View Full Version : Per sfuttare pienamente l'NFORCE2...
Bisogna dividere la RAM in 2 banchi (esempio, voglio mettere 512 mb di ram totali..devo comprarne 2 da 256) o vabbene anche un banco unico (512).
Forse ricordo male, ma mi sembra di aver letto qualcosa del genere...
Grazie.
si con due banchi identici di memoria potresti sfruttare il magnifco potere dell'opzione dual channel
nella pratica , questa sbandierata feature , da' incrementi in termini di banda di memoria molto esigui quasi impercettibili : insomma , tirando le somme , in termini di prestazioni , avere un 1x512 o un 2x256 e' praticamnte la stessa cosa !
in effetti col dual channel si ha un incremento di 100mb/s sulle ram,però in overclock almeno nel mio caso,con 2 banchi non salgo su come con uno singolo :muro:
Cioè mi state dicendo che il Dual è una cagata :-( ???
E' importante saperlo perche piuttosto che impegnare un banco inutilmente ne compro solo 1 da 512 mb ...
mi trovo nella stessa identica situazione. ho la nforce2 e devo cambiare le mie pc2100 per far salire un pò il mio tbredB.
voglia di spendere non ne ho molta...e tantoche mi trovo, volevo 2x256 pc2700 o pc3200.
che mi consigliate (mi trovo in UK...)?
http://www.pc-memory-upgrade.co.uk/memory/ddr-ram.html
Più che altro mi sembra strano che il Dual non dia gli effetti desiderati... :(
Era la cosa che mi ntrippava di + dell'Nforce2...
i risultati li darebbe pure. il problema invece mi sembrano le ram, che difficilmente in modalità dual reggono alle potenzialità dell'nforce2...
coi fix è possibil sparare la cpu a frequenze da urlo e purtroppo pochissimi moduli (dai costi proibitivi) riescono a reggere in parallelo alti fsb.
come si sa, per Oc 1 modulo è sempre meglio di 2...
Originally posted by "almus!"
i risultati li darebbe pure. il problema invece mi sembrano le ram, che difficilmente in modalità dual reggono alle potenzialità dell'nforce2...
coi fix è possibil sparare la cpu a frequenze da urlo e purtroppo pochissimi moduli (dai costi proibitivi) riescono a reggere in parallelo alti fsb.
come si sa, per Oc 1 modulo è sempre meglio di 2...
MMhh...visto che ho intenzione di prendere le Corsair (forse da 400 mhz) non dovrei avere problemi allora... che ne pensi ?
su un 3d simile mi hanno consigliato la seguente soluzione:
se vuoi oc oltre 200fsb prendi un modulo
se invece ti fermi a 180/190 prendine 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.