View Full Version : CHIPSET...: RADEON 8500 o GE FORCE Ti4600?
David7Beckham
06-02-2003, 12:53
secondo voi quale di questi due chipset merita di più?
sono simili nel prezzo ma per prestazioni??
che differenza c'è poi tra la radeon 8500 e la radeon 9000 pro??
ma dove le hai trovate simili di prezzo???? :eek: :eek: :eek: a quanto?? la 4600 è praticamente su un'altro pianeta!!! :eek:
Invece la 9000pro è un pò piu lenta della 8500! :)
probabilmente hai beccato uno dei pochi store dove ancora vendono la 8500 a prezzo "pieno" :eek:
Se giri un poco la trovi anche ad 1/3 del prezzo della Ti4600, anche se è vero che quest'ultima è molto più veloce :)
Originally posted by "Sparpa"
probabilmente hai beccato uno dei pochi store dove ancora vendono la 8500 a prezzo "pieno" :eek:
Se giri un poco la trovi anche ad 1/3 del prezzo della Ti4600, anche se è vero che quest'ultima è molto più veloce :)
più veloce di sicuro ma dipende quello che ti interessa farci, nel mio caso gioco in maniera perfetta a qualunque gioco con la 8500 e in più ho colori molto più accesi e brillanti nel 2d.
Per altro le geforce salendo di risoluzione peggiorano drasticamente la resa in 2d con una sorta di effetto appannaticcio, almeno la 4200 lo fa di sicuro quindi credo anche la 4600.
Insomma nel mio caso ho preferito sacrificare qualche fps per avere una qualità video 2d migliore ed effetti 3d che la geforce non sa nemmeno cosa sono vedi n-patches, per altro la radeon non perde praticamente alcun fps aumentando mostruosamente il filtro anisitropico o come si chiama mentre le geforce dimezzano le performance.
Originally posted by "sslazio"
più veloce di sicuro ma dipende quello che ti interessa farci, nel mio caso gioco in maniera perfetta a qualunque gioco con la 8500 e in più ho colori molto più accesi e brillanti nel 2d.
Per altro le geforce salendo di risoluzione peggiorano drasticamente la resa in 2d con una sorta di effetto appannaticcio, almeno la 4200 lo fa di sicuro quindi credo anche la 4600.
Insomma nel mio caso ho preferito sacrificare qualche fps per avere una qualità video 2d migliore ed effetti 3d che la geforce non sa nemmeno cosa sono vedi n-patches, per altro la radeon non perde praticamente alcun fps aumentando mostruosamente il filtro anisitropico o come si chiama mentre le geforce dimezzano le performance.
vero, però con la 8500 si perde tanto con AA! :)
Originally posted by "UltimateBou"
hehe vero, ma lo stesso si può dire per l'anisotropico delle geforce4. ;
penso che una volta raggiunti i 1280*1024, l'anisotropico è ben + importante dell'AA, e con la 8500 i 1280*1024 ancora si tengono.
Beh cmq la 4600 è più veloce essendo più nuova (anche se visto la geffx questo frase potrebbe non valere sempre). :D
Concordo, io gioco a tutto a 1280*960 e di scalette nemmeno l'ombra, tutto fluido con l'anisotropico forzato al massimo.
Mi ricordo che sulla 4200 bastava metterlo una tacca sopra il normale e le prestazioni degradavano immediatamente.
Inoltre con tale filtro si posso godere delle texture fantastiche senza appannaticcio che unito ad una buona risoluzione (almeno 1280*960) non fanno mancare minimamente l'AA, che è in effetti inutilizzabile su Radeon 8500.
MA LA SMETTETE DI DIRE CHE I COLORI 2D DEL GF3/4 NON SONO VIVI!
Avete mai provato ad attivate il DVC!
Ciao
Mariano
cmq ripeto a me piacerebbe vedere le prestazioni di una 8500 vs 4600 con filtro anisotropico, ma qua si offendono e nessuno vuole azzardare al sfida (ripeto pura curiosità volevo rendermi conto, la 4600 senza filtri va ben + forte della 8500 e volevo vedere quanto perdeva in anisotropico, pur probabilmente rimanendo + veloce). Appena esce la geforcefx tutti mi vorranno sfidare! :rolleyes: :D
infatti la geffofx è una mezza sola, ora cerco i test con l'aniso!! ;)
non ricordo esattamente ma non credo che la 8500 sia più veloce dell ti4600 anche con FA attivato.
il problema è che il FA di ATi si applica partendo dal filtro bilineare e viene applciato al 100% solo sulle superfici a 90° e su quelle in prossimità della prima persona.
il FA di nvidia invece si applcia partendo dal filtro trilineare e su tutte le textures oblique e lontane comprese.
Condidera poi che con rivatuner puoi ottimizzare il FA del GF3/4 e recuperare un buon 20% sia in D3D che in OGL.
CIAO
losqualobianco
06-02-2003, 19:20
cmq ripeto a me piacerebbe vedere le prestazioni di una 8500 vs 4600 con filtro anisotropico, ma qua si offendono e nessuno vuole azzardare al sfida (ripeto pura curiosità volevo rendermi conto, la 4600 senza filtri va ben + forte della 8500 e volevo vedere quanto perdeva in anisotropico, pur probabilmente rimanendo + veloce). Appena esce la geforcefx tutti mi vorranno sfidare! :rolleyes: :D
La 4600 è velocissima se non si utilizza l'AF altrimenti...
Ma dai si era inziato facendo un paragone tra 8500 e una ti4600 non c'è paragone dato ke la 8500 le prende pure da una Gf3ti 500 (senza filtri)
Hanamichi
06-02-2003, 22:25
Originally posted by "losqualobianco"
La 4600 è velocissima se non si utilizza l'AF altrimenti...
madonna! perde così tanto? :eek:
Jaguar64bit
06-02-2003, 22:29
Quel grafico lo metterei in sigh.... :D dove sei Hal ?
i test di tom non li considero tanto. Cmq mi sembra assurdo che le prenda anche da una 9000 Pro.
invece è normale,la 9000 pro è una generazione dopo,è normale.Più si va avanti e più si migliora,mi sembra logico.La fx già va meglio con aniso e aa (anche se è inferiore alla 9700...ha un bus delle memorie dimezzato :rolleyes: )
David7Beckham
08-02-2003, 09:04
quindi mi pare di capire che la 8500 radeon sia un poò la migliore per qunto riguarda il rapporto qulità/prezzo...
le schede non le ho trovate a prezzi uguali ma volevo sapeere quale era la meglio ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.