Redazione di Hardware Upg
06-02-2003, 16:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9227.html
Nuovi moduli in grado di operare con timings 2-2-4-2 di alla frequenza di 333Mz
Click sul link per visualizzare la notizia.
niente di nuovo mi sembra
Eraser|85
06-02-2003, 16:34
quindi dovrebbero avere i winbond come chip o sbaglio?
Denton84
06-02-2003, 17:03
dubito che su una scheda madre del genere o cmq su qualsiasi mobo con nforce 2 si vadano a scegliere ORA delle ram del genere che limitano una cifra in quanto si può salire di bus.....considerando che non è che altri moduli pc3200 sono istabili....anzi.....
e chi vuole una stabilità estrema piuttosto che prestazioni penso che si rivolga a delle ECC
bho....secondo me non è una gran trovata in questo momento
non tutti overcloccano :p ;)
Ti dirò... Per la stabilità estrema, bastano delle RAM normali, ma tenute a valori in cui sono appunto stabili... Lo sai che se tini le RAM a CAS in cui sono poco stabili, qualsiasi dato toccano corrompono? Non è certamente quello che tutti desiderano... Oppure, preferisci avere 2 punti in più al tredimarcduemilauno e dover formattare ogni 3 giorni per via delle RAM "più performanti"?
Ricordate che tra CAS 2.5 e 2 la differenza è ben poca, a causa di limitazioni del chipset: è una mossa commerciale...
Cmq, OCZ sta sfornando dei prodotti che mi sembrano molto buoni, quindi... speriamo in una riduzione dei prezzo almeno per le 333, tanto di più quasi non serve (OK, con l'nForce2 si ha un lieve miglioramento, ma a che costo? Conviene davvero?)
Originally posted by "Marino5"
Ricordate che tra CAS 2.5 e 2 la differenza è ben poca, a causa di limitazioni del chipset: è una mossa commerciale...
LOL!!!
:D :D :D
cas 2.5 e cas 2 cambia veramente poco.
anzi, col mio p4 se metto cas 2.5 aumento addirittura la banda ...quindi...
cdimauro
08-02-2003, 06:24
CAS 2,5 e CAS 2 cambiano poco soltanto in applicazioni di tipo multimediale, ove quindi abbiamo uno streaming continuo di dati da leggere o scrivere: in questo caso il mezzo ciclo di latenza aggiuntivo viene "mascherato" dall'accesso al secondo blocco di dati (per il primo bisogna comunque aspettare), al terzo, e così via.
Però in tutte le altre applicazioni il CAS a 2,5 si fa sentire, perché la CPU comunque è costretta ad aspettare di più per l'arrivo dei dati.
Quindi è sbagliato dire che fra CAS 2,5 e CAS non cambia niente: cambia, eccome, a seconda delle applicazioni che vengono fatte girare (lasciate stare i benchmark, che falsano i risultati!!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.