PDA

View Full Version : UNA PICCOLA CONSIDERAZIONE

Babaiaga
06-02-2003, 14:26
Premetto non voglioc reare discussioni troppo accese e voglio dire che sono completamente imparziale tra ati e nvidia...

mi fa ridere come tutti adesso appena nvidia propone cose nuov (drver in particolare) tutti sono pronti a criticare solo xche ha creato una scheda (geppo fx) troppo rumorosa e subito son pronti a elogiare ati...

volevo solo dire la mia: ragazzi ati fino ad un anno e mezzo fa(prima del radeon 8550) FACEVA PENA..quindi non criticate tanto nvidia...anche xche escluso il costo la geppo fx è superiore..poi se ati proporra un r350 molto piu potente meglio..ma di certo non deve insegnare ninte a nvidia...ok chiudo e scusate lo sfogo ma mi facevano incazzare certi utenti....

senza rancore Babaiaga

Babaiaga
06-02-2003, 14:32
ops scusate radeon 8500 e non 8550 ho sbagliato a scrivere

kikbond
06-02-2003, 14:32
Originally posted by "Babaiaga"

Premetto non voglioc reare discussioni troppo accese e voglio dire che sono completamente imparziale tra ati e nvidia...

mi fa ridere come tutti adesso appena nvidia propone cose nuov (drver in particolare) tutti sono pronti a criticare solo xche ha creato una scheda (geppo fx) troppo rumorosa e subito son pronti a elogiare ati...

volevo solo dire la mia: ragazzi ati fino ad un anno e mezzo fa(prima del radeon 8550) FACEVA PENA..quindi non criticate tanto nvidia...anche xche escluso il costo la geppo fx è superiore..poi se ati proporra un r350 molto piu potente meglio..ma di certo non deve insegnare ninte a nvidia...ok chiudo e scusate lo sfogo ma mi facevano incazzare certi utenti....

senza rancore Babaiaga

up concordo,ragazzi nn critichiamo nvidia per una scheda che nn è ankora uscita.Riocrdatevi che meta del forum ha mangiato sin da illo tempore pane e schede nvidia

Verro
06-02-2003, 14:34
è normale criticare Nvidia, a parte tutte le voci che giravano su questa geforce5 che la davano la scheda video in grado di spazzare via tutti i concorrenti, poi un anno e mezzo fa anke io dicevo ATI merda, Nvidia re, ma non lo dicevo perché lo facevano tutti, lo dicevo per quello che sfornavano, cioé, ATI sfornò un Radeon che faceva pena, era normale elogiare Nvidia che con la sua Geforce3 non aveva concorrenti, poi con l'arrivo della 9700 è normale osannare ATI che ha saputo tirar fuori una scheda video in cosi poco tempo in grado di tener testa alla Geforce5 che esce 5 mesi dopo!!
ATI ha fatto un ottimo lavoro, Nvidia ha dormito sugli allori (se si può dire) della Geforce3 e 4!!

Babaiaga
06-02-2003, 14:35
si ma nvidia ha dormito sugli allori x una sola scheda ati per tutte quelle prima della 8500

pandyno
06-02-2003, 14:37
ATI faceva skifo...
mah proprio non so stè cose da dove le prendete...

Babaiaga
06-02-2003, 14:38
Originally posted by "pandyno"

ATI faceva skifo...
mah proprio non so stè cose da dove le prendete...
xche non è forse vero??? (si parla del pre 8500)

Verro
06-02-2003, 14:39

si ma nvidia ha dormito sugli allori x una sola scheda ati per tutte quelle prima della 8500

ok, ma ora ATi si è svegliata e Nvidia mi sa che non ha ancora capito che se non tira fuori qualcosa di veramente eccezzionale in poco tempo va in mezzo m@@da, forse in mezzo alla mer@@ no, però ha perso moltissimi fun! (uno ero io! ;) )

pandyno
06-02-2003, 14:41

NO hai saltato MOLTI passaggi.
mi pare che tu non sia ben informato, cmq io ti dico che è normale sparare su NVIDIA perchè ha tirato fuori una scheda anomala.
Che poi senza AA è + veloce di 7-8fps poco importa nessuno si compera una scheda di quei livelli per non usare i filtri.

Babaiaga
06-02-2003, 14:44

.
dimmeli

pandyno
06-02-2003, 14:48
non ho voglia di iniziare flame, cmq prima di aprire certi 3d okkio...
ATI è stata inattiva solo il periodo del primo geforce SDR/DDR nel quale presentava ancora il rage 128 con 32mb.
E' sempre stata una valida alternativa, se vuoi delucidazioni chiedimi in privato, come già detto non ho voglia di iniziare la solita discussione.

ciao

halduemilauno
06-02-2003, 14:52

mi pare che tu non sia ben informato, cmq io ti dico che è normale sparare su NVIDIA perchè ha tirato fuori una scheda anomala.
Che poi senza AA è + veloce di 7-8fps poco importa nessuno si compera una scheda di quei livelli per non usare i filtri.

sulla tua ultima affermazione faccio notare che: finche i filtri sono attivabili o meno, significa(risulta a chi fa le schede)che molta utenza i filtri non li utilizza.preferendo farne a meno per disporre sempre della maggior potenza possibile.

pandyno
06-02-2003, 14:55
e allora si ''tenessero'' la ti 4200

Sparpa
06-02-2003, 15:02
beh la prima Radeon SDR non era male come scheda, anzi. L'ho avuta, e nonostante i driver ATI di allora non fossero gli attuali Catalyst, con qualche piccolo accorgimento riuscivi a tirar fuori il potenziale inespresso di quella scheda, che, parliamoci chiaro, per quanto meno potente di una GF2 GTS, gli dava la polvere in termini qualitativi. Te lo dice uno che le ha avute entrambe in sequenza una dietro l'altra.

kikbond
06-02-2003, 15:26
Originally posted by "Verro"

è normale criticare Nvidia, a parte tutte le voci che giravano su questa geforce5 che la davano la scheda video in grado di spazzare via tutti i concorrenti, poi un anno e mezzo fa anke io dicevo ATI merda, Nvidia re, ma non lo dicevo perché lo facevano tutti, lo dicevo per quello che sfornavano, cioé, ATI sfornò un Radeon che faceva pena, era normale elogiare Nvidia che con la sua Geforce3 non aveva concorrenti, poi con l'arrivo della 9700 è normale osannare ATI che ha saputo tirar fuori una scheda video in cosi poco tempo in grado di tener testa alla Geforce5 che esce 5 mesi dopo!!
ATI ha fatto un ottimo lavoro, Nvidia ha dormito sugli allori (se si può dire) della Geforce3 e 4!!

chi ha nai detto nvdia re e ati merda?????MI sembra nessuno.E allora il post era mirato era semplicemente mirato a nn continuare a criticare nivida per tutto quello che di buono ha fatto.Il post nn deve diventare una disputa tra quelli che sono pro ati e quelli pro nvidia.Ragionate gente ragionate che un po' di sana concorrenza tra ati e nvidia è giusta.Lasciamo alle due società il compito di scannarsi fra loro

Dragon2002
06-02-2003, 15:54

senza rancore Babaiaga

Nonostante sia un utente Ati convinto ti do ragione,anche secondo me prima della 8500 Ati faceva pena e per rendersene conto basta vedere tra le sign dei nostri utenti,cosa si trova nelle loro sign solo e soltanto scheda dalla 8500 in poi,si c'è qualche 7500 poi il deserto assoluto questo perchè prima della 8500 Ati nn è che facesse delle brutte schede vedi anche la prima radeon pero per un motivo o per l'altro nn convincevano mai in pieno. Si è vero come dicono alcuni che Ati stava benino anche prima e che riusciva a vendere molte schede anche grazie al mercato Oem,ma ha noi questi discorsi nn interessano a noi interessa quali scheda acquistano gli utenti di hwupgrade perchè e dai loro acquisti e dai loro consigli che poi noi scegliamo la nostra futura scheda video. Quindi è inutile negare che Ati sia sempre stata supercompetitiva perchè in realta nn è cosi e nn ammetterlo nn è un comportamento onesto.

Verro
06-02-2003, 15:55
Originally posted by "kikbond"

chi ha nai detto nvdia re e ati merda?????MI sembra nessuno.E allora il post era mirato era semplicemente mirato a nn continuare a criticare nivida per tutto quello che di buono ha fatto.Il post nn deve diventare una disputa tra quelli che sono pro ati e quelli pro nvidia.Ragionate gente ragionate che un po' di sana concorrenza tra ati e nvidia è giusta.Lasciamo alle due società il compito di scannarsi fra loro

lo dicevo io!! :D ma era un modo di dire, per dire insomma che Nvidia una volta spadroneggiava e ATI non faceva niente o quasi, ora che ATi ha tirato fuori un mostro, elogiamola come si merita, e per favore non alziamo la voce! :D

PSYCOMANTIS
06-02-2003, 16:12

dimmeli

La Ati rage Fury dava le paghe al tnt. Uscirono nel solito periodo.

Verro
06-02-2003, 16:17
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

ce l'ha ancora mio padre la Fury128, fantastica anke per vedere la televisione nel pc! :)

pandyno
06-02-2003, 16:47
beh il discorso dei driver è vero, specie i crash e i cacchi, ma le prestazioni c' erano, la rage 128 in d3d dava il fumo alle tnt2 mentre in ogl era l' opposto, ma dire che faceva sckifo ma dai! :rolleyes:

PSYCOMANTIS
06-02-2003, 18:25
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

http://active-hardware.com/optimize/english/reviews/video/ragefury.htm

Faby82
06-02-2003, 18:52
prima della 8500 ati faceva skifo???? certo non faceva schede al top ma cmq il costo era molto limitato e andavano meglio di nvidia sulla riproduzione DVD e VIDEO IN/OUT, non come la geffo FX che costa come un pc intero.

lo so ke a molti brucia ke nvidia ha toppato....

:)

FL4SH
09-02-2003, 08:58
sono daccordo con te babaiaga

luckye
09-02-2003, 11:33

xche non è forse vero??? (si parla del pre 8500)ù

Guarda che Ati pre 8500 significa radeon 7500 che era pari di una Geforce2 Ultra e costava la metà.........
E comunque anche il Pro Rage specie nella soluzione All in Wonder non erano male...certi si parla dei tempi delle 3Dfx... :cool:

kikbond
09-02-2003, 12:40
Originally posted by "Faby82"

prima della 8500 ati faceva skifo???? certo non faceva schede al top ma cmq il costo era molto limitato e andavano meglio di nvidia sulla riproduzione DVD e VIDEO IN/OUT, non come la geffo FX che costa come un pc intero.

lo so ke a molti brucia ke nvidia ha toppato....

:)

alcune fx nn costeranno come pc interi.Si trovarenno anke soluzioni fx a 500euro:quanto costavano le 9700pro appena uscite

Betha23
09-02-2003, 12:47
Ati la prima sk degna di nota l'ha fatta nel 2000 con il Radeon, prima tutte le sk andavano malissimo e avevano dei driver che mia nipote di 1 anno sapeva programmare meglio!

Il Radeon era un ottimo progetto, peccato che i driver decenti sono arrivati circa a natale 2001!

Per la cronaca, la 7500 e la Ultra non hanno ninete in comune! LA Ultra quando è uscita la 7500 non esisiteva più, al suo posto c'era la Geforce2 Ti che andava un po meno della 7500 e che costava più o meno uguale.

La Radeon da 64Mb (cloccata a 183) dava del filo da torcere alla GTS, ma le prendeva di santa ragione dalla Pro, e per di più sotava uno sproposito! (visto che solo Ati le distribuiva)

Quindi signori andateci piano coi complimenti, e diamo a Cesare quel che è di Cesare! ;)

pandyno
09-02-2003, 14:49
Vorresti dirmi che le rage Pro e le ati rage 128 facevano schifo?
Ti ricordo che i loro avversari erano il riva 128 e la tnt/tnt2.

Edit errori di ortografia :P (aridaje 3 edit lol )

Legolas84
09-02-2003, 15:08
A quei tempi c'era la voodoo3 ;)

pandyno
09-02-2003, 15:11
a quei tempi 3dfx aveva il V1 e il V2

Legolas84
09-02-2003, 15:14
Mi ricordo che quando ho comprato il pc in quel periodo (P3 450 su P2 99 con 128mb sdr) per la scheda video dovevo scegliere tra il TNT2 e il Voodoo 3000, presi il voodoo 3000.

Me lo ricordo come se fosse oggi.... :)

biancoros
09-02-2003, 16:00

ma per piacere.....

è dalla radeon che ati produce schede a livello di nvidia (se non migliori).

io ho avuto una radeon 32 ddr per un anno e mezzo, e parte quei pochi giochi che davano problemi (ma non certo per colpa di ATI, erano le software houses a vedere solo nvidia), andava benissimo, con una qualità nel 2d e nella riproduzione di filmati che me la fa rimpiangere anche se adesso ho una 4200.

per cui, non diciamo cose false, per piacere......

se adesso ci si scaglia contro nvidia è perchè ha sfornato una scheda incomprensibile, assurda.

Faby82
09-02-2003, 18:35

alcune fx nn costeranno come pc interi.Si trovarenno anke soluzioni fx a 500euro:quanto costavano le 9700pro appena uscite

si magari la ultra in germania la venderanno a 500 euro ma ricordati ke li una radeon 9700 pro costa sui 390 Euro, qui in italia la radeon 9700 pro costa ancora sui 470 euro e quindi se ti va bene la GeForce FX Ultra la troverai a 570 - 600 Euro con cui mi posso comprare un pc da ufficio!!!

Ciao

kikbond
09-02-2003, 18:51
ma io ho detto un tipo di fx economico nn la ultra.Questo tipo sarà all'incirca alla stregua(penso di fx).A parte che il fatto che delle fx nn me ne frega niente visto che nn nè comprerò mai una ma mi interessa di nvidia e mi interessa che nn faliisca come qualkuno dice per un po' ripeto di sana concorrenza con ati che nn fai mai male.Se nvidia dovesse fallire come molti si augurano ricordatevi fan ati che se quest'ultima diventerà un l'altra intel o nvidia e la farà da padorne facendo quello che vuole per cui pregate che ci siano + o - sempre due case pruduttrici

pdepon
09-02-2003, 19:13
Aspettiamo a vedere il ritorno di S3 e lo XabreII, potrebbero essere molto interessanti, le vere alternative ad ATI.
Ciao

kikbond
09-02-2003, 19:14
Originally posted by "pdepon"

Aspettiamo a vedere il ritorno di S3 e lo XabreII, potrebbero essere molto interessanti, le vere alternative ad ATI.
Ciao

s3 :rolleyes: xabreII :rolleyes:

Faby82
09-02-2003, 19:24

ma io ho detto un tipo di fx economico nn la ultra.Questo tipo sarà all'incirca alla stregua(penso di fx).A parte che il fatto che delle fx nn me ne frega niente visto che nn nè comprerò mai una ma mi interessa di nvidia e mi interessa che nn faliisca come qualkuno dice per un po' ripeto di sana concorrenza con ati che nn fai mai male.Se nvidia dovesse fallire come molti si augurano ricordatevi fan ati che se quest'ultima diventerà un l'altra intel o nvidia e la farà da padorne facendo quello che vuole per cui pregate che ci siano + o - sempre due case pruduttrici

si ma la fx liscia va di meno di una 9700pro...

kikbond
09-02-2003, 19:29
Originally posted by "Faby82"

si ma la fx liscia va di meno di una 9700pro...

umh nn sapevo avessi già visto i bench delle fx

pandyno
09-02-2003, 19:31
7 anni in Tibet? :p

TheDarkAngel
09-02-2003, 19:46
direi quasi 14 adesso :D :D :D :D

Faby82
09-02-2003, 20:14

umh nn sapevo avessi già visto i bench delle fx

ho visto dei bench perkè? :confused:

kikbond
09-02-2003, 20:20
no niente così.Visto che la scheda nn si sà neanche se verrà distribuita nn sapevo che ci fossero già dei bench attendibili

Faby82
09-02-2003, 20:26
ovviamente si sta discutendo sui sample...

cmq se nn si sa neanke se verrà distribuita non è un buon segno per una scheda 9700killer...

Betha23
09-02-2003, 20:57

Vorresti dirmi che le rage Pro e le ati rage 128 facevano schifo?
Ti ricordo che i loro avversari erano il riva 128 e la tnt/tnt2.

Edit errori di ortografia :P (aridaje 3 edit lol )

Senza offesa SI! :D Te lo posso dire perchè ce le avevano molti miei amici (le mettevano praticamente in tutti i Pc di Marca) e siccome all'epoca Internet era un miraggio per molti e non c'erano i driver aggiornati ogni giorno farle funzionare era più difficile che vincere al Superenalotto! :D :D

All'epoca della RagePro c'era solo la Voodoo1 e la Rage128 si trovò difronte mostri come le Tnt2 e le Voodoo3.

pandyno
09-02-2003, 21:16
Guarda che il rage 128 in d3d le dava alla tnt2 ed era allineato alla V3, se per questo pure nvidia con le tnt2 aveva grossi problemi, non parliamo del riva 128 nel quale la sezione OGL usci un sacco di tempo dopo, per non contare la qualità
Per la riproduzione dei DVD poi ATI si è guadagnata il primato col rage 128 non scordiamocelo

http://www.hwupgrade.it/articoli/475/7.html

Betha23
09-02-2003, 21:37

Guarda che il rage 128 in d3d le dava alla tnt2 ed era allineato alla V3, se per questo pure nvidia con le tnt2 aveva grossi problemi, non parliamo del riva 128 nel quale la sezione OGL usci un sacco di tempo dopo, per non contare la qualità
Per la riproduzione dei DVD poi ATI si è guadagnata il primato col rage 128 non scordiamocelo

http://www.hwupgrade.it/articoli/475/7.html

Non ho nominato il Riva128! ;)

pandyno
09-02-2003, 21:39
ok, pero' dire skifezza lo ripeto è assolutamente sbagliato!

Denton84
09-02-2003, 21:51

e allora si ''tenessero'' la ti 4200

quando dico che la ti4200 è ancora valida mi rispondono che la 9500pro consente di usare i filtri al max.....è un circolo vizioso :sofico:

cmq la fx se l'aspettavano tutti una gran cosa......è pubblicizzata da un sacco di tempo.....quando ero bimbo nei creali la amttina trovavo i tatuaggi con la sgila nv30.....dopo per forza che sono tutti delusi (e che io sono cresciuto male :eek: )

OverK
09-02-2003, 21:54

senza rancore Babaiaga

NVIDEA E ATI NON HANNO BISOGNO NE DELLA NOSTRA COMPRENSIONE NE DEL NOSTRO SUPPORTO MORALE ! NON HANNO BISOGNO DI NIENTE ! SONO AZIENDE CHE VENDONO UN PRODOTTO ...PRODOTTO CHE QUANDO E BUONO RENDE SOLDI A PALATE .

Non c'e da ringraziare nessuno per niente ! perche quello che ci hanno dato ce lo hanno fatto pagare profumatamente , e nvidea in questi ultimi anni andava con la cariala a portare i soldi in banca come adesso inizierà a fare ati.
Se queste aziende sbagliano DEVONO essere punite dal mercato ! se no invece svegliarsi e sfornare schede sempre piu avanzate (che magari iniziano a valere i soldi che paghiamo) ...ci rifileranno sempre le solite schede ambigue dalle prestazioni un pelo piu alte con prezzi da mutuo.

Ci manca solo che dobbiamo stare zitti perche nvidea fino ad ora ha tirato fuori delle buone schede ...stesso discorso vale anche per Ati chiaramente !

amd1ghz
10-02-2003, 00:40
MIII che palle sempre ste discussioni .

E' inutile aprire thread che parlino di ATI e NVIDIA premettendo che non si vuole far degenerare la discussione . Tanto degenera sempre :rolleyes:

Sarebbe meglio che i MOD chiudessero qui ....................