PDA

View Full Version : consigli su mobo e ram x Athlon XP1800+

SoulForge
06-02-2003, 15:49
ciao a tutti,
neh cosa dire,vorrei aggiornare un po il mio hardware ma non ne so molto.

datemi una mano,vorrei comprare una cpu athlon xp 1800+ perche' costa poco.che scheda madre mi consigliate e che memoria?
naturalmente non vorrei spendere una cifra...vorrei cmq che fossero performanti,e vorrei evitare di prendere i bidoni...

grazie amici del forum
ciao

ps.se possibile,vorrei che mi indicaste una mobo che supporta frequenze piu alte cose magari un giorno posso prendere una cpu piu potente.

ho una soundblaster audigy e geforce 4 ti 4200,lo scrivo perche' non so,magari va in conflitto con certe mobo..

SoulForge
07-02-2003, 16:00
nessuno mi da una mano??!!

ecochip
07-02-2003, 18:39
Vai nel listino prezzi ti scegli quella che costa meno e sarai felice.
Prendi la più cara domani mattina sarà superata e t'incazzi.
Scegli fra i prodotti di cui non senti rogne nel forum.
I tuoi prodotti sono quasi entry level in ambito ludico, vedi le configurazioni del mese.
Se proprio sei curioso in questo periodo mi piacciono epox 8k5a2, epox 8rda e corsair 3200 o 3500.
buon divertimento.

Warlord
07-02-2003, 18:59
Originally posted by "SoulForge"

ciao a tutti,
neh cosa dire,vorrei aggiornare un po il mio hardware ma non ne so molto.

datemi una mano,vorrei comprare una cpu athlon xp 1800+ perche' costa poco.che scheda madre mi consigliate e che memoria?
naturalmente non vorrei spendere una cifra...vorrei cmq che fossero performanti,e vorrei evitare di prendere i bidoni...

grazie amici del forum
ciao

ps.se possibile,vorrei che mi indicaste una mobo che supporta frequenze piu alte cose magari un giorno posso prendere una cpu piu potente.

ho una soundblaster audigy e geforce 4 ti 4200,lo scrivo perche' non so,magari va in conflitto con certe mobo..

dipende da che ci devi fare col pc

in generale , come prestazioni prezzo , anche se nn fai oc , ti consiglio una epox 8rda liscia ( nn + ) , visto che hai gia' una audigy quindi del soundstorm nn te ne faresti nulla
il prezzo e' di circa 125-130€ ii ed in generale come prestazioni e possibile " futuribilita'" e' il top sul mercato ( o meglio parliamo in generale del nforce2 come chipset ) : in pratica reggebenissimo bus finoa 200 mhz ( settabili addirittura fino a 250!!!!! ) quindi supportera' 1 bel po' di proci per ancora molto tempo :D

come ram da abbinarci , ottimo compromesso qualita' prezzo certamenente twinmos o a-data

nella sezione overclock trovi molte dritte su come tweakkare la scheda ( anche senza fare overclock : magari modifichi solo i parametri base , senza aumentare le frequenze , per rendere il sistema + prestante )
esempio :
il 1800+ va a 133x11.5 ed hai memorie ram pc3200 ( che lavorano al massimo a 200mhz ) , per rendere + prestante il sistema puoi settare 190x8 e mettere la ram in sincrono a 190mhz!

Tsuneku
07-02-2003, 19:54
Originally posted by "ecochip"

Vai nel listino prezzi ti scegli quella che costa meno e sarai felice.

Hai scritto...

[quote="ecochip"].... e corsair 3200 o 3500.
buon divertimento.

le CORSAIR non sono proprio economiche... :p