View Full Version : @Help...errore grave continuo...@qualcuno che ne capisce...
Mammabell
06-02-2003, 10:31
Ciao ragazzi sono proprio disperato...tutti i giorni, o quasi, la stessa storia, mentre faccio qlsiansi cosa col PC, si blocca tutto, schermo blu e:
"Windows ha interrotto l'applicazione per non arrecare danni al computer, errore
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
rimuovere il software o l'hardware ...che potrebbe dare problemi"
...ecc, ecc. :( :(
Ma che vuole?? :confused:
a volte mi da anche altri tipi di errore...sempre con questa schermata. Una volta ho dovuto anche formattare perchè nn si avviava più XP.
E' oltrechè gradito il vostro aiuto.
Grazie :muro:
giani77b
06-02-2003, 11:28
C'e' un magnifico problema di IRQ, cioe' probabilmente due Hw diversi che cecano di usare lo stesso canale o semplicemente due Hw che non stanno bene assieme e quindi unge Divorzio.
Quando vai nella schemata di Risorse del Sistema ... ti dice che non c'e' nessun conflitto ... ??? Se c'e' quanche conflitto con quanche scheda (solitamente la s.audio o altre schedine PCI) prova a disabilitarla per verdere se l'errore dipenda da questa ... Se si, allora prova cambiare slot Pci e se in problema persiste prob. c'e' una imcompatibilita' Hw...
Un'altra soluzione sarebbe assegnare manualmente gli IRQ delle periferiche lo si puo' fare da bios credo ...
Prova e in bocca al lupo !!!
Mammabell
06-02-2003, 19:19
non ho nessun conflitto, come si fa'????
anke io un giorno fa ho messo un messaggio identico al tuo.. a me diceva così:
si è verificato un errore:
*** STOP:0x000000d1 (0xFEE460000,0x00000002,0x000000000,0xF9AF8F2D)
***alcan5wn.sys - address F9AF8F2D base at F9AF2000 DATESTAMP 3BBAC701
[...]
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
POI DICE CHE è stata completata la scrittura della memoria sul disco... mi pare.. nn ricordo..
che facciamo?!?!
vorrei aggiungere che avevo un conflitto con la porta COM1(guardando in gestione periferiche...) dell'UPS con la porta infrarossi integrata nel pc... sinceramente non so che fare... x adesso (ho provato a disabilitare la porta IrDA) tutto sembra funzionare.. però.... :confused: :rolleyes:
Mammabell
06-02-2003, 22:17
Nuovo errore partorito...
PFN_LIST_CORRUPT
aiuto sono in alto mare...ogni giorno un fatto nuovo, ho già formattato due volteeeee
:cry: :cry: :cry: :cry:
Re_Lizard
06-02-2003, 22:43
E' successo anche a me...
Formattavo quasi una volta al giorno... :muro: :muro:
Cmq alla fine era un problema di incompatibilità di ram, quindi se hai apportata qualche modifica hardware vedi se può essere quella, e se addirittura hai cambiato qualche modulo di ram :rolleyes:
Se non è nemmeno questo.. :mc:
Ciao ;)
Mammabell
06-02-2003, 23:04
Ho 2 moduli di Ram DDR 333 acquistati uno nuovo ed un altro usato, dello stesso tipo....
che faccio li cambio?Ne levo uno?Quale?
La mia configurazione è quella sotto, ho tolto anche l'audigy e messo quella integrata, ma nn varia nulla...
:mc: :mc: :mc:
Re_Lizard
07-02-2003, 00:01
Prova a togliere quello usato e a far girare tutto solo con un modulo...
Se il problema persiste prova montando solo quello usato...
In caso di ulteriore errore non so che dirti, ma ti ripeto a me il problema derivava proprio dalle memorie...
Ciao :)
A me succede qndo esagero con l'overclock....... e succede anke a tanti miei amici...... ;) spesso i problemi di I/O sono dovuti a questo..... quindi prova ad abbassare la frequenza del BUS (se l'hai alzata troppo.....) oppure hai davvero un modulo di RAM ke non va...... :cry:
CIAO
Mammabell
07-02-2003, 13:39
ho provato i moduli,sembra che vadano bene...boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.