PDA

View Full Version : KT400: Abit KD7-B VS Epox 8K9A (o un'altra?)

Red`XIII
06-02-2003, 13:03
Ciao a tutti, sto considerando l'upgrade del mio vetusto Celeron Mendocino 300A@450. Per motivi di costi e anche un po' di performance, la mia scelta è ricaduta sulle seguenti due mobo, entrambe equipaggiate con chipset via KT400:

Abit KD7-B (quella base, senza raid e ammennicoli vari), fornita con audio on board e LAN 10/100);

Epox 8K9A (anche questa modello base, dotata solo di audio on board; eventualmente potrei optare per la 8K9AI, che in + ha la LAN. A proposito, la 8K9A2, senza "+", ha solo 2 porte USB 2.0 e 1 slot pci in più? O cambia anche qualcos'altro?).

Premetto che intendo overclockare moderatamente la cpu, senza però spingerla troppo, mi basterebbe ad esempio sbloccare il moltiplicatore per avere il FSB a 166 MHz, con le periferiche in specifica (divisore a /5). Chiaramente se possibile potrei spingere anche un po' di più, ma non intendo sbattermi particolarmente per ricercare la stabilità operativa a frequenze elevate (leggi: zero overvolt, dissipatori e ventole super costosi e super rumorosi, etc etc).

Avrei anche alcuni modelli di riserva, tipo Gigabyte 7VA (che non supporta però il bus a 166, ho letto qui nel forum che bisogna fare certi numeri per farglielo sputare...) o i nuovi modelli di Chaintech, MSI, DFI e QDI. Su questi che mi sapete dire? So che sono cmq buoni brands, ma non mi sono ancora informato sulle caratteristiche.

Grazie a tutti per la disponibilità!!!
bye ;)