PDA

View Full Version : RICONOSCIMENTO PERIFERICHE WIN XP

alepet
06-02-2003, 10:17
Ciao a tutti,
ho assemblato il mio nuovo pc (AMD 1.8 GB 256 RAM GEFORCE4 MX440 128 ECC) e ho installa Win XP il problema è che ogni volta che avvio, il sistema mi riconosce una periferica "printer" su ltp 1 che di fatto non esiste perchè la stampante è collegata via USb e regolarmente riconosciuta.
Lo scanner è attaccato alla ltp1 e funziona regolarmente.
Il bello è che anche se stacco lo scanner, viene comunque riconosciuta una periferica "printer" e si avvia l'installazione automatica del software che poi non viene trovato.
Cosa posso fare.....grazie per l'aiuto.

Alessio

teogros
06-02-2003, 17:58
Originally posted by "alepet"

Ciao a tutti,
ho assemblato il mio nuovo pc (AMD 1.8 GB 256 RAM GEFORCE4 MX440 128 ECC) e ho installa Win XP il problema è che ogni volta che avvio, il sistema mi riconosce una periferica "printer" su ltp 1 che di fatto non esiste perchè la stampante è collegata via USb e regolarmente riconosciuta.
Lo scanner è attaccato alla ltp1 e funziona regolarmente.
Il bello è che anche se stacco lo scanner, viene comunque riconosciuta una periferica "printer" e si avvia l'installazione automatica del software che poi non viene trovato.
Cosa posso fare.....grazie per l'aiuto.

Alessio

Che stampante è? Se togli la stampante dalla usb lo fa lo stesso?

gube_83
06-02-2003, 21:31
a me faceva cosi con il modem poi ho scaricato i driver dal sito del produttore e li ho installati e il problema si é risolto

alepet
07-02-2003, 09:12
La stampante è una epson C62 ma il problema lo fa comunque anche se stacco tutte le periferiche!!!!!!!

teogros
07-02-2003, 19:36

La stampante è una epson C62 ma il problema lo fa comunque anche se stacco tutte le periferiche!!!!!!!

Che scheda madre è?

alepet
07-02-2003, 20:47
E' una K7S5A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

teogros
08-02-2003, 09:36

E' una K7S5A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Uhm... la scheda è integrata sulla mobo vero? Non è una aggiuntiva per caso? Hai provato con altri S.O.?

alepet
10-02-2003, 08:44
Come "la scheda è integrata nella mb"? Scusa l'ignoranza ama a quale scheda ti riferisci? Sincremanente non ho provato altri SO.....potrebbe essere che, avendo assemblato da solo il pc, do fatto male qulache collegamento tra case e mb ?

sinergine
10-02-2003, 09:59
Potresti provare a disibilitare il servizio di rilevamento automatico delle periferiche e riavviarlo quando ne aggiungi alcune

teogros
10-02-2003, 16:47

Come "la scheda è integrata nella mb"? Scusa l'ignoranza ama a quale scheda ti riferisci? Sincremanente non ho provato altri SO.....potrebbe essere che, avendo assemblato da solo il pc, do fatto male qulache collegamento tra case e mb ?

La parallela è integrata nella mother board o per caso hai anche una parallela su PCI aggiunta da te?

alepet
11-02-2003, 18:37
Scusa l'ignoranza....la parallela è integrata.