PDA

View Full Version : Fireware? o scheda video in?

djetou
06-02-2003, 10:41
Sto iniziando a giokikkiare col video out.......... poike' il mio nbook monta solo una skeda tv out. Devo dire che gia' è na bella goduria per i vantaggi che mi da: un bel mixing audio e soprattutto la possibilità di vedere divx al 16:9.

Un passo avanti sarebbe quello di acquisire video (tv, vhs, video8) per lavorarci su al cpu in .avi. (la mia telecamera nn è digitale eh)

La soluzione è solo quella dell'acquisto di una scheda tv in ?
Cos'e' un fireware? mi servirebbe a qualcosa?
La dovrei montare sul mio n-book! che prob ci sarebbero?
La spesa a quanto ammonterebbe?
Accetto anche un bel link raga.
Vi ringrazio

Rispondetemi dai, anche con risposte brevi 8))))

(il mio n-book è un asus p3 1000mhz e la skeda video che monta è na SIS 630)

ave-55
06-02-2003, 12:22
ciao

una scheda firewire è un controller, che permette il passaggio di video DV sul PC. Il costo è irrisorio(30€) ma presupposto fondamentale è quello di disporrre di video DV, quindi o possiedi già una camera DV oppure hai bisogno di un convertitore A/D esterno(per convertire le VHS in DV) del costo di circa 400€.
Se opti per una scheda TV puoi acquisire video di provenienza analogica, ma come qualità non è minimamente paragonabile ad una scheda DV+convertitore.
Visto che sei agli inizi probabilmente quest'ultima è la scelta giusta per te, se poi l'appetito vien mangiando..... :D
Avendo un notebook sei costretto ad utilizzare la porta USB e questo contribuisce a non esaltare le prestazioni. Comunque dai un'occhiata al sito Pinnacle o Hauppage: ci sono proposte interessanti a prezzi contenuti