nebula
06-02-2003, 15:36
Ho trovato a questo indirizzo http://www.computer-inside.bbk.org/Via.htm delle impostazioni da effettuare per potenziare il proprio sistema e non spendere una lira.
Inoltre ho trovato delle impostazioni per migliorare l'utilizzo della RAM su XP (non ricordo il sito) e sono le seguenti:
Sono richiesti, però, almeno 256MB RAM.
Avviamo Regedit ("Start" -> "Esegui" -> "Regedit + INVIO") e posizioniamoci sulla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
1.DisablePagingExecutive :
doppio click e nel valore decimale mettaimo 1.
Questo permette a XP di mantenere i dati nella memoria anzichè nei file di paging.
2.LargeSystemCache : doppio click e cambiamo il valore decimale a 1.
Questo permette migliori prestazione delle funzioni del Kernel di Windows XP.
3. Creiamo una DWORD chiamata "IOPageLockLimit" impostando un valore esadecimale di 4000 se abbaimo 128MB, 10000 se abbiamo 256MB e 40000 se abbiamo più di 512MB.
Questo accorgimento velocizza la cache su disco.
Riavviamo il sistema per rendere effettivi i cambiamenti.
Quest'ultima l'ho eseguita e devo dire che quando ho aperti + programmi sono + fluidi nell'apertura e nel funzionamento (ho un celeron 1400@1568 e 512Mb)
Per quanto riguarda la prima qualcuno l'ha eseguita? Se si ha notato miglioramenti?
Grazie!!!!
Ciao!
Inoltre ho trovato delle impostazioni per migliorare l'utilizzo della RAM su XP (non ricordo il sito) e sono le seguenti:
Sono richiesti, però, almeno 256MB RAM.
Avviamo Regedit ("Start" -> "Esegui" -> "Regedit + INVIO") e posizioniamoci sulla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
1.DisablePagingExecutive :
doppio click e nel valore decimale mettaimo 1.
Questo permette a XP di mantenere i dati nella memoria anzichè nei file di paging.
2.LargeSystemCache : doppio click e cambiamo il valore decimale a 1.
Questo permette migliori prestazione delle funzioni del Kernel di Windows XP.
3. Creiamo una DWORD chiamata "IOPageLockLimit" impostando un valore esadecimale di 4000 se abbaimo 128MB, 10000 se abbiamo 256MB e 40000 se abbiamo più di 512MB.
Questo accorgimento velocizza la cache su disco.
Riavviamo il sistema per rendere effettivi i cambiamenti.
Quest'ultima l'ho eseguita e devo dire che quando ho aperti + programmi sono + fluidi nell'apertura e nel funzionamento (ho un celeron 1400@1568 e 512Mb)
Per quanto riguarda la prima qualcuno l'ha eseguita? Se si ha notato miglioramenti?
Grazie!!!!
Ciao!