iola possiedo e posso dirti che mi ha già dato qualsiasi tipo di problema possibile, una vera scocciatura. Però a me le altre prese per le ventole vanno, anche se quella dell'ali non mi riporta la velocità della ventola. Temo che la soluzione più semplice sia connettere le ventole a dei molex, purtroppo. :(
ciao
ellerix
sIlveralIen
06-02-2003, 16:54
non è che c'è qualcosa da cambiare nel bios? :confused:
:rolleyes:
sIlveralIen
06-02-2003, 18:23
up :mc:
:muro:
sul bios alla voce power dovrebbe esserci tutto ciò ke riguarda le ventole del procio del case etc..etc.. :o prova a cambiare qualcosa e vedi ke succede :rolleyes:
non preoccuparti di sbagliare tanto quei settaggi non provocano danni :sofico: cmq se non cambia niente rimettili come erano prima :D
sIlveralIen
06-02-2003, 18:51
già fatto .. :( :muro:
forse l'ai gia fatto, :mc: ma hai provato a mettere la presa della ventola del procio su una di quelle ke non vanno :confused: così avrai la certezza ke è veramente un problema di mobo :rolleyes:
sIlveralIen
06-02-2003, 19:24
sì..forse sarà un problema dell' ali .. ho 2 hdd da 80..dvd-rom,master, il floppy.. :muro:
e solo 300 watts
In teoria dovresti rientrarci con 300w
Non so cosa dirti :confused: .....................è scaduta la garanzia? :D ;)
sIlveralIen
06-02-2003, 19:42
della m0b0?..no .. ho montato er pc a settembre..quindi penso proprio di no..baah..chi lo sà...qualcun' altro? :D
:muro:
:sofico:
:D
sIlveralIen
06-02-2003, 22:19
:muro: :mc:
Stranissimo.... a me i connettori per le ventole vanno tutti.... non è che magari connetti delle ventole che richiedono molta alimentazione? La scheda madre supporta ventole fino a 3 watt di potenza ciascuna. il q-fan è attivato o disattivato? Prova a disattivare pure quello....
sIlveralIen
06-02-2003, 23:04
è disattivato..non l' ho mai attivato..3 watts?anche per la cpu?.. ho un volcano 7+..vabbo..anche con il volcano 6 non mi partiva neanche sull' altra presa.poi ho un fan per la case..non funziona neanche quella presa sotto :( :confused:
attenzione che la ventola del volcano7+ consuma più ampere di quanti sia in grado di fornirne la mobo... controlla bene il manuale della mobo... il problema potrebbe essere quello...
sIlveralIen
07-02-2003, 00:17
prima avevo il volcano 6..non funzionava neanche lì..ma vedo che tu hai lo stesso mobo e cooler..a te funzionano ? :muro: :confused:
Originally posted by "sIlveralIen"
aiuto ragazzi..è da tanto che ho sto problema..non sono riuscito mai a capire cosa fare.. sulla mobo ci sono 3 prese a 3 pin per le fan no .. a me ne funziona solo una.. solo quella della cpu..a sinistra..invece quello accanto non va..neanche la presa per la fan del case :( :muro:
chi mi può aiutare?
e poi quali drivers bisogna copiare sul floppy per far funzionare il raid su xp?
grazie anticipamente :)
ho sbagliato a mettere il modello :D
Per i driver raid per xp per la A7V333, vai qui: ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/TREIBER/CONTROLLER/IDE/PROMISE/PDC20276/ la versione b35.
Ciauzz
3W sono circa 0.25A di assorbimento. :o
Puoi controllare quanto assorbono le tue ventole, comunque quella del chipset va?
prima avevo il volcano 6..non funzionava neanche lì..ma vedo che tu hai lo stesso mobo e cooler..a te funzionano ? :muro: :confused:
A me funziona tutto correttamente, ma la ventola del mio volcano7+ è collegata all'alimentatore... ma tu non usi il regolatore di velocità?
Sono andato a controllare: sulla mobo si posso attaccare per ogni connettore ventole fino a 350mA (4.2w)...e la ventola del Volcano al massimo dei giri consuma 550mA (6.6w)... quindi occhio... non vorrei che a lungo andare sia stato questo a romperti gli altri connettori...
Ciao
sIlveralIen
07-02-2003, 15:29
non lo uso il fan controller..visto che non ho prese libere...quindi l' ho attaccato direttamente al connettere da 3 pin..quello nero e rosso..quindi credo che meglio sia prendere un 430w .. così posso mettere un' altra hdd e attacare le fan direttmente sull' ali..mi servirebbero almeno 5 per la case e una per la cpu.. :confused:
non lo uso il fan controller..visto che non ho prese libere...quindi l' ho attaccato direttamente al connettere da 3 pin..quello nero e rosso..quindi credo che meglio sia prendere un 430w .. così posso mettere un' altra hdd e attacare le fan direttmente sull' ali..mi servirebbero almeno 5 per la case e una per la cpu.. :confused:
Beh, se il tuo ali è abbastanza potente (parliamo sui 350w) puoi prenderti uno sdoppiatore a Y per i molex così da un solo connettore te ne vengono due e puoi attaccarci una ventola... Certo che se il tuo ali non abbastanza potente meglio che lo cambi..
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.