PDA

View Full Version : Dual athlon...

Holden
06-02-2003, 17:13
Ciao a tutti.
Faccio il grafico, e per il mio studio vorrei acquistare un PC basato su un doppio MP. E' da un po' di tempo che no seguo il mercato, per cui non so se questo è il momento migliore per farlo oppure no.
vorrei anche avere un consiglio su scheda madre e memorie (considerando anche che non vado alla ricerca del massimo in assoluto..).

Non vorrei overcloccarlo, visto che dovrà rimanere acceso giorni interi...

grazie, ciao :)

PGI
06-02-2003, 23:10
I modelli di scheda madre si contano sulla punta delle dita...
ASUS, MSI, GIGABYTE e TYAN, quest'ultima ha due versioni, una da ca. 600 € e una da 300 € (mi pare che abbia un controller scsi integrato ma non ne sono sicuro). Naturalmente sono le schede madri con l'ultima versione del chipset AMD 760MPX.
Secondo me è un buon momento per acquistare un dual MP 2200, è uscito da poco il 2400+ (e il 2600+), i prezzi dovrebbero scendere non di poco.
Per le memori, le schede dual mpx dovrebbero supportare tutte fino a 2 gb di memorie unregistered e 4gb di registered, a seconda di quanta te ne serve puoi sbizzarrirti tra mille marche. Io mi trovo molto bene con le Corsair in signature.
Per la scheda madre, se non vuoi overclokkare, puoi prendere...beh, una qualunque, le schede hanno praticamente tutte le stesse prestazioni...(in default). La GIGABYTE ha un controller RAID, scheda di rete e audio integrati. La ASUS ha in dotazione una scheda PCI USB 2.0. MSI e TYAN non so. I prezzi sono più o meno lì (a parte una delle TYAN).

Ti segnalo un'altra discussione in cui si parla di dual (se l'hai già letta fa come se non avessi scritto niente :D ).

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=385622

Ciao.

Holden
07-02-2003, 11:18
Grazie mille PGI :)